PDA

View Full Version : Problemi setup SATA!!!

ironmanu
27-09-2005, 19:18
ciao,
ho una abit NF7-S rev 2.0 e due HDD IDE.Volevo mettere l'hd dati sul SATA sfruttando il serillel ma tutto connesso ed attivato il controller SATA da bios nn si avvia il pc nel senso che nn carica winzozz.
sul bios ho impostato HDD-0 come first boot device e il disco dati è connesso sul SATA1.Se all'avvio schiaccio F4 mi da errore device nn presente (credo che sia perchè di fatto nn c'è il 2° disco per un raid)

ma xche' nn carica nemmeno l'os dal disco sull'ide 1 master?

CRL
27-09-2005, 19:34
Se ho ben capito hai messo il disco non di sistema sul sata, mediante il seriller, e quello di sistema è rimasto sull'ide.
Controlla nel bios che oltre alla boot list, dove dici da dove avviare, c'è una voce che dà la priorità ai sata rispetto agli ide, e viceversa. Controlla che sia settata in modo opportuno, cioè a favore degli ide.
Se scolleghi il sata si avvia windows?

- CRL -

ironmanu
27-09-2005, 20:58
Se ho ben capito hai messo il disco non di sistema sul sata, mediante il seriller, e quello di sistema è rimasto sull'ide.
Controlla nel bios che oltre alla boot list, dove dici da dove avviare, c'è una voce che dà la priorità ai sata rispetto agli ide, e viceversa. Controlla che sia settata in modo opportuno, cioè a favore degli ide.
Se scolleghi il sata si avvia windows?

- CRL -
intanto grazie per la risposta.
Se scollego il cavo SATA o se disattivo il controller SATA allora il boot va a buon fine altrimenti si blocca prima del caricamento del SO.

ironmanu
27-09-2005, 21:01
pero' oltre alla boot list nn mi pareva ci fossero voci che si riferissero alla priorità tra sata e ide anche se ora che ci penso forse ne ho vista una.Nessuno con la Nf7-s che mi saprebbe indirizzare?

ironmanu
27-09-2005, 21:55
up