View Full Version : A620 perde memoria a batteria scarica
maverick76
27-09-2005, 17:28
Sera a tutti!
Un mio amico ha acquistato da qualche mese un Asus A620BT.
Recentemente gli è capitato che la batteria si scaricasse completamente e quando lo ha ricaricato ha avuto la brutta sorpresadi trovarsi con la rom del ppc praticamente resettata, come se avesse fatto un hard reset! Abbiamo provato a far riscaricare il palmare totalmente e ... si è resettato nuovamente!
Qualcuno ha idea di cosa possa essere successo? :muro: :cry:
ogni palmare ha una batteria di backup di durata limitata,per cui devi immediatamente ricaricare il palmare quando è scarico se non vuoi perdere tutti i dati
Una cosa normalissima: quando si scarica la batteria su un palmare si perdono i dati.
Questo perchè la maggior parte di essi viene memorizzata nella memoria ram del palmare, ed in assenza di alimentazione la ram (essendo una memoria volatile) perde tutti i dati, mentre quelli salvati nella rom o in supporti di memoria esterna rimangono intatti.
Ciao. :)
Massimo87
27-09-2005, 20:12
normalissimo, il 620bt non ha la batteria di backup ;)
quindi, fatti sempre un backup e tienilo sotto carica per evitare spiacevoli sorprese
ciao :)
TrusterDesa
27-09-2005, 20:57
c'e' il programma asus backup che quando sei al limite di batteria ti kiede se vuoi fare un backup (che occupa circa un 20mb se bello pieno)e quando fai ripartire il ppc lo ripristina.....viene dato insieme :)
maverick76
29-09-2005, 16:47
Scusate se vi risposndo solo adesso ma probabilmente non ho impostato la segnalazione delle risposte sulla mail! :D
Quindi il 620 non ha la batteria tampone? Bella sorpresa! :D
Quindi a questo punto basta tenersi il backup della ram in caso di emergenza!
Grazie mille a tutti! Pensavo fosse un problema di memoria tampone difettosa!
WM5 oltre a non perdere i dati quando si scarica la batteria la farà durare dal 15 al 25 % in +... :D
WM5 oltre a non perdere i dati quando si scarica la batteria la farà durare dal 15 al 25 % in +... :D
Che programma sarebbe sto WM5?
Ciauz ;)
TrusterDesa
12-10-2005, 10:54
Che programma sarebbe sto WM5?
Ciauz ;)
vero che stai scherzando????? :D :D :D
cmq windows mobile 5
vero che stai scherzando????? :D :D :D
cmq windows mobile 5
Che ignurante che sono. :muro: :D
Io ho una vecchia versione che mi hanno dato con l' ASUS 620BT.
Che posso aggiornarlo ?
Ciauz ;)
TrusterDesa
12-10-2005, 18:08
vecchia? :D mica è vecchia.....è il wm5 che è nuovo di pacca....anche io ho un 620BT mi trovo bene per ora...sia come ppc che come navigatore :) si la cosa della batteria può risultare noiosa (anche se basta fare un backup col programma asus o altri che trovi in commercio..visto che non è l'unico senza batteria tampone...)
riguardo all'aggiornamento non so dirti nulla....mi pare che non siano aggiornabili in questo caso.....
vecchia? :D mica è vecchia.....è il wm5 che è nuovo di pacca....anche io ho un 620BT mi trovo bene per ora...sia come ppc che come navigatore :) si la cosa della batteria può risultare noiosa (anche se basta fare un backup col programma asus o altri che trovi in commercio..visto che non è l'unico senza batteria tampone...)
riguardo all'aggiornamento non so dirti nulla....mi pare che non siano aggiornabili in questo caso.....
Non per farmi i cacchi tuoi :D ,
ma che programmi hai sul tuo 620BT ?.
Ciauz ;)
TrusterDesa
13-10-2005, 19:15
oddio....ne ho diversi...sia di programmi che di giochi....(calcola che c'e' l'ho da 15gg)
oddio....ne ho diversi...sia di programmi che di giochi....(calcola che c'e' l'ho da 15gg)
No, è che io ce l' ho da parecchio + tempo di te e dentro, a parte il satellitare non c' è altro.
Avevo cominciato a giocarci ( installare software vario ) ma poi è partito un pixel e l' ho mandato in riparazione e da quando mi è tornato indietro è praticamente chiuso dentro un cassetto.
Massimo87
13-10-2005, 20:26
No, è che io ce l' ho da parecchio + tempo di te e dentro, a parte il satellitare non c' è altro.
Avevo cominciato a giocarci ( installare software vario ) ma poi è partito un pixel e l' ho mandato in riparazione e da quando mi è tornato indietro è praticamente chiuso dentro un cassetto.
sei stato pure fortunato che ti è ritornato indietro :D
sei stato pure fortunato che ti è ritornato indietro :D
PEERCHEE ?!? :confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.