View Full Version : Acer 9504
UrsusGallius
27-09-2005, 17:24
Ciau a tutti...
Una piccola domanda, ma qualcuno di voi ha notizie approfondite sull' Acer Aspire 9504 o il 5514 ??
Sembrerebbero interessanti ma non si trovano molte informazioni sul web!!
Se qualcuno sa qualcosa ringrazio per l'aiutino!!! :D
gino1221
27-09-2005, 18:13
già controllati i listini acer?
UrsusGallius
28-09-2005, 08:13
Si si certo che ho letto il listino e scaricato anche il manuale d'uso in inglese...
Intendevo se qualcuno ha immagini o indicazioni di prove dei pc!!
Visto che dal vero non li ho ancora potuti vedere. Visto che sembra nel 9504 ci sia anche un telefono Voip compreso!!
Io l'ho comprato a scatola chiusa,il 9504, ma mi deve ancora arrivare. sulla carta promette bene, ma non ho letto belle cose su Acer in generale. Spero che non sia così. E' il mio primo notebook..... :rolleyes:
Io l'ho comprato a scatola chiusa,il 9504, ma mi deve ancora arrivare. sulla carta promette bene, ma non ho letto belle cose su Acer in generale. Spero che non sia così. E' il mio primo notebook..... :rolleyes:
tranquillo ;)
UrsusGallius
28-09-2005, 17:34
Sulla affidabilità non ho dubbi neppure io, visto che in azienda ne ho un paio e non danno problemi. Qualcuno insinua però nell'assistenza.
Appena puoi una volta che ti è arrivato morgio mi fai sapere le tue impressioni??
GRAZIE!!! :D
Sulla affidabilità non ho dubbi neppure io, visto che in azienda ne ho un paio e non danno problemi. Qualcuno insinua però nell'assistenza.
Appena puoi una volta che ti è arrivato morgio mi fai sapere le tue impressioni??
GRAZIE!!! :D
Sicuramente! per quanto riguarda l'assistenza ho aggiunto circa 170€ per l'estensione ai tre anni di garanzia anche per i guasti accidentali. se non ci sono clausole subdole non mi sembra male.....
Invito chiunque conosca questo prodotto, o chi sa di recensioni fatte, a parlarcene... ;) a proposito a quando un bel servizio H.U.?
UrsusGallius
03-10-2005, 07:48
Azz ma dove lo hai prenotato il pc morgio? Tra un mese ti arriva??
Oppure chi dice di averlo disponibile non lo ha a ancora in negozio??
Azz ma dove lo hai prenotato il pc morgio? Tra un mese ti arriva??
Oppure chi dice di averlo disponibile non lo ha a ancora in negozio??
E tieni presente che l'ho ordinato verso il 15 settembre e se va bene arriva a fine ottobre.L'ho prenotato da Aginform ma è la Acer che fa problemi, essendo che è un prodotto nuovo. sul sito acer lo davano in consegna a fine settembre. probabilmente le prenotazioni sono state tante. va be, comunque sono disposto ad aspettare. un altro notebook con le stesse caratteristiche ( massima connettività,buona cpu,piu che decente sezione grafica,display 17 e tv) mi sembra che costi molto di più( tipo asus o toshiba).
UrsusGallius
03-10-2005, 13:11
Sulla carta come prezzo/dotazioni concordo pienamente non ha paragoni attualmente sul mercato. (Io credo)
Da computercityhw sempre quì a torino sembra che sia già disponibile anche nella versione con 2Gb ram. :eek:
Poi dovrebbe aver un telefono voip bluetooth esterno che si ripone in uno slot del pc oltre il telecomando infrarossi per acer arcade.
Sempre tutto in teoria perchè a parte il manuale generico in inglese altro di dettagliato non trovo.
Sulla carta come prezzo/dotazioni concordo pienamente non ha paragoni attualmente sul mercato. (Io credo)
Da computercityhw sempre quì a torino sembra che sia già disponibile anche nella versione con 2Gb ram. :eek:
Poi dovrebbe aver un telefono voip bluetooth esterno che si ripone in uno slot del pc oltre il telecomando infrarossi per acer arcade.
Sempre tutto in teoria perchè a parte il manuale generico in inglese altro di dettagliato non trovo.
ma il manuale dove lo hai trovato?
...azz è vero che è disponibile sul sito che dici tu....anche se costa un 60€ circa in più
io ho fatto una ricerca con google per vedere dove lo potevo trovare ma quel nome non mi è comparso
tra l'altro non si capisce da nessuna parte se c'è il telecomando...
UrsusGallius
03-10-2005, 15:04
Il manuale lo trovi su support di acer.com
E' quello generico ma trovi quasi tutto compreso il telecomando che sembra quello peggio di una tv... ha 48 tasti!!! (funzioni)
Non parla del telefono però!!
Io personalmente preferisco computercity sono molto più efficenti e seguono più il cliente.
Visto che mi è capitato di andar anche in entrambi i negozi.
Oltre che il sito è ben organizzato e ben fatto!
UrsusGallius
04-10-2005, 16:56
Altra domanda che mi sorge spontanea... ma il display del 9504 è dual lamp o no?
gianfry56
07-10-2005, 09:10
Ciao a tutti, questo è il mio primo post quì :)
Sono anch'io tra i fortunati (spero) che hanno ordinato il 9504.
mi hanno promesso che arriva verso il 10 ottobre (sono gia 15 giorni che aspetto, e io non ho mai aspettato tanto per un nuovo portatile - questo è il mio 7°)
ringrazio UrsusGallius per la dritta sul manuale, servirà ad alleviare un pò l'attesa... :O
confermo che il solo 9504 è dual-lamp (me lo ha confermato direttamente il servizio clienti Acer)
è il mio primo Acer, spero di non rimanere deluso anche perchè ci ho impiegato 6 pazienti mesi per valutare tutti i portatili in circolazione, ma sono convinto che sia una gran macchina.
bye
UrsusGallius
07-10-2005, 10:17
Idem pure per me, dopo molto ampie valutazioni (e ancor più cambi di idee) la scelta è caduta sul 9504. (non avendo grossi problemi di mobilità)
Che sulla carta promette bene... :D
Forse, anzi sicuramente, l'unico neo sarà quello della sezione disco un po' lenta. Visto che usa dischi da 4200 rpm. (spero d'esser però smentito)
Veramente pure io non ho mai aspettato un portatile per così tanto tempo!!
Sempre su acer.com l'unico virtual tour non funzionante di un portatile è proprio quello del 9500!!
Che siano vere le voci lette su questo forum di bug nei nuovi portatili di Acer?? :(
gianfry56
07-10-2005, 10:38
Spero di darti una buona notizia nel dirti che il disco da 100Mb in dotazione è un 5400 rpm.
La fonte è ancora il servizio clienti di Acer che ho contattato per avere delle conferme (una delle cose che più mi premeva era proprio sapere la velocità di rotazione del disco, che secondo me è importantissima)
dove hai letto che il disco è da 4200 ?
Un'altra cosa che non sono ancora riuscito a capire bene è che sistema operativo monta in origine. Tutti, costruttore e rivenditore, mi hanno detto 'XP Home Edition' e non si può ordinare diversamente :mad:
ma allora, perchè nelle specifiche tecniche scrivi:
XP Home
o
XP Professional
o
XP Media Center
so anch'io che 'dopo' posso metterci quel cavolo che voglio... :stordita:
Spero di darti una buona notizia nel dirti che il disco da 100Mb in dotazione è un 5400 rpm.
La fonte è ancora il servizio clienti di Acer che ho contattato per avere delle conferme (una delle cose che più mi premeva era proprio sapere la velocità di rotazione del disco, che secondo me è importantissima)
Concordo in pieno che è importantissima.se fosse a 5400 come dici tu farebbe di questa macchina un gioiellino....sempre sulla carta :p .
a me hanno promesso di consegnarlo verso il 21 ottobre. comunque mi sembra tutto ancora confuso,mancano specifiche dell'hd, non si sa che s.o. monterà e non parlano di telecomando se non nel manuale e in modo generico e non riferito al 9504....speriamo bene
UrsusGallius
07-10-2005, 14:19
WoW si che è una bella notizia del disco a 5.400!!
Credo che sia solo l'elenco delle compatibilità quello che danno sulle specifiche ma che monti solo XP Home di serie.
Ha integrato però acer arcade che se vedi sul manuale è molto simile alla schermata del Media Center e utilizzabile con il telecomando... sperando appunto che sia in dotazione!!
Su un comunicato stampa si parlava anche di un telefono voip bluetooth dotato di batterie ricaricabili che si inseriva in uno slot del pc... ma di quello non si sa proprio nulla!!
gianfry56
07-10-2005, 14:33
Bene. allora il primo che riceve la macchina fa un fischio nel forum, OK? :)
Mi restano comunque delle perplessità sull'organizzazione servizio clienti di Acer, perchè ad una mia richiesta di informazioni, alcuni giorni fa mi hanno risposto così (dopo una lunga attesa):
Desideriamo Innanzitutto porgere le nostre scuse per il ritardo nella risposta, dovuta a problematiche indipendenti dalla nostra volonta'.
In merito alla sua mail, Le indichiamo di seguito le specifiche tecniche richieste:
- rpm 5400 dell'HDD da 100Gb
- Display 15.4" WXGA Acer CrystalBrite TFT LCD con risoluzione 1280 x 800 pixel --- 16.7 milioni di colori --- Supporto simultaneo multi-window viewing con Acer GridVista
- sitema operativo Windows XP Home Edition
- borsa opzionale in due modelli
- disponibilità entro la prima metà di ottobre
- promozione valida dal 1° sett. al 12 ott. Acer Point 1999,00€ IVA inclusa
Cordiali Saluti
Acer Italy
al chè ho fatto presente che io avevo gia ordinato una macchina pensando di ricevere un 17" 1440x900 e non un 15,4" 1280x800,
quindi si sono corretti:
Gentile Cliente,
Le chiediamo di scusarci, ci siamo resi conto dell'errore perpetrato.
Confermiamo il monitor da 17" WXGA Acer CrystalBrite.
Cordialmente
Acer Italy
Spero sia solo un caso isolato altrimenti che precisione di informazioni :fagiano:
UrsusGallius
07-10-2005, 15:10
Come minimo al primo che arriva servizio fotografico pure di tutta la dotazione!!! :D (visto che non si trovano immagini sul web)
Scherzi a parte son un paio di mesi che all'acer non son molto chiari a mio giudizio!!
Hanno in vendita (o così sembra) il 5514 ma peccato non appaia nella lista dei notebook su acer .it
ANZI a settembre era a listino a ottobre come per magia è sparito!!
Direi che a parte lo sbaglio, con te sono stati abbastanza esaustivi. a me, dopo una richiesta simile alla tua,dove avevo richiesto tra l'altro notizie del telecomando e specifiche dell'hd, mi hanno risposto così:
"Gentile Cliente,
La ringraziamo per aver contattato il Servizio Clienti e Le inviamo di seguito le risposte alle sue richieste:
1) Serial ATA o ATA/100 hard disc drive
2) VoIP
Voice Over Internet Protocol. Tecnologia digitale che consente la trasmissione di pacchetti vocali attraverso reti Internet, Intranet, Extranet, e VPN.
Cordiali Saluti,
Acer Italy." :(
gianfry56
08-10-2005, 06:27
Si, bisogna proprio dire che non sono il massimo, sembra la risposta fatta da un autoresponder :(
comunque adesso ho un'altro grosso dubbio:
leggendo qua e là nel forum mi sembra di aver capito che gli hd dei NB Acer arrivano con il filesystem FAT32,
io ero tranquillo sul fatto che al giorno d'oggi fosse uno standard montare NTFS.
Se fosse vero dovrei subito riformattare partizionare ecc. ecc.
e questo mi scoccia parecchio :muro:
tu hai informazioni in merito ?
UrsusGallius
08-10-2005, 07:40
Questa mattina ho scritto pure io a Acer le Vs. domande più le mie...
Vediamo cosa mi risponderanno!!!
Se fosse fosse vera della Fat32, sarebbe allucinante!!
gino1221
09-10-2005, 18:43
Si, bisogna proprio dire che non sono il massimo, sembra la risposta fatta da un autoresponder :(
comunque adesso ho un'altro grosso dubbio:
leggendo qua e là nel forum mi sembra di aver capito che gli hd dei NB Acer arrivano con il filesystem FAT32,
io ero tranquillo sul fatto che al giorno d'oggi fosse uno standard montare NTFS.
Se fosse vero dovrei subito riformattare partizionare ecc. ecc.
e questo mi scoccia parecchio :muro:
tu hai informazioni in merito ?
non c'è! bisogno di formattare niente! acer mette in fat32 perchè ad alcuni serve questo file system, e a chi vuole ntfs basta digitare un comando dal prompt, e te lo converte senza formattare.
l'operazione contraria (nts-->fat32) non sarebbe invece possibile senza formattare, per questo esce così..
.... basta digitare un comando dal prompt, e te lo converte senza formattare...
...azzo ganzi questi Acermen! :eek:
UrsusGallius
10-10-2005, 13:51
Meno male... ma come si fa??
Che comando si deve lanciare?
gino1221
10-10-2005, 13:55
Meno male... ma come si fa??
Che comando si deve lanciare?
vai al prompt e digiti "help convert"
ti da tutte le indicazioni sulla sintassi ;)
UrsusGallius
11-10-2005, 16:36
Ok grazie, sperimenterò appena mi arriva...
SE MI ARRIVERA' visto che ogni settimana che passa mi dicono richiami tra tra tre giorni non è ancora arrivato... :mc:
Magari allo SMAU l'Acer avrà uno stand così da almeno vederlo??
Ciao, anch'io l'ho ordinato (dopo mille indecisioni) a scatola chiusa ....dovrebbe arrivarmi lunedì,speriamo bene!!! Spero che il disco sia 5400 giri e che il display sia dual lamp. :confused: :confused:
gino1221
14-10-2005, 09:19
potete partecipare qua quando avete un attimo di tempo ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1031853
UrsusGallius
14-10-2005, 16:41
Ciao, anch'io l'ho ordinato (dopo mille indecisioni) a scatola chiusa ....dovrebbe arrivarmi lunedì,speriamo bene!!! Spero che il disco sia 5400 giri e che il display sia dual lamp. :confused: :confused:
Allora da lunedì ti tempestiamo di domande!! :D
Scherzi a parte se puoi vivisezionar il pc per chi rimane in attesa come me...
Io son in attesa di una risposta ad alcune domande da parte di Acer da ben una settimana!! WoW che rapidità!!!!
gino1221
14-10-2005, 23:22
Allora da lunedì ti tempestiamo di domande!! :D
Scherzi a parte se puoi vivisezionar il pc per chi rimane in attesa come me...
Io son in attesa di una risposta ad alcune domande da parte di Acer da ben una settimana!! WoW che rapidità!!!!
strano, a me in genere rispondono entro un paio d'ore.. come li contatti, via mail? che indirizzo?
UrsusGallius
15-10-2005, 07:23
strano, a me in genere rispondono entro un paio d'ore.. come li contatti, via mail? che indirizzo?
A qualcuno finalmente è arrivato l'Acer 9504!!!
Il disco è da 4.200 iniziamo bene... :rolleyes:
Ma display fantastico!! Speriamo in bene!! :cool:
La mail è stata inviata al seguente indirizzo:
support_italy@acer-euro.com
e a oggi nessuna risposta!! Se ne hai un altro me lo fai sapere?
gino1221
15-10-2005, 08:14
A qualcuno finalmente è arrivato l'Acer 9504!!!
Il disco è da 4.200 iniziamo bene... :rolleyes:
Ma display fantastico!! Speriamo in bene!! :cool:
La mail è stata inviata al seguente indirizzo:
support_italy@acer-euro.com
e a oggi nessuna risposta!! Se ne hai un altro me lo fai sapere?
io ho scritto proprio a quella. prova a rimandarla, magari è andata persa ;)
UrsusGallius
15-10-2005, 10:09
Oppure non gli sto simpatico...
Comunque rimandata in data di oggi, vedremo!!
ARRIVATO OGGI!
non so ancora bene cosa dire. devo ancora capire un sacco di cose ma posso dire che è molto bello.a parte la cornice del monitor(che è una favola) e la tastiera, il resto è tutto argento. ci sono due telecomandi un'antenna e un telefono voip che non so ancora come usarlo. a proposito chi ne sa qualcosa? a eventuali domanda spero di rispondere in fretta,ma ho problemi con internet. nel complesso mi sembra un buonissimo acquisto
UrsusGallius
17-10-2005, 17:00
A me continuano a rimandare la consegna!! :mc:
Il telefono voip dovrebbe riporsi al posto del telecomando piccolo per la ricarica e usare il protocollo bluetooh, così avevo letto.
Ma sul manuale internazionale non è menzionato per nulla!!
Il telefono voip dovrebbe riporsi al posto del telecomando piccolo per la ricarica e usare il protocollo bluetooh, così avevo letto.
esatto, lo inserisci nell'alloggiamento della scheda PCMCIA
ma, scusate la mia ingoranza :fagiano: , come si fa ad usarlo?, intendo dire: c'è bisogno di qualche software particolare, un contratto col provider, ecc. ecc. ?
illuminatemi...
Mi è arrivato ieri è verramente bello lo schermo è bellissimo e luminossissimo ..per ora non ho trovato pixel bruciati,peccato per il disco che è a 4200giri...!!! :cry: anche l'audio è buono.
Comunque sono molto soddisfatto dell'aquisto :asd:
che modello è il tuo, 9502, 9503, 9504 ?
io ho il 9504
dopo qualche giorno di utilizzo ho comunque riscontrato alcune cose strane:
- ad esempio non riesco a monitorare le temperature (vedo solo quella dell'HD). ho provato con speedfan, mobmeter, sandra, everest, ora proverò con Notebook Hardware Control :(
- inizialmente riuscivo a lanciare l'ARCADE a NS spento, ora (dopo aver installato un certo numero di programmi) non parte più, si accende ma resta il cursore a schermo nero (tipo 'vecchio' DOS). boh :rolleyes:
se vuoi ci possiamo tenere in contatto per scambiare eventuali idee/problemi
counque hai ragione: il monitor è semplicemente favoloso :cool: , alla faccia dei denigratori dei monitor Acer :Prrr:
dragoncaz
20-10-2005, 07:57
ciao a tutti, anch'io ho ordinato il 9504 e sto attendendo !!! ne approfitto per chiedere ai possessori 2 cose che mi tormentanto:
1: esteticamente il display è uguale alla serie 1800 . su questi che ho provato non si riusciva a mettere una risoluzione diversa da 1440x990. per esempio dovrebbe supportare 1280 x800 o 1280x768 credo. solamente che cambiandola la visuale non ci stava dentro lo schermo !. le ho provate tutte, l'unica che si vedeva completa era la classica 1024 x 768 chiaramente allargata in 16:10. A me farebbe comodo poter cambiare spesso risoluzione perchè spesso 1440x990 può esser scomoda per navigare ecc. ora io spero sia stato un problema mia e che questo si possa fare tranquillamente perchè altrimenti è un vero problema (per esempio ho un portatile sony che con un tasto cambia da 1440x1050 a 1024x768 in un istante)
2: è chiaro che non si compra un portatile di questo tipo per giocare, ma nel eventualità, visto che si potrebbe sfruttare questa bella scheda video, come si comportano i giochi ?? intendo per il fatto che lo schermo non è 4:3
Si vedono allargati ?? si vedono i bordi laterali neri ?? credo che alcuni di quelli nuovi si possa settare una risoluzione 16:10 ma quelli più vecchi. Ho letto di alcuni che giocano molto bene per esempio a doom sul ferrari o altri a 16:10 o 16:9 ma come si vede, allargato ?? spero a voi che ce l'avete già se potete rispondermi, così avrò notti di attesa più tranquille. grazie
Ciao io ho 9504,non ho fatto nessuna prova per monitorare la temperatura,ne tantomeno installato programmi per farlo,ho provato a usare il telefono "voip" col programma skipe, funziona benissimo come un cellulare.Per quanto riguarda acer acade funziona senza problemi !! Forse qualche programma che hai installato ha creato qualche conflitto,o modificato qualche configurazione di sistema.
Ma non vi da fastidio lo schermo wide? io infatti voglio andare su uno normale 4:3
UrsusGallius
21-10-2005, 15:40
Ma non vi da fastidio lo schermo wide? io infatti voglio andare su uno normale 4:3
Forse è solo questione di abitudine. Personalmente lavoro su monitor 4:3 (crt) tutto il giorno e la sera a casa con i 16:10 del portatile anche se non faccio le stesse cose non mi trovo male con entrambi. (Anzi ho + icone disponibili sulla schermata)
Alessio73
23-10-2005, 02:46
Sembra un ottimo portatile
potete postare delle fotografie per favore ?
il display è paragonabile all'xblack della sony ?
come autonomia rumore e calore come se la cava ?
scusate ma anche io devo acquistare un nuovo portatile e non so decidermi!
ciao
Alessio
Finalmente mi posso ricollegare. allora vedo che cominciano ad arrivare sti acer. questo per me è il primo notebook e a parte la delusione di non poterlo smontare overclokkare e via dicendo comincio a prendere confidenza e mi piace sempre di più.
Arcade è vero che fa un po le bizze a volte e io non riesco più a vedere la tv in digitale terrestre. fa la scansione ma non trova programmi. eppure alla prima accensione funzionava. ora riesco solo avedere in analogico.
altra nota negativa,a mio parere,è il lettore ottico dvd. è rumoroso quando risucchia e quando espelle e a volte si mette a frullare proprio come un frullatore.
la sk invece mi sembra ottima e si può giocare tranquillamente a tutto.
invece non ho capito a cosa serve lo slot pc card express....cosa ci si può mettere li? :confused:
......ho provato a usare il telefono "voip" col programma skipe, funziona benissimo come un cellulare.
Scusa filk67 non è che mi spiegheresti un pò più in dettaglio come usare il voip? voglio dire:in che senso funziona come un cellulare? attraverso la rete si pùo telefonare ad un altro cellulare? e se si, ci vuole una cuffia e un microfono? come dire: per me è un pò arabo.. :D :rolleyes:
Oggi ho deciso di provare il telefono.
Ho in stallato il software, ma quando ho provato ad inserire il telefono nello slot PC Card (quello a destra guardando il PC, giusto?) ho visto che fa molta resistenza.
Non riesco ad inserirlo fino in fondo, già a metà devo forzare parecchio. Comunque non riesce ad innestarsi, quindi non si carica la batteria :(
Tra l'altro non è spiegato da nessuna parte per quale verso inserirlo: con l'etichetta Acer rivolta verso l'alto immagino, anche perchè nell'altro verso è ancora più difficile.
Avete anche voi lo stesso problema ?
Fatemi sapere, vi prego :help:
devi inserirlo con la parte colorata di verde in alto. vai deciso fino in fondo fino a che il led si accende. a me è andato tutto bene salvo che devo capire ancora come usarlo... :D
damanda da un milione di euri : ma se metto un mini-disc nello slot dei cd rischio di far dei danni? :confused:
UrsusGallius
26-10-2005, 08:28
Ma un Mini Disck della Sony o un Mini CD?????? :eek:
Per il mini CD no problem anche se è slot in ma un MD Sony... no comment!!
sono dei dvd piccoli usati da una telecamera. il fatto è che non ho mai usato un lettore cd-dvd che risucchia i dischi(ma come si chiama?) e non vorrei fare danni.
devi inserirlo con la parte colorata di verde in alto. vai deciso fino in fondo fino a che il led si accende. a me è andato tutto bene salvo che devo capire ancora come usarlo... :D
ok, riproverò, ma il tuo non ha proprio fatto alcuna resistenza all'inserimento ?
perchè, anche se non è inserito fino in fondo, è talmente 'ingrippato' che quasi non riesco più a toglierlo.
A spingerlo di più o paura che dopo mi resti bloccato per sempre :muro:
Per il mini CD non ho letto bene il manuale (sempre che ci sia qualcosa), ti consiglio comunque di interpellare Acer per sicurezza ;)
gianky73
10-11-2005, 10:52
Sono prossimo a dover sostituire il mio HP NX9005 dopo quasi 3 anni anni di onorato servizio e sarei indirizzato all’acquisto di 1 Acer Aspire 9504WLMi.
Infatti ho necessità di un buon desktop replacement con integrato TV tuner e, leggendo la skeda tecnica, ritengo ke la mia scelta sia 1 bel concentrato di tecnologia da poter sfruttare ancora x parecchio tempo ma, prima di affrontare la spesa nn indifferente (sui 2000 €) x acquistarlo, avrei bisogno di avere info da ki tale notebook l’ha già comprato e quindi ha avuto modo di verificarne pregi e difetti.
Aspetto consigli e valutazioni da chiunque possa darmi 1 mano a decidere serenamente…
PS: nessuno dei fortunati possessori ha voglia di fare 1 bella recensione e magari postare qualke benchmark?
Psychnology
14-11-2005, 11:24
ciao ragazzi,
qualcuno fa un benchmark con 3dmark2001se e lo posta in questo thread (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=589783&page=1&pp=20) :D ?
Grazie
Alessio73
14-11-2005, 12:28
se può interessarvi ho realizzato una recenzione del 5514wlmi :read:
visitate il tread ufficiale :) >> link (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=10164047#post10164047) :D
ciauz
gino1221
14-11-2005, 22:05
ciao ragazzi,
qualcuno fa un benchmark con 3dmark2001se e lo posta in questo thread (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=589783&page=1&pp=20) :D ?
Grazie
miii che voglia! :sofico:
macphisto
18-11-2005, 19:13
Ciao a tutti... anch'io sono mooolto invogliato su questo Acer, qualcuno mi sa dire se ti montan l'Xp Pro e se il disco arriva da 5400 rpm sul 9504?
eureka63
09-12-2005, 13:22
Io, dopo aver rispedito indietro alla ACER l'Aspire 9104 perchè Arcade andava in blocco (vedi Acer Aspire 9104 WLMI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1076108&highlight=acer+aspire+9104)), adesso sono alla ricerca di un nuovo portatile e la scelta è fra Aspire 9504 o il Fujitsu Siemens 3438g (entrambi a 17").
Vista l'esperienza negativa dell'assistenza clienti ACER (unico suggerimento: reinstallare il SO in un PC appena spacchetato :muro: ) sarei orientato più per il Fujitsu Siemens.
C'è qualcuno che ha provato per benino il SW Arcade sull'ACER o sul Fujitsu (è lo stesso)? Fa vedere video/foto e ascoltare musica sia da CD, hard disk e da porta USB? Ci sono limiti ai formati dei video e musica (cioè supporta DIVX e XVID e MP3 e WMV?)
Sul 9104 era stato montato un SW shareware per Linux; l'ACER deve aver fatto casino con i driver e non funzionava. Sul 9504 invece c'è il SW Power Cinema di CyberLink. Non mi è chiaro se funziona anch'esso sotto Linux o se invece va sotto DOS (o Windows 98).
Qualcuno di voi si è già lamentato che Arcade non gli funziona dopo aver smanettato il PC. L'ACER usa FAT32 perchè il SW di Recovery (che poi è un semplicissimi Gost) parte con Windows 98 e quindi non vedrebbe le partizioni NTFS (almeno così era con l'Aspire 9104). Mi pare di capire che anche Arcade ha dei problemi in tal senso. Confermate?
Da Media World ho provato un paio di Fujitsu Siemens che erano spenti, facendo partire Arcade con il telecomando. Risultato: Arcade non parte dicendo che il PC era stato spento in maniera non corretta e bisognava fare un controllo dell'hard disk. Ma che gliene frega? Arcade dovrebbe girare su una partizioni nascosta (DOS o Linux?) e quindi non dovrebbe essere influenzato dalla partizione principale Windows, o no?
Riuscite a postare due dritte? Non posso mettermi a smontare i PC di Media World per capire cos'è che non va.
peppe986
13-12-2005, 21:19
ciao raga vorrei sapere la velocita di lettura e scrittura del unita ottica dell 9504 sia cd che dvd.
se non ho capito male con questo notebook e possibile vedere la tv,ma per utilizzare questa opzione si deve acquistare qualche accessorio?
aspetto una vostra risp al piu presto
ciao peppe
eureka63
15-12-2005, 11:10
Ragazzi, avete voglia di partecipare al sondaggio :read: appena iniziato su questo forum sull'InstantOn (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1088046)
Dai, fatevi sotto con i vostri ACER. :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.