View Full Version : router Pirelli e rete
ginonazario
27-09-2005, 16:45
Ho un router pirelli age con 4 porte dove ho collegato 4 pc per avere il collegamento adsl. Fin qui tutto bene.
Ora mi chiedo: c'è un modo per poter condividere i file tra i pc usando il router? se si, come faccio?
grazi 1000
ginonazario
28-09-2005, 00:42
up
Ciao,
quel router ha uno switch integrato quindi puoi condividere i pc in rete come se fossero collegati con un normalissimo switch. Per farlo devi leggerti le varie guide reperibili in internet. Comincia con questa: http://www.aiutopc.com/guide_xp/retedomestica/
Ce ne sono altre anche tra i tutorial in evidenza di questo forum. Buona lettura :p
ginonazario
28-09-2005, 09:49
la parte sotto windows l'ho capita, ma nn ho capito invece se devo configurare anke il router. C'è una guida specifica per il pirelli? o magari qualcuno ke l'ha fatto?
Ciao,
no, se già ti funziona internet su tutti i pc il router non lo devi toccare proprio. Nel caso di utilizzo con la LAN funziona solo come switch perciò non devi configurare nulla :)
ginonazario
28-09-2005, 11:46
Ciao,
no, se già ti funziona internet su tutti i pc il router non lo devi toccare proprio. Nel caso di utilizzo con la LAN funziona solo come switch perciò non devi configurare nulla :)
con internet vado alla grande, quindi cosa devo fare da windows?
ginonazario
28-09-2005, 12:05
grande! ci sono riuscito :) grazie
l'unico problema è ke con win2000 tutto ok, mentre quando vado in risorse di rete con winxp non vedo "computer locali" e nn posso entrare nell'altro pc.
Da cosa dipende?
ginonazario
28-09-2005, 15:02
ci sono riuscito :) ora devo fare lo stesso su win me :) grazie dell'aiuto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.