PDA

View Full Version : Problema connessioni di rete...dove è finito "gateway internet?

Uriziel
27-09-2005, 16:27
allora vorrei sapere questo:
perche da quando ho collegato il router linksys al posto del netgear su connessioni di ete mi figura solo "connessione alla rete locale" e non piu anche "gateway internet"?

mi sevre saperlo anche eprche da li vedevo da quanto il modem era connesso alla rete...

Motosauro
27-09-2005, 20:35
Hai disabilitato l'UPNP sul router?
Se la risposta è sì:
1) bravo l'UPNP dà più rogne che soluzioni
2) quella è la causa della differenza.

Cmq il router dovrebbe essere configurabile per tenere su la connessione. Se guardi sul manuale ti dice come fare per impostarlo in tal senso. :)

Tydus90
05-08-2008, 09:54
Anche se hai l'UPnP attivo (che tra l'altro è uno strumento utile per la gestione e la stabilitità dei servizi avanzati della tua rete) per ripristinare l'icona della "Connessione Internet" del gruppo "Gateway Internet" in "Connessioni di rete" (icona che è altrettanto utile per te in quanto ti permette di monitorare effettivamente la tua connessione, e vedere per esempio a che velocità sei connesso ecc.., e non solo la rete LAN come puoi fare per ora) devi semplicemente installare l'UPnP sul tuo sistema operativo.
Se hai Windows XP l'UPnP è una funzione integrata che devi semplicemente abilitare ed installare all'interno del sistema operativo.
Per farlo vai su Start/Pannello di Controllo/Installazione Applicazioni - e seleziona la voce "Installazione componenti di Windows" nella barra laterale della finestra Istallazione Applicazioni. Nella nuova finestra che ti è apparsa seleziona la voce "Servizi di rete" nella lista dei componenti e poi clicca su Dettagli, nella nuova finestra seleziona la funzione "Universal Plug and Play" (estensione di UPaP appunto), clicca su OK e poi su Avanti nella finestra precedente. Dopo pochi secondi di installazione avrai di nuovo la tua icona in Connessioni di rete e l'iconetta dei due computerini sulla barra del desktop, quella della tua connessione questa volta però, non quella della rete LAN (che sarà comunque presente sempre nella barra e con la stessa iconetta ma con informazioni diverse, quelle della LAN appunto).

Ciao ciao

OUTATIME
05-08-2008, 11:45
allora vorrei sapere questo:
perche da quando ho collegato il router linksys al posto del netgear su connessioni di ete mi figura solo "connessione alla rete locale" e non piu anche "gateway internet"?

mi sevre saperlo anche eprche da li vedevo da quanto il modem era connesso alla rete...
Hai detto bene... hai cambiato da modema router e adesso la connessione la gestisce il router, di conseguenza è ovvio che tu sul PC abbia solo la rete locale LAN.