View Full Version : Condivisione di un HARD DISK usb esterno tramite una rete locale o in altro modo.
Ciao a tutti , come posso collegare un HARD DISK USB al mio computer che dista circa una ventina di metri senza cavi usb di tali lunghezze ? Esiste qualche periferica wireless o cablata per poterlo collegare e per sfruttare la rete e il router wireless con 4 porte ethernet già in mio possesso ? Oppure qualche converter o usb server che mi permette di collegarlo e trasferire i dati tramite la rete elettrica in (POWER OVER ETHERNET) o semplicemente per collegarlo al router ? Grazie e spero vivamente che mi possiate aiutare a risolvere il mio problema. Saluti Luca :read:
possibile che non esista niente? un adattore usb-wireless o qualcosa di simile?
Esiste ad esempio un apparecchio della US Robotics (l'8200) che è un firewall/router/VPN con funzioni di File e print server (porta USB + Firewire per collegare dischi esterni).
Non ha il modulo wireless (ma potrebbe esisterne uno che lo monta in opzione).
il massimo che puoi fare è collegare l'hd a un router con dongle usb, ammesso che il tuo router ce l'abbia
Potrebbe servire questo:
Netgear WGT634U 108Mbps WiFi USB Router
che è un router con presa USB,
ma non esiste un accessorio da collegare alla presa lan del router?
oppure un modulo wireless da collegare all'hd, come esiste un modulo wireless da collegare ai pc e renderli portatili.
per Stev-O:
cos'è un dongle USB? a cosa serve?
in soldoni la presa usb sul router: quello che hai citato per es ce l'ha e puoi collegare l'hdd a quella presa condividendolo in rete. Controlla che sia usb 2.0
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.