PDA

View Full Version : Kingdom Hearts

Chester
27-09-2005, 15:50
L' ho appena cominciato... che dire, mi attira :D La storia in particolare.

Pero' ho dalle 5 alle 6 mila domande da farvi.

1. Cosa influenza la scelta iniziale tra spada, bacchetta magica e scudo? Comporta cioe' dei cambiamenti notevoli o marginali? Io ho scelto la spada e ho rinunciato allo scudo

2. Quando all' inizio si parla con i tre, si sceglie ad esempio la propria paura. Anche queste scelte influenzano il gioco?

3. Per combattere posso solo scegliere l' obbiettivo e tirare con la spada? Basta? :mbe: Tre volte per una combo, e basta? Non posso ad esempio parare?

4. Sull' isola batto solo la ragazzina e il ragazzino, mr capelli strani (Riku?) mi batte sempre, e anche il ragazzo con il pallone... normale? Pippa io? :D

5. Possibile che durante il combattimento la telecamera non inquadra bene la scena? E' troppo bassa, perdo di vista l' avversario a volte anche se l' ho agganciato perche' ci sono ostacoli in mezzo... non si puo' mettere piu' in alto e piu' lontana?

6. Non riesco a battere quel bastardo alla corsa, troppo veloce :D La prima volta ho rosicato, pensavo veramente che faceva a meta' con il frutto con la ragazza :mc:

7. Altri consigli generali?

A parte qualche problema di combattimento, il gioco mi intriga un sacco :stordita: Ho combattuto con quel coso nero gigante, ho vinto ma avevo l' energia al minimo... ora sono appena arrivato nell' altro posto, dopo che Pluto mi lecca :asd:

Rinha
27-09-2005, 16:27
L' ho appena cominciato... che dire, mi attira :D La storia in particolare.

Pero' ho dalle 5 alle 6 mila domande da farvi.

1. Cosa influenza la scelta iniziale tra spada, bacchetta magica e scudo? Comporta cioe' dei cambiamenti notevoli o marginali? Io ho scelto la spada e ho rinunciato allo scudo

2. Quando all' inizio si parla con i tre, si sceglie ad esempio la propria paura. Anche queste scelte influenzano il gioco?

3. Per combattere posso solo scegliere l' obbiettivo e tirare con la spada? Basta? :mbe: Tre volte per una combo, e basta? Non posso ad esempio parare?

4. Sull' isola batto solo la ragazzina e il ragazzino, mr capelli strani (Riku?) mi batte sempre, e anche il ragazzo con il pallone... normale? Pippa io? :D

5. Possibile che durante il combattimento la telecamera non inquadra bene la scena? E' troppo bassa, perdo di vista l' avversario a volte anche se l' ho agganciato perche' ci sono ostacoli in mezzo... non si puo' mettere piu' in alto e piu' lontana?

6. Non riesco a battere quel bastardo alla corsa, troppo veloce :D La prima volta ho rosicato, pensavo veramente che faceva a meta' con il frutto con la ragazza :mc:

7. Altri consigli generali?

A parte qualche problema di combattimento, il gioco mi intriga un sacco :stordita: Ho combattuto con quel coso nero gigante, ho vinto ma avevo l' energia al minimo... ora sono appena arrivato nell' altro posto, dopo che Pluto mi lecca :asd:

Il gioco è bellissimo davvero... peccato che non conoscendo le serie di Final Fantasy perderai necessariamente gran parte del divertimento... :(
Per rispondere alle tue domande le scelte iniziali determinano le abilità che prenderai con l'avanzare dei livelli. Non preoccuparti troppo, più o meno sono differenze minime. Battere i vari personaggi (Wakka, Tidus e Selphie se non erro) sulla prima isola non è determinante, quindi non preoccuparti neanche lì.

Personalmente l'ho completato in una 4oina di ore, se non erro, senza però riuscire a battere 2 dei mega mostri finali (sono dei bonus comunque).
In certi punti è un pò troppo melenso (alla Squaresoft insomma :p ) ma resta un titolone con le controballe...!!! :D

P.S. Più avanti avrai nuove combo e magie, tranquillo...! ;)

Chester
27-09-2005, 16:38
Il gioco è bellissimo davvero... peccato che non conoscendo le serie di Final Fantasy perderai necessariamente gran parte del divertimento... :(

Mai giocato a nessun FF

P.S. Più avanti avrai nuove combo e magie, tranquillo...! ;)

Meno male... per il momento l' unica cosa che posso fare quindi e' colpire con la spada e basta? Non posso parare i colpi degli avversari?

SilverXXX
27-09-2005, 17:50
Se incroci il loro colpo con il tuo è come se parassi. Cmq dopo trovi anche la parate vera e propria :D e tante altre belle mossine. Per la cronaca, io ho preso tutto, ammazzato tutto e fatto tutto il fattibile.

Rinha
27-09-2005, 18:36
Se incroci il loro colpo con il tuo è come se parassi. Cmq dopo trovi anche la parate vera e propria :D e tante altre belle mossine. Per la cronaca, io ho preso tutto, ammazzato tutto e fatto tutto il fattibile.

Io mi son fermato davanti al maledetto fantasmone della torre di Londra... purtroppo il tempo per giocare non era molto e alla fine ho preferito passare ad altro... ^_^"

Chester
09-10-2005, 10:39
Sto intorno alle 15 ore di gioco (credo... nn mi ricordo :D ), 22esimo livello mi pare! Ho trovato 3 serrature, ora sto da Aladino :D
Ancora devo fare il torneo di Ercole, sto al quarto posto :stordita: Ci torno quando sto ad un livello piu' alto.
La poca esperienza con il genere mi fa fare un po' di casini, all' inizio non avevo indossato nessuna collana/anello :stordita:

Odio le anfore ragno :mbe:

Peccato per la telecamera, se ci sono una decina di personaggi e l' ambiente e' stretto non si capisce piu' un ca**o. Se si poteva alzare e allontanare un po', per avere una visione d' insieme, era il massimo. Se finisco dietro ad un paio di ciccioni, non vedo piu' nulla e meno a caso (meno male che si puo' agganciare il nemico :D )

Comodo il grillario ;)

Non spoilerate :D

[The Black]
09-10-2005, 11:08
Piccolo consiglio: prova almeno un gioco della serie Final Fantasy, non te ne pentirai di sicuro (è un GDR)

Chester
09-10-2005, 11:15
']Piccolo consiglio: prova almeno un gioco della serie Final Fantasy, non te ne pentirai di sicuro (è un GDR)

Ci stavo pensando infatti... prima avevo giocato solo a Chrono Trigger :asd:

Avevo puntato FF X, che dici? Ma la storia e' indipendente oppure se mi sono perso le altre 9 puntate non ci capisco nulla?

Rinha
09-10-2005, 14:09
Ci stavo pensando infatti... prima avevo giocato solo a Chrono Trigger :asd:

Avevo puntato FF X, che dici? Ma la storia e' indipendente oppure se mi sono perso le altre 9 puntate non ci capisco nulla?

Bhè se hai giocato a Chrono Trigger hai già avuto prova di uno dei migliori Gdr jappo di sempre... :D

Final Fantasy X è uno splendido gioco, uno dei migliori della serie in assoluto. Per la trama tranquillo, ogni FF è un capitolo a se stante (a parte FFX-2 ma quello mi rifiuto di considerarlo un capitolo della serie...! :muro: )

Chester
09-10-2005, 15:45
Bhè se hai giocato a Chrono Trigger hai già avuto prova di uno dei migliori Gdr jappo di sempre... :D

Purtroppo pero', per un motivo o per un altro, non l' ho mai finito :(
Un giorno lo riprendo :D

Chester
05-11-2005, 13:04
Aggiornamento per i miei fans ( :D :mbe: )
Sto al livello 53, alla Coppa Ade non riesco ancora a sconfiggere Ade, quel coso giallo da Aladino neanche (quello che spunta dalla sabbia, e' facoltativo), e per il momento neanche il mostrone nero con le ali (e quello non e' facoltativo per niente :D ) ai Confini del Mondo.
No problem, continuo ad allenarmi e poi vediamo chi vince :cool:

Altro che Keyblade, io voglio lo spadone di quel tipo! Cloud! Lo spadone tutto fasciato (diventa pure blu a volte, o mi confondo con Leon?)
Con quello in mano avrei finito anni fa... praticamente potevo chiudere la faccenda durante la costruzione della zattera, ecco :asd:

Ho letto chi sono i doppiatori... hanno pescato dal mondo del cinema e della musica... Sora ad esempio e' doppiato dal bambino del Sesto Senso

Domandina: per aumentare HP e MP, l' unico modo e' salendo di livello? (a parte coroncine ed anelli) Non si possono comprare HP^ (gli oggetti che aumentano gli hp/mp) nei negozi, ad esempio?

[Kendall]
05-11-2005, 13:31
Aggiornamento per i miei fans ( :D :mbe: )
Sto al livello 53, alla Coppa Ade non riesco ancora a sconfiggere Ade, quel coso giallo da Aladino neanche (quello che spunta dalla sabbia, e' facoltativo), e per il momento neanche il mostrone nero con le ali (e quello non e' facoltativo per niente :D ) ai Confini del Mondo.
No problem, continuo ad allenarmi e poi vediamo chi vince :cool:

Altro che Keyblade, io voglio lo spadone di quel tipo! Cloud! Lo spadone tutto fasciato (diventa pure blu a volte, o mi confondo con Leon?)
Con quello in mano avrei finito anni fa... praticamente potevo chiudere la faccenda durante la costruzione della zattera, ecco :asd:

Ho letto chi sono i doppiatori... hanno pescato dal mondo del cinema e della musica... Sora ad esempio e' doppiato dal bambino del Sesto Senso

Domandina: per aumentare HP e MP, l' unico modo e' salendo di livello? (a parte coroncine ed anelli) Non si possono comprare HP^ (gli oggetti che aumentano gli hp/mp) nei negozi, ad esempio?

In giro per i vari mondi trovi degli oggetti che ti aumentano le caratteristiche in maniera permanente. Oltre a questi e, ovviamente, ai vari oggetti, nn c'è altro modo se non quello di avanzare di livello.

Chester
20-11-2005, 14:48
Finito! :D :cry:

Quando Riku dice: "Prenditi cura di lei" mi stava venendo da piangereee :cry:

Sconfitto il boss alla torre dell' orologio, e pure quello della sabbia. Ma Sephiroth proprio non ce l' ho fatta... :muro: Faceva quella ca**o di mossa che rimanevo con 1 HP, e poi mi seccava :mbe:
Trovati tutti e 99 i cuccioli. Volevo prendere anche l' ultima weapon, ma mi ero rotto di andare in giro a combattere sperando di ottenere i pezzi giusti... quindi sono andato da Ansem e ho chiuso la faccenda (combattimento facile facile).

Mi sono fatto prestare FFX. Che dire? Ho giocato un pochino, ho combattuto contro quei mostri sulla strada, sono stato risucchiato, ecc...

Se devo dire la verita', la grafica non mi sembra "pulita" :confused: Forse ho fatto troppo l' occhio allo stile un po' cartoon di KH, pero' cosi' a prima vista non mi piace la grafica di FF (nell' introduzione sembra che i personaggi tremino!) :(
E poi i combattimenti sono con i turni, che odio!!! :asd:

Che altri giochi posso provare come KH, cioe' con i combattimenti in tempo reale? Trovo un po' noiosa questa cosa dei turni, troppo strategica (qualche fan di FF ora mi uccidera' :stordita: )

Ciao!

PS: tanto a dicembre esce KH2 in giappone :sofico:

Rinha
20-11-2005, 18:27
Finito! :D :cry:

Quando Riku dice: "Prenditi cura di lei" mi stava venendo da piangereee :cry:

Sconfitto il boss alla torre dell' orologio, e pure quello della sabbia. Ma Sephiroth proprio non ce l' ho fatta... :muro: Faceva quella ca**o di mossa che rimanevo con 1 HP, e poi mi seccava :mbe:
Trovati tutti e 99 i cuccioli. Volevo prendere anche l' ultima weapon, ma mi ero rotto di andare in giro a combattere sperando di ottenere i pezzi giusti... quindi sono andato da Ansem e ho chiuso la faccenda (combattimento facile facile).

Mi sono fatto prestare FFX. Che dire? Ho giocato un pochino, ho combattuto contro quei mostri sulla strada, sono stato risucchiato, ecc...

Se devo dire la verita', la grafica non mi sembra "pulita" :confused: Forse ho fatto troppo l' occhio allo stile un po' cartoon di KH, pero' cosi' a prima vista non mi piace la grafica di FF (nell' introduzione sembra che i personaggi tremino!) :(
E poi i combattimenti sono con i turni, che odio!!! :asd:

Che altri giochi posso provare come KH, cioe' con i combattimenti in tempo reale? Trovo un po' noiosa questa cosa dei turni, troppo strategica (qualche fan di FF ora mi uccidera' :stordita: )

Ciao!

PS: tanto a dicembre esce KH2 in giappone :sofico:

Guarda personalmente ti consiglio di portare un pò di pazienza e provare ancora con FFX. Per il mio gusto personale è il gioco più bello (con i dovuti paragoni tra generi) che abbia giocato sulla Ps2. Vai un pò avanti e sarai rapito dalla storia... ;)

Chester
20-11-2005, 19:12
Guarda personalmente ti consiglio di portare un pò di pazienza e provare ancora con FFX. Per il mio gusto personale è il gioco più bello (con i dovuti paragoni tra generi) che abbia giocato sulla Ps2. Vai un pò avanti e sarai rapito dalla storia... ;)

Ok, gli concedo una seconda chance solo per te :D
Pero' in cambio voglio che mi indichi qualche altro Action-JRPG (c' ho preso?) stile KH :O

Rinha
21-11-2005, 11:11
Ok, gli concedo una seconda chance solo per te :D
Pero' in cambio voglio che mi indichi qualche altro Action-JRPG (c' ho preso?) stile KH :O

Sai che con combattimenti in tempo reale non me ne vengono molti... forse quello più adatto potrebbe essere Radiata Stories (http://ps2.ign.com/articles/647/647902p1.html)

Anche Star Ocean è molto bello, tuttavia ho giocato molto poco ad entrambi...

Qui c'è un link ai filmati del gioco: http://media.ps2.ign.com/media/701/701765/vids_1.html

wireless
21-11-2005, 17:58
sta per uscire kh2, il gioco più atteso dell'anno (dopo ffxii), cmq anche io preferisco kh a ffx, i giochi a turno li odio, poi vuoi mettere con evocare Bambi?!?!?:D
ps: come hai ucciso quello della sabbia?

Chester
24-11-2005, 21:10
sta per uscire kh2, il gioco più atteso dell'anno (dopo ffxii), cmq anche io preferisco kh a ffx, i giochi a turno li odio, poi vuoi mettere con evocare Bambi?!?!?:D
ps: come hai ucciso quello della sabbia?

Le prime volte mi ha fatto fuori... ti lancia qualcosa che ti disattiva le magie. Quindi mi sono caricato (e anche gli altri due) di Granpozioni. Cosi' quando ti colpisce usi quelle, visto che non puoi usare Energia.
Quando inizia a ruotare io c' ho preso solo schiaffi ( :D ), forse con "Destrezza" puoi evitarle, ma non ci conterei.
Quando gli appare lo schermo intorno, allora lo colpisci con le magie, perche' con la spada non gli fai niente. Tanto quando lo colpisci perde sfere MP.
Ah, prima di tornare alla fase in cui ti toglie le magie (e' ciclico), caricati al massimo gli HP con Energia e attivati Aero, che dopo ovviamente non lo puoi fare (almeno sei un po' piu' protetto).

Io l' ho battuto senza evocazioni, visto che non puoi usare la magia hai poche occasioni per usarle (e cmq a me non piacciono in generale, le ho usate pochissimo durante il gioco)

PS: anche io aspetto KH2 :D :D A dicembre esce anche PAL?

Chester
27-11-2005, 15:40
Copertina di KH2 Jap:

http://www.spaziogames.it/img3/news38/ps2/51055/51055_1.jpg

Sora Riku e Kairi sembrano piu' grandi :D
Meno male, almeno forse in questo capitolo si riesce ad andare al sodo :asd: