View Full Version : schermata blu
vickydevo
27-09-2005, 15:50
schermata blu....e non è la prima volta!!!
Da quando ho installato xp con sp2 il problema mi si e gia verificato 3 volte nel giro di un paio di settimane.
Vi scrivo quello che sono riuscito a copiare prima che la schermata blu diventasse illegibile ....(pixel sgranati...mbooooooooo???):
*** stop:0x0000008e (0xc0000005,
Poi ripeto mi e stato impossibile leggere il tutto....cosa sarà??
grazie a chi mi dara almeno qualke risposta!!
DoubleAJ
27-09-2005, 16:12
Ma ti capita a caso o durante un momento preciso?
E' possibile che sia un problema di ram...
Il pc non è overclockato vero?
vickydevo
27-09-2005, 16:54
Capita a caso.....e ovviamente non è overcloccato...
Premetto che prima di subire queste schermate blu ho avuto problema con hard disk che dovevo riformattare un giorno si e uno no .Comprato hd e sostituito.Aggiunto ram 512 e portatoad 1 gb....proviamo a togliere la ram preesistente??
DoubleAJ
27-09-2005, 16:56
Se ha cominciato dopo che hai montato il banco nuovo, prova a togliere il nuovo, se non succede nulla, prova a togliere il vecchio...
Potresti provare il memtest per un paio d'ore e vedere se ti da qualche errore. Se non ne da le ram dovrebbero essere a posto e allora per scoprire cos'è che provoca le schermate bisognerebbe tentare di capirlo dai minidump
vickydevo
27-09-2005, 21:51
allora dopo un paio d'ore di memtest al 450% circa si sono verificati 17 errori tipo questo:error found with word pair #55530518 or 55539253 (either could be the source)........
Che devo fare??
A questo punto quasi sicuramente le schermate blu sono dovute alla memoria. Devi togliere uno dei 2 banchi di ram, rifare il test e vedere se da errori. Se vuoi controllare se il banco nuovo sia danneggiato togli l'altro e fai il test, se da errori fattelo cambiare, mentre se entrambi i banchi singoli non ne danno allora potresti provare a invertirli, ad un mio amico ha funzionato!! Se no fatti cambiare il nuovo con una marca differente
vickydevo
28-09-2005, 14:12
prima di tutto vi ringrazio x la disponibilità...
Allora io eseguito i test singolarmente di entrambe le memorie intorno al 300% ( a propsito ma quanto dura un mem test?) e nessuna ha dato errori.
Ora le riprovo insieme invertendole e vediamo se non danno problemi!!!
A piu tardi!!!
Il test è infinito, lo lasci andare finchè vuoi. I 2 banchi sembrano sani, se danno errori insieme anche invertiti va dal negoziante :D
vickydevo
28-09-2005, 17:15
Li ho invertiti e se faccio il test mi da i soliti errori .....
Li lascio ancora cosi e vediamo se mi danno schermate blu.
Se la porto al rivenditore che gli dico??...facendo il test il banco sembrerebbe buono!!
Si, ma non vanno bene insieme. Al negoziante devi dire che con entrambi i banchi il pc ha problemi, se fai un test ti da vari errori e sperare che ti venga in contro. L'unico modo è cambiare marca per il secondo modulo, possibilmente la stessa del primo
vickydevo
28-09-2005, 19:14
Ok ci proverò....
Al limite e meglio lasciarne uno solo??
Beh dipende, se ti va un pc che crashi quando gli pare puoi anche lasciarle, personalmente preferirei 512 MB con pc stabile :D
Se no l'unica sarebbe poi optare per un solo banco da un GB, ma è cmq una spesa, mentre se riesci a farti cambiare il modulo con uno diverso gratuitamente è meglio
vickydevo
28-09-2005, 19:45
vediamo se il venditore sarà comprensivo !!
grazie ancora ...ciaooooooooooo
vickydevo
30-09-2005, 10:59
L'ho portata dal rivenditore....e mi ha detto che avrebbe fatto alla ram un giro di test ( dopo tutti quelli che ho fatto io....) e che poi mi faceva sapere!! :mc:
Se gli hai portato solo il banco nuovo e testa solo quello supererà i test come già tu hai potuto notare, avrebbe dovuto provarli anche lui entrambi insieme, meglio ancora sulla stessa scheda madre
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.