PDA

View Full Version : AGGIORNAMENTO FIRMWARE

REALSAFA
27-09-2005, 15:32
Ciao a tutti , scusate l'ignoranza ma ho un piccolo problema, vi descirvo in breve il tutto: dopo aver formattato il pc mi sono accorto che verificando le proprietà del disco fisso c'è stata una riduzione di circa 30 G.. mi e' stato dato come consiglio di aggiornare i firmware, è la giusta soluzione o mi consigliate altro? Vi ringrazio anticipatamente. :mc: :muro: :help:

iasudoru
27-09-2005, 15:54
Veramente formattando non si riduce il disco. Se il disco prima del format veniva riconosciuto della giusta taglia deve esserlo anche dopo....A meno che non hai fatto qualcosa di strano durante la formattazione...Hai per caso detto di lasciare sul disco l'installazione precedente? Hai detto di creare una partizione? Avevi/hai una partizione sul disco?

REALSAFA
27-09-2005, 16:00
no.. non ho lasciato nessuna partizione, infatti la cosa strana è questa, quando verifico dal bios la misura del hd mi da 163 G. invece dalle proprietà del disco fisso me ne riconosce solo 128... che soluzione mi dai? Grazie tante

iasudoru
27-09-2005, 16:53
no.. non ho lasciato nessuna partizione, infatti la cosa strana è questa, quando verifico dal bios la misura del hd mi da 163 G. invece dalle proprietà del disco fisso me ne riconosce solo 128... che soluzione mi dai? Grazie tante
Mi verrebbe da pensare alla differenza tra giga inteso come 10^9 e giga inteso come 1024 Mega, però, anche se così fosse, lo scarto è troppo alto....
Per aggiornamento del firmware intendi l'aggiornamento del bios della Scheda madre? Un format non inficia per nulla sul bios; quindi se la dimensione era coerente con quella di win prima, dovrebbe essere anche dopo. Se non lo è allora win rileva qualcosa di anomalo.
Hai un programma che riesca a vedere il disco per benino, qualche programma come partition magic?
Se si installalo e vedi che info ti da.

REALSAFA
27-09-2005, 17:17
si ho installato il partition magic 8.0 e non mi riconosce nulla dia anomalo, o meglio mi moniterizza che il pc ha solo 128 giga di spazio libero anzichè di 160....