View Full Version : COSTI COPIA LASER COLORI
alextor66
27-09-2005, 15:18
Ciao, c'è qualcuno che mi potrebbe indicare un sito dove siano elencati dei costi copia indicativi per modelli diversi di stampanti a colori? Scusate la domanda un po' generica ma mi serve per farmi un idea sui costi gestionali di queste periferiche :confused:
grazie
alex
Quando vedi indicato il prezzo per copia si intende il costo complessivo dei toner diviso il numero delle pagine che si riesce a stampare, al netto della carta e dell'energia elettrica. Quindi si tratta sempre di un calcolo approssimativo. Inoltre le case nel conteggio prendono a riferimento il prezzo di listino al netto di IVA.
Per una maggiore comprensione considera che il numero totale delle pagine è dato (di solito) da una copertura al 5%, che quivale ad una pagina di testo scritta senza abbellimenti grafici.
Non c'è bisogno di un sito specializzato; lo puoi fare da solo. Ti prendi un sito di e-commerce e guardi quanto costano i toner. I genere sul Web trovi già i prezzi ivati e molto più a buon mercato.
nomeutente
05-10-2005, 15:12
Diversi mesi fa la Epson aveva qualcosa di questo tipo inerente la aculaser 8600. Ti indico alcune cifre:
A4, copertura 5% monocromatico: Euro 0,0234
A4, copertura 5% colore x 4 colori: Euro 0,1128 (20% totale)
A4, testo parzialmente a colori Euro 0,0487
A4 con testo e immagini leggere, Euro 0,0888
A4 full color da Euro 0,2230 a Euro 0,2793
Se ti possono servire... :sofico:
alextor66
06-10-2005, 15:47
ti ringrazio, le prendero' come riferimento.
Per SENPAI: era quello che stavo cercando, per il calcolo costo copia è ovvio cho ho già fatto cosi' :)
grazie ad ambedue per la collaborazione
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.