View Full Version : File Outlook Express
Ho i file di OE che cominciano a diventare un po' troppo grandi. Per esempio quello Posta Eliminata, sebbene contenga i messaggi dal 2004 a oggi, è di 250 Mb. Io penso che contenga anche i quelli antecedenti.
Ho provato ad aprirli, ma hanno l'estensione .dbx.
C'è un modo per entrarvi dentro?
alextor66
27-09-2005, 15:26
Beh, la grandezza del file dbx dipende molto da quanti allegati c'erano nella tua posta eliminata, cmq è possibile che nel tuo outlook sia attiva l'opzione per l'archiviazione automatica quando l'archivio supera una certa dimensione...
non ricordo se l'estensione di questi era sempre dbx ma mi sembra di no....
fammi sapere
ciao
Di allegati ce ne sono parecchi, ma ultimamente avevo eliminato tutti i messaggi riferiti al 2003 e mi aspettavo una considerevole riduzione, invece....
Non sono riuscito a trovare l'opzione "Archiviazione Automatica", dove si trova?
alextor66
28-09-2005, 16:04
uhm..ti chiedo scusa non avevo fatto caso che hai outlook express :muro:
In outlook di win 2000 esiste quella opzione mentre nell'express sotto opzioni-manutenzione c'è qualcosina ma non 'automatizzato'...
a meno che in qualche versione differente (e magari + nuova di quella che ho io)
ci sia...
misteri del mondo microsoftiano :ciapet:
Ringrazio coloro che mi hanno risposto, ma senza volerlo ho risolto il problema.
Dopo aver eliminato quasi tutti i messaggi del 2004 e avere lo stesso il file della posta eliminata a 250 Mb è entrata in funzione la compressione del file.
Non l'avevo mai fatto, ma questa non solo comprime, ma adegua la il numero dei messaggi alla capienza.
Senza volerlo il mio file è passato da 250 Mb a 3 Mb.
Saluti a tutti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.