PDA

View Full Version : Hynix: presto flash chip da 8Gbit

Redazione di Hardware Upg
27-09-2005, 15:14
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/memorie/15456.html

Previsto per il mese di ottobre l'avvio della produzione sample per le prime soluzioni della compagnia caratterizzate da densità di 8GBit

Click sul link per visualizzare la notizia.

avvelenato
27-09-2005, 15:45
tra 6 anni circa potrò avere il mio nanoIpod da 60gb :sofico:

Sig. Stroboscopico
27-09-2005, 16:10
Mi chiedo quando troveremo cartucce da 2 Gb in commercio... sti annunci hanno rotto.
Pare sempre che stiano per produrre... ma alla fine il mercato è sempre statico nelle proposte.

tommy781
27-09-2005, 16:15
ma qui non si parla di gigabite...si parla di gigabit.

Genesio
27-09-2005, 16:38
infatti mi chiedo perchè si parli di 8 gigabit e non di 1 gigabyte

freeeak
27-09-2005, 17:33
60 giga ha piu senso come disco fisso... poi per la velocita basta metterlo in dual channel(che gia ci sono) o quad.

ShadowX84
27-09-2005, 17:40
infatti mi chiedo perchè si parli di 8 gigabit e non di 1 gigabyte

Perchè l'unità di misura di riferimento bene o male è il bit e relativi multipli, quindi che penso che venga usato il gigabit proprio pro-forma dal momento che dire 8 gigabit o 1 gibabyte è esattamente la stessa cosa!

ax89
27-09-2005, 21:31
Per la precisione 0,93 GB arrotondati alla 3° cifra.

Genesio
28-09-2005, 16:04
Per la precisione 0,93 GB arrotondati alla 3° cifra.

questa mi sfugge...
8bit=1byte, 8Gbit=1Gbyte non ci sono arrotondamenti sinuosi

jappilas
28-09-2005, 16:18
poichè la cella elementare in una memoria immagazzina 1 bit, e quindi si usano i bit e i suoi multipli...

come i processori a 32 bit, non a 4 byte...
non è la stessa cosa: per un processore i 32 o 64 bit indicano la lunghezza della parola, o l' ampiezza dello spazio di indirizzamento virtuale (<2 elevato a 32> celle, ognuna da un carattere... )

per i chip di memoria, la capacità del singolo device è indicata in multipli di bit, perchè il target di mercato per il device sarà l' industria OEM a cui interesserà la "densità" di informazione memorizzabile in un certo spazio su un pcb con 1...n chip simili, e l' organizzazione delle celle (per progettare un banco)
la capacità del banco di ram completo ottenuto aggregando più device, è invece espressa in Mbyte, perchè quello che ha maggior rilevanza è la quantità d' informazione memorizzabile, globale , in termini di caratteri

Genesio
28-09-2005, 16:26
non è la stessa cosa: per un processore i 32 o 64 bit indicano la lunghezza della parola, o l' ampiezza dello spazio di indirizzamento virtuale (2 <elevato a> 32 celle, ognuna da un carattere... )

per i chip di memoria, la capacità del singolo device è indicata in multipli di bit, perchè il target di mercato per il device sarà l' industria OEM a cui interesserà la "densità" di informazione memorizzabile in un certo spazio su un pcb con 1...n chip simili, e l' organizzazione delle celle (per progettare un banco)
la capacità del banco di ram completo ottenuto aggregando più device, è invece espressa in Mbyte, perchè quello che ha maggior rilevanza è la quantità d' informazione memorizzabile, globale , in termini di caratteri

uao jappilas complimenti, ti sei appena mangiato un libro di informatica 1?
no davvero, ho dovuto leggere 3 volte per capire...è bello che ci siano persone informate e che non sparano blabla tutto il giorno.

lepre84
30-09-2005, 22:29
l'unità di informazione è il BIT.

mjordan
01-10-2005, 19:02
Mi chiedo quando troveremo cartucce da 2 Gb in commercio... sti annunci hanno rotto.
Pare sempre che stiano per produrre... ma alla fine il mercato è sempre statico nelle proposte.

La produzione c'è. E' il mercato che è lento ad assorbire.