PDA

View Full Version : chiavetta USB non + riconosciuta

Giluka
27-09-2005, 15:11
dagli altri pc con winxp riesco ad accedere alla chiavetta (1 giga) e scriverci normalmente ...
dal mio pc (sempre winxp) ogni volta che inserisco la chiavetta il sistema me la riconosce correttamente ma se provo ad accedervi mi viene proposto l'alert "formattare ?" anche se non è vuota ...
prima funzionava !! giuro !!!

inoltre per farla riconoscere al sistema devo averla già inserita nella porta USB del computer e poi avviare il sistema ... il riconoscimento a pc avviato non va !!

aiut !!

grazie!

Cryingcrow
27-09-2005, 19:59
Mi capita la stessa identica cosa!!!Con tutte le periferiche di memorizzazione...Qualcuno che hai idea di cosa sia?

GiacoXp
27-09-2005, 20:57
lo fa su tutte le porte usb ?
Puo essere un poblema di alimentazione usb !

Cryingcrow
27-09-2005, 22:43
Sisi lo fa su tutte le porte usb, ma la cosa strana è che ho provato anche a iserire un'espansione usb 2 sulla pci e è uguale!
Inoltre non vede neanchè gli hard disk esterni usb autoalimentati.
Secondo me è una questione di driver incasinati, però ho provato di tutto e non riesco a farle andare....l'unica è provare con il format mi sa....

GiacoXp
28-09-2005, 10:53
puo darsi, so che anche ad un mio amico era successa una cosa del genere e non ne avevamo cavato nulla . Prova a formattare.

Sul sito del produttre della penna non dicono nulla in merito al problema =?

Giluka
28-09-2005, 10:56
il fatto è che prima funzionava correttamente ...

Cryingcrow
28-09-2005, 11:54
A me lo fa con qualsiasi penna usb o hard diks esterni, però ad esempio lo scanner ed il mosue funzionano..