PDA

View Full Version : Cartucce Compatibili on-line x Canon..consiglio

dublesse
27-09-2005, 15:01
Vorrei x la prima volta servirmi di cartucce compatibili acquistate on-line.
Vedo che i prezzi sono praticamente allineati (e le differenze di 1-2€ x ordine nn mi interessano) :cool:

Dovendo scegliere tra 2 fornitori apparentemente uguali (es. cartucce.it e producers.it), quali dei 2 hanno miglior qualità/durata/velocità di consegna?

In pratica, i prodotti sono simili/uguali? :oink:
I tempi di consegna ed i servizi sono simili o c'è negozio e negozio? :fagiano:

thx ;)

dublesse
28-09-2005, 08:36
A quanto pare in questo Forum nessuno usa le compatibili ma ricaricano tutti ..esatto? :mbe:

Ma siccome nn avevo voglia di fare l'Infermiere (guanti, siringa..) nn c'è nessuno che ha consigli/esperienze da condividere? :)

essegi
28-09-2005, 08:56
io ho usato x molto tempo sul lavoro cartucce compatibili Océ, acquistate qui in un negozio specializzato; devo dire che da un po' non le uso più, in quanto oltre al maggior costo mi sembravano peggiorate sia come qualità che come involucro

di quelle che hai detto, non le ho mai usate
però 2 o 3 anni fa ho usato l'ink del secondo, e non mi è parso particolarmente valido, anzi sospetto (non ho la certezza) che mi abbia pure creato qualche problema

dublesse
28-09-2005, 09:37
Grazie per l'onesta risposta ;) a questo punto mi chiedo:
è vero o non è vero che le compatibili danno nel tempo problemi? :confused:

Ho letto pareri discordi. Ma sopratutto, sono tutte uguali o ci sono compatibili migliori ed altre peggiori? :stordita:

essegi
28-09-2005, 09:52
x saperlo bisognerebbere analizzare ogni ink...
però come x tutti i prodotti del mondo, è facile dire che ci sono le migliori e le peggiori...
e, cosa che spesso non si tiene presente, che lo stesso prodotto nel tempo può cambiare di qualità (e non sempre migliorando...)

poi succede pure che la compatibile di oggi la compro diversa da quella di ieri, in un altro luogo, ecc., ed alla fine quandi si parla di "danni" a medio/lungo termine sai quanto si potrebbe discutere...

e il ragionamento vale anche x gli ink di ricarica... oltretutto in un settore di mercato così in evoluzione...