Preddy
27-09-2005, 15:59
Mi hanno portato un pc che all'improvviso (ma ci credo poco) non boota più. Si accende, le ventole, i led partono, ma non succede niente, e non emette neanche i famosi beep.
E' un xp1600+ su ECS k7S5A. Ho nell'ordine:
Resettato il cmos: no boot, no beep
Staccato tutti i componenti tranne la cpu: no boot, no beep
Avviato con un altro alimentatore di sicuro funzionante: no boot, no beep
Da quel che ho capito o è un problema di scheda madre o di cpu, ma onestamente tenderei ad escludere la cpu, in quanto l'ho smontata ed è integra, non presenta bruciature, niente (l'ho montata io stesso due anni fa).
C'è qualche altra cosa che posso fare o posso definitivamente emettere la diagnosi "m\b da cambiare" ? Sapete, non vorrei far comprare un'altra m\b a questa persona per poi scoprire che il pc non va lo stesso...
E' un xp1600+ su ECS k7S5A. Ho nell'ordine:
Resettato il cmos: no boot, no beep
Staccato tutti i componenti tranne la cpu: no boot, no beep
Avviato con un altro alimentatore di sicuro funzionante: no boot, no beep
Da quel che ho capito o è un problema di scheda madre o di cpu, ma onestamente tenderei ad escludere la cpu, in quanto l'ho smontata ed è integra, non presenta bruciature, niente (l'ho montata io stesso due anni fa).
C'è qualche altra cosa che posso fare o posso definitivamente emettere la diagnosi "m\b da cambiare" ? Sapete, non vorrei far comprare un'altra m\b a questa persona per poi scoprire che il pc non va lo stesso...