PDA

View Full Version : La batteria continua a caricarsi???

Homer J-1983
27-09-2005, 15:22
Salve! Possiedo un ibook 12". La mia domanda è la seguente:
Quando è alimentato direttamente dalla corrente senza batteria il led vicino al cavo di alimentazione è verde, secondo me questo significa che non una il circuito dedicato alla batteria. Quando invece è collegato alla corrente, ma c'è anche la batteria, il led è arancione, penso perchè stia caricando la batteria. Ma quando la batteria è carica il led diventa verde, questo significa che non usa più il circuito della batteria e quindi è come se essa non ci fosse? Oppure continua a circolare corrente nella batteria? Chiedo questo perchè so che se si carica troppo la batteria a lungo andare diventa inservibile. Grazie

the_guitar_of_son
27-09-2005, 16:43
Salve! Possiedo un ibook 12". La mia domanda è la seguente:
Quando è alimentato direttamente dalla corrente senza batteria il led vicino al cavo di alimentazione è verde, secondo me questo significa che non una il circuito dedicato alla batteria. Quando invece è collegato alla corrente, ma c'è anche la batteria, il led è arancione, penso perchè stia caricando la batteria. Ma quando la batteria è carica il led diventa verde, questo significa che non usa più il circuito della batteria e quindi è come se essa non ci fosse? Oppure continua a circolare corrente nella batteria? Chiedo questo perchè so che se si carica troppo la batteria a lungo andare diventa inservibile. Grazie

non ti so rispondere con precisione, ma mi pare da quello che ho sentito che quando diventa verde la batteria non è sotto carica. Quindi o è carica o il mac sta andando a corrente.
Quindi, da quello che so la batteria quando è carica oltre il 96% (led verde) smette di alimentarlo.

v1ruz
27-09-2005, 19:18
attraverso un programmino che "guarda" la betteria ho notato che quando il led è verde la batteria non si ricarica :)
il programmino lo trovi nella sez software [credo]