View Full Version : [Domanda] Zone Alarm PRO...
Ciao a tutti... :D
Stò provando questo firewall, e devo dire che per ora non mi ha dato particolari problemi, devo solo "insegnargli" un pochino come funziona il pc...
L'unico neo è che non ho la più pallida idea di come si possa, e se sia possibile, stealthare la porta 4662 di eMule...che è l'unica che mi sia rimasta completamente aperta...
C'è qualcuno che possa spiegarmelo in parole povere???
Sono un pò niubbo in fatto di firewall... :p
Bye ;)
Lord Darth Smagni
27-09-2005, 23:31
cosa intendi per è l'unica che è rimasta aperta?
se usi emule è aperta per forza altrimenti nisba...
semmai bisogna verificare che sia invisibile. allora, se non l'hai già fatto, fai un test su http://www.pcflank.com/, oppure http://scan.sygatetech.com/prequickscan.html, e verifica la condizione della porta che ti interessa.
Intendo che facendo i test la porta risulta "open" e non "stealth" come le altre...
Cercando un pò, ho visto che ovviamente con eMule aperto la cosa è normale, ma quello che mi premeva sapere era se è possibile renderla invisibile anche con il programma aperto...
Sempre cercando ho visto che non si potrebbe nascondere la porta, altrimenti eMule non riuscirebbe a ricevere le connessioni dall'esterno, e che anche se la porta rimane aperta "non dovrebbero" esistere modi per sfruttare questa vulnerabilità...
Su un altro pc stò provando sygate 5.5 che mi sembra un pò più maneggevole e con alcune guide lo stò configurando per benino, mi sà che tra un pò deciderò quale dei due tenere....
Bye ;)
Lord Darth Smagni
27-09-2005, 23:47
in effetti il tuo discorso è sensato. però sta di fatto che con emule che scarica, il test su pc flank mi da la porta 4662 invisivile.
io uso zonealarm versione free.
Lord Darth Smagni
27-09-2005, 23:53
scusa! fa finta che non abbia detto nulla... mi ero scordato di aver cambiato io stesso l'impostazione delle porte, solo che è passato un pò di tempo... ;)
Questa tua risposta mi ha fatto incuriosire...e come al solito sono finito per dare la colpa al firewall dell'SP2...
L'ho riattivato temporaneamente...ho provato ad eliminare eMule dal suo elenco...l'ho ri-disattivato ed ho rifatto il test...
Indovina...porta stealthata....
Mannaggia a questi di Microsoft... :D
Grazie comunque per la tua partecipazione...ora faccio qualche altro test per togliermi tutti i dubbi...
Bye ;)
Mmmm...mi sà che quello di prima è stato solo un caso...
Infatti riavviando il "problema" si ripresenta...sia con Zone, che con Sygate...
Forse mi devo mettere l'anima in pace... :D
A meno che qualcuno non ne sappia di più in merito...
Bye ;)
ciao...io ho su xp ZA 3.1 e winmx...grosso enigma...per un mese tutto ha funzionato...poi in questa ultima settimana non c'è modo di fare sharing con mx...rimane piantato in attesa di connessione...nella finestra program control win mx ha tutte le autorizzazioni compresa quella server...ogni tanto faccio manutenzione ai servizi in esecuzione di xp e potrei aver disattivato qualche servizio utile a Wmx...che so Client DNS, distributed transaction etc,etc...ho solo un dubbio: ho installato ZA anche sul pc della mia ragazza e visto che l'ultima volta che ci ho messo le mani io tutto andava, non vedo perchè Wmx debba smettere di funzionare sotto ZA visto che la mia ragazza è impossibile abbia disattivato qualcosa. PS: io ho 56K, la mia ragazza Alice ADSL...
FOXYLADY
01-10-2005, 08:55
ciao...io ho su xp ZA 3.1 e winmx...grosso enigma...per un mese tutto ha funzionato...poi in questa ultima settimana non c'è modo di fare sharing con mx...rimane piantato in attesa di connessione...nella finestra program control win mx ha tutte le autorizzazioni compresa quella server...ogni tanto faccio manutenzione ai servizi in esecuzione di xp e potrei aver disattivato qualche servizio utile a Wmx...che so Client DNS, distributed transaction etc,etc...ho solo un dubbio: ho installato ZA anche sul pc della mia ragazza e visto che l'ultima volta che ci ho messo le mani io tutto andava, non vedo perchè Wmx debba smettere di funzionare sotto ZA visto che la mia ragazza è impossibile abbia disattivato qualcosa. PS: io ho 56K, la mia ragazza Alice ADSL...
Ciao
purtroppo winmx, sotto le pressioni della RIAA, ha chiuso, esiste una patch per cercare di farlo funzionare ugualmente, la trovi sul sito di Winmxitalia (http://www.winmxitalia.it/) ma io ti sconsiglio di usarla, è meglio migrare verso altri client, c'è solo l'imbarazzo della scelta.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.