PDA

View Full Version : Disdetta Abbonamento DSL Tin.it

ZetaZeroAlfa
27-09-2005, 13:26
Ciao a tutti, vi scrivo per sapere se è possibile disdire l'abbonamento alla mia linea adsl fatto con tin.it in quanto sto per cambiare abitazione, e nella nuova vorrei usufruire dei servizi fastweb.

Grazie.
Alessio

as10640
27-09-2005, 13:30
Se hai l'abbonamento da più di un anno si, altrimenti c'è una penale.
Ciao.

ZetaZeroAlfa
27-09-2005, 13:38
Ciao.

Ho l'abbonamento da piu' di un anno, solo che non mi è chiara questa storia della raccomandata da inviare solo 60 giorni prima della scadenza del contratto..

Devo aspettare che scada e nel frattempo pagare? O posso comunque disdirlo in qualsiasi momento avendo gia' da piu' di un anno l'abbonamento?

Grazie

beppegrillo
27-09-2005, 13:40
Ciao.
tin.it è annuale

ZetaZeroAlfa
27-09-2005, 13:43
tin.it è annuale

Annuale, indi devo aspettare la fine del contratto e mandare una raccomandata per non rinnovarlo?

Non esiste un modo per recedere prima il contratto?

Kominus
27-09-2005, 13:52
Di norma funziona così, o mandi una raccomandata almeno 60 giorni prima della scadenza del contratto con la richiesta di disdetta dello stesso al termine naturale, al che usufruirai del servizio fino alla scadenza del contratto, oppure sempre una raccomandata almeno 60 giorni prima della scadenza con disdetta con effetto immediato, questo comporta a seconda del contratto una penale, ma la linea viene staccata subito (ad esempio infostrada prevede che si paghi cmq il canone fino alla fine, telecom mi pare chieda 50 euro, fastweb non prevede penale)

Re_Lizard
29-09-2005, 00:41
Anche io vorrei disdire questo abbonamento Tin.it ma a quanto pare non fanno lo stesso discorso di Telecom, e vogliono la durata del contratto annuale rispettata :mad:
Ma possono farlo questo?
Il loro regolamento prevede questo discorso del contratto annuale, ma ho provato a informarmi presso un mio amico avvocato...e mi ha detto che se non ho firmato niente di mio pugno che possa quindi limitare le leggi esistenti, vale sempre il discorso generale, che prevede quindi il solo primo anno obbligatorio.
Qualcuno di voi ha avuto qualche esperienza del genere, e ha qualche idea per evitare di aspettare ancora un anno con questo maledetto contratto, dato che ormai tutti offrono lo stesso a molto meno?

subvertigo
29-09-2005, 14:25
c'è una guida nelle domande frequenti (che tra l'altro ho scritto io ;) :oink: )
le risposte sono tutte li. cerchiamo di leggere le faq della sezione prima di aprire nuove discussioni.

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=9498268&postcount=19

Ricordo che Tin.it non applica le stesse condizioni di Alice. E ricordo che anche se stipulato online un contratto è sempre un contratto.