View Full Version : Codificare in mp3 l'audio di un dvd
Salve,
devo fare una copia di backup di un DVD Video su un DVD-5 ....
Il fatto è che il dvd originale dura più di 2 ore e al momento non riesco a farlo entrare in un dvd da 4.7 Gb ... Il fatto è che i programmi che ho utilizzato, Nero Recode e DVD Shrink non mi pare danno la possibilità di comprimere anche l'audio ... come posso fare ?
Se lasci in automatico la gestione della compressione, DVD Shrink ti comprime il video lasciandoti intatto l'audio, in questo modo hai un DVD-5.
Importante che nelle opzioni di DVD Shrink ci sia come progetto predefinito un DVD-5
Ciao
Salve,
devo fare una copia di backup di un DVD Video su un DVD-5 ....
Il fatto è che il dvd originale dura più di 2 ore e al momento non riesco a farlo entrare in un dvd da 4.7 Gb ... Il fatto è che i programmi che ho utilizzato, Nero Recode e DVD Shrink non mi pare danno la possibilità di comprimere anche l'audio ... come posso fare ?
Infatti è così, nessuno dei programmi di trascodifica effettua una ricompressione dell'audio, per fare un lavore del genere dovresti demuxare le varie traccie, effettuare manualmente la ricodifica audio e procedere poi all'authoring, cosa abbastanza facile se si tratta del solo video (senza menù, extra, ecc), un po' più complessa se si tratta di un dvd completo.
Altra cosa, se DVDshrink o Nero ti danno una % di ricopressione inferiore all 80 - 75 % (al max) ti conviene passare da un programma di trascoding (come quelli citati) ad un programma di re-encoding vero e proprio come Dvdrebuilder associato ad un encoder mpeg2 a tuo piacimento (Quenc e HC sono freeware, mentre Procoder, CCE sono a pagamento).
Saluti
Mark-77
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.