View Full Version : Samsung 32R51B HDTV Lcd 32"
Samsung LCD 32'' LE-32R51B (HDTV Ready)
http://images.epto.it/imgbig/COSMG1033.jpg
Formato 16/9
Dimensioni dello schermo 32 pollici (82 cm)
Luminosità (in cd/m²) 500
Contrasto 3000:1
Tempo di risposta (in ms) 8
Risoluzione orizzontale x verticale (in pixel) 1366 x 768
Angolo di visione orizzontale / verticale (in gradi) 170/170
Audio Potenza audio 2 x 10W
Riduzione rumore Sì
Audio Mono/Stereo A2/NiCAM, suono spaziale SRS Tru Surround XT
Altpoparlanti 2
Connessioni Connessioni Ingresso componente (Y/Pb/Pr), ingresso S-Video, connessione digitale HDMi (HDCP), ingresso PC (D-Sub.15), ingresso PC audio, presa cuffie 3.5 mm, ingresso antenna
Prese scart 2
Ingresso DVI -
Ingresso HDMI 1
Ingresso PC 1
Uscite audio Uscita PC audio, presa cuffie
Tuner Standard Pal/Secam/NTSC (4.43); tuner europeo multinorma B/G/I/D/K/L/L'
Doppio tuner No
Funzioni Televideo Sì
Altre funzioni 5 prememorizzazioni sonora, installazione automatica Plug & Play, menu OSD 18 lingue, volume automatico
Generale Telecomando Sì
Accessori in dotazione Telecomando con pile incluse (2 AA), cavo corrente
Manuale Non comunicato
Dimensioni (in mm) 797 x 592 x 99
Peso (in Kg) 17.7
Sembra ottimo non vi pare?? :D
deafnigger
17-06-2005, 11:46
Hai provato a fare testa o croce? :D
Hai provato a fare testa o croce? :D
No dai sul serio secondo voi?
da ex possessore di uno sharp 26ga5...ti posso dire che finalmente ho visto dl vivo il samsung e a mio parere è davvero portentoso!
dopo l'estate...me lo compro; prima no...sennò niente dindi per le vacanze :D
quindi se accetti il mio consiglio prendi il samsung e poi a livello di connessioni è un altra cosa.
rickiconte
17-06-2005, 18:26
Leggiti l'articolo su AF Digitale di giugno (nota rivista audio-video) dove parlano dello stesso modello Samsung ma in versione da 32 pollici.
Ne parlano molto bene e poi ha un prezzo ragionevole e tutte le connessioni possibili hdmi, dvi, 2 scart, mi pare anche la vga ecc. ecc..
Ragazzi l'ho visto è bellissimo!!!
http://www.studioalfa.com/samsung.jpg
Le immagini sembrano uscire fuori!
Guardate che differenza tra quello di sx e quello di destra (hdtv), alta definizione si nota!!!
Ho preso anche Af di Giugno dove ne parlano davvero un gran bene!!
Prenderei il Samsung (che ha anche una risoluzione più elevata ed adeguata, ed una maggior esperienza nel settore dei pannelli digitali). Idem per i collegamenti e la qualità visiva. Il paragone lo farei casomai con un Lcd-tv della Sony. Ed in tal caso sarebbe una gran bella lotta (e da quello che ho visto negli store, starei più con Sony che peraltro hanno prezzi però molto elevati).
Bye
Prenderei il Samsung (che ha anche una risoluzione più elevata ed adeguata, ed una maggior esperienza nel settore dei pannelli digitali). Idem per i collegamenti e la qualità visiva. Il paragone lo farei casomai con un Lcd-tv della Sony. Ed in tal caso sarebbe una gran bella lotta (e da quello che ho visto negli store, starei più con Sony che peraltro hanno prezzi però molto elevati).
Bye
Si ma il sony purtroppo non ha le numerose connessioni del Samsung!
:(
joseph68
20-06-2005, 11:01
Acquistato la settimana scorsa.
Garantisco la magnificenza del nuovo pannello Samsung.
Onestamente dopo aver visionato, a casa mia e non in un qualsiasi store, 4 pannelli LCD in ordine, Amstrad, JVC, Toshiba, ed ora il Samsung LE-32R51BX, posso asserire che finalmente si è fatto un balzo in avanti, qualitativamente parlando, non indifferente.
Finalmente il nero si avvicina in modo notevole al riferimento dei CRT, e cosa non da poco è molto analitico, non impasta, e mette in luce i più piccoli particolari che compongono il segnale video.
Che dire....................CONSIGLIATISSIMO ;)
PS.
Via HTPC con collegamento DVI--HDMI, con questa catena Software: Zoom Player, codec Video DSCALER, Codec Audio CYBERLINK, RECLOCK, FFDSHOW.....................................
Semplicemente commovente ed esaltante.
Ciao
Onestamente dopo aver visionato, a casa mia e non in un qualsiasi store, 4 pannelli LCD in ordine, Amstrad, JVC, Toshiba, ed ora il Samsung LE-32R51BX, posso asserire che finalmente si è fatto un balzo in avanti, qualitativamente parlando, non indifferente.
Finalmente il nero si avvicina in modo notevole al riferimento dei CRT, e cosa non da poco è molto analitico, non impasta, e mette in luce i più piccoli particolari che compongono il segnale video.
PS.
Via HTPC con collegamento DVI--HDMI, con questa catena Software: Zoom Player, codec Video DSCALER, Codec Audio CYBERLINK, RECLOCK, FFDSHOW.....................................
Ciao
qualche foto???
quanto viene??
thx
joseph68
20-06-2005, 11:48
Mi spiace Kis, ma la fotocamera è in Ferie in Messico con i Miei genitori, beati loro :)
Per il prezzo, pagato € 1499,00, e li vale tutti.
Ciao
qualche foto???
quanto viene??
thx
La foto è quella in cui vedi i 2 lcd (ovviamente il samsung in questione è quello di dx)
:)
mauriz83
20-06-2005, 16:43
davvero molto molto bello,una domanda,è compatibile con 720P :)?(tanto tv che vanno a 1080P sono attualmente troppo costose e troppo avanti con i tempi,secondo me l'HDTV digitale terrestre o satellitare al massimo sarà 720P tranne qualche eccezione,solo in seguito si passerà al 1080P)?
La risoluzione nativa è 1366/768 mentre 720P è 1280/720,se si manda il segnale 1280/720 cosa succede?C'è una perdita di qualità?
PentiumII
21-06-2005, 17:20
Scusate se mi intrometto, sarei interessato anche io a una tv del genere...
Il mio dubbio è questo, le trasmissioni tv analogiche normale si vede bene?
Oppure si vedono bene solo i dvd e la tv si vede sgranata?
Scusate se mi intrometto, sarei interessato anche io a una tv del genere...
Il mio dubbio è questo, le trasmissioni tv analogiche normale si vede bene?
Oppure si vedono bene solo i dvd e la tv si vede sgranata?
la tv analogica si vede non in modo ottimale, ma se hai la possibilità di usare il DTT, il digitale terrestre i canali si vedono molto ma molto bene. :)
Nella mia zona, genova centro, il segnale negli ultimi due mesi è molto più forte e si sono aggiunti molti canali, quindi ti consiglio il DTT se hai copertura di segnale.
Mi spiace Kis, ma la fotocamera è in Ferie in Messico con i Miei genitori, beati loro :)
Per il prezzo, pagato € 1499,00, e li vale tutti.
Ciao
neanche un foto con un cell dell'ultima generazione, che ti fanno fare foto anche a 1280?
boh...sono indeciso se cambiare la sk video e alcuni pezzi del mio pc o prendermi subito sto samsung o aspettare dopo l'estate... :confused:
davvero molto molto bello,una domanda,è compatibile con 720P :)?(tanto tv che vanno a 1080P sono attualmente troppo costose e troppo avanti con i tempi,secondo me l'HDTV digitale terrestre o satellitare al massimo sarà 720P tranne qualche eccezione,solo in seguito si passerà al 1080P)?
La risoluzione nativa è 1366/768 mentre 720P è 1280/720,se si manda il segnale 1280/720 cosa succede?C'è una perdita di qualità?
Queste sono domande intelligenti!
la risoluzione di questo samsung è anomala; temo che a 720p debba interpolare con il degrado di qualità che questo comporta... o sbaglio?
PS.
Ciao
Quale dvi? non mi sembra che questa tv abbia il dvi (dovrebbe essere l'unica che gli manca).
O forse parli di un cavo che esce dvi dal pc o dal player video e si connette hdmi alla tv (cavo che non ho mai visto)?
mauriz83
21-06-2005, 18:34
Queste sono domande intelligenti!
la risoluzione di questo samsung è anomala; temo che a 720p debba interpolare con il degrado di qualità che questo comporta... o sbaglio?
ti ringrazio.il fatto è che prima di spendere 1500 euro ci penso non 1 ma 100 volte e devo essere così certo dell'acquisto che mi deve bastare un occhiata alla tv dal vivo per convincermi.Addifirttura a volte mi baso solo sulle recensioni dei siti e su opinioni della gente nonchè su immagini,ad esempio con il mio monitor SM193P della samsung,io l'ho preso a scatola chiusa perchè ero convinto che era il migliore(e tuttora se la gioca con molti),e perchè mi serviva un monitor subito,avevo ragione,il sm 193P ha raggiunto le mie aspettative,ma non può andare sempre bene.
le immagini della tv qui sopra sono bellissime,non c'è dubbio,la domanda della compatibilità con 720P è più che legittima,vista la fascia di prezzo...stavolta però voglio aspettare e sceglere con + cervello dato che oltre la tv devo cambiare un po di cose (tra cui tutta la catena audio (venderò le gigaworks)e comprare una console nextgen )non mi va di buttare soldi...
(sono convinto che le tv si abbasseranno di prezzo tra un po,io consiglio di aspettare l'autunno-inverno)
ti ringrazio.il fatto è che prima di spendere 1500 euro ci penso non 1 ma 100 volte e devo essere così certo dell'acquisto che mi deve bastare un occhiata alla tv dal vivo per convincermi.Addifirttura a volte mi baso solo sulle recensioni dei siti e su opinioni della gente nonchè su immagini,ad esempio con il mio monitor SM193P della samsung,io l'ho preso a scatola chiusa perchè ero convinto che era il migliore(e tuttora se la gioca con molti),e perchè mi serviva un monitor subito,avevo ragione,il sm 193P ha raggiunto le mie aspettative,ma non può andare sempre bene.
le immagini della tv qui sopra sono bellissime,non c'è dubbio,la domanda della compatibilità con 720P è più che legittima,vista la fascia di prezzo...stavolta però voglio aspettare e sceglere con + cervello dato che oltre la tv devo cambiare un po di cose (tra cui tutta la catena audio (venderò le gigaworks)e comprare una console nextgen )non mi va di buttare soldi...
(sono convinto che le tv si abbasseranno di prezzo tra un po,io consiglio di aspettare l'autunno-inverno)
Naturalmente anch'io non ci penso 1 volta, ma 1000! rimane il fatto che 1500 euro per questa tv in realtà non sono tanti perchè sembra garantire qualità e prestazioni che tv lcd dal doppio del costo si sognano (e parlo di modelli recenti). Il parco connessione è quasi perfetto (manca il dvi) e non ho sentito mai una persona lamentarsi dell'acquisto (guarda avmagazine, c'è pure un thread ufficiale da poco); se a questo aggiungi che perfino afdigitale l'ha osannato dovrebbero rimanere pochi dubbi.
Pochi dubbi se avessimo urgenza di una tv, ma dal momento che possiamo aspettare, posto pure che questo sia il migliore acquisto del momento, c'è da valutare seriamente se consenta delle applicazioni "intelligenti" (che per me quasi sempre vuol dire "native").
Certo, con un pc collegato vga puoi pilotare la risoluzione a piacere, impostare anche win alla risoluzione nativa del pannello, ma dubito che certe applicazioni condizionate da certe risoluzioni (per esempio praticamente tutti i giochi non offrono risoluzioni custom, e la ris. del samsung ripeto è anomala, non è uno standard).
Ma parlando anche solo di video, di dvd e player, c'è da pensare che la visione non potrà mai essere ottimale per la stessa identica ragione esposta sopra. Player che escono a 13??x768 non ne ho mai visti.
Forse un htpc potrebbe risolvere ogni problema, con questo potremmo forzare la risoluzione dei dvd, ma avrei sempre alcun e riserve che mi risparmio per non dilungarmi troppo.
Riguardo al tuo monitor, il samsung 193p: è ottimo che io sappia. Anch'io sono possessore di un ottimo monitor, il viewsonic vp191b, che costa qualche centinaio di euro in più. Tanto per dire che viaggiamo sulla stessa onda per quanto riguarda le esigenze video. Alla qualità non si comanda e spesso si trova anche il modo di sopportarne il prezzo. Rimane sempre più difficile constatare la qualità però. Per me un xbox2 non godrebbe della risoluzione nativa della tv a 720p. Ho questa impressione...
Ok, hdmi e dvi alla fine solo la stessa cosa, basta il cavo adatto.
E questo è qualcosa che non sapevo bene.
Invece vorrei chiedere a chi già possiede questo monitor come viene visualizzato windows alla risoluzione nativa del samsung.
Quello che mi stavo domandando è se una tv del genere può sostituirsi realmente ad un monitor lcd pc.
Alla fine la tecnologia è la stessa, dovrebbe trattarsi solo di una differenza di dimensioni, no? oppure ignoro qualche contro indicazione?
Cmq dal vivo il Samsung è uno spettacolo per come si vede...
PentiumII
27-06-2005, 07:55
Sì dalla foto che hai postato si vede già la differenza, chissà dal vivo com'è.
Se costa 1499 euro sembra anche un prezzo nella media come gli altri lcd 32''.
Se dal vivo è convincente io mi butterei su quello...
Una domanda per tutti: io non ho il digitale terrestre.
Se dovessi comprare una tv così vedrei male i canali tradizionali, ma col digitale terrestre sarebbe molto meglio.
Quindi il digitale terrestre trasmette in widescreen?
rickiconte
27-06-2005, 18:26
Sì dalla foto che hai postato si vede già la differenza, chissà dal vivo com'è.
Se costa 1499 euro sembra anche un prezzo nella media come gli altri lcd 32''.
Se dal vivo è convincente io mi butterei su quello...
Una domanda per tutti: io non ho il digitale terrestre.
Se dovessi comprare una tv così vedrei male i canali tradizionali, ma col digitale terrestre sarebbe molto meglio.
Quindi il digitale terrestre trasmette in widescreen?
Il digitale terrestre ti trasmette gli stessi canali di quella analogica con l'aggiunta di alcuni nuovi canali.
La differenza grande rispetto alla normale tv da antenna (analogica) è che trasmette in digitale, per cui avrai un segnale pulito (si vedrà bene) e mai disturbato (quindi nessun effetto neve od altri disturbi). La trasmissione digitale o va o non va.
Per cui il widescreen non c'entra nulla. Se su Rai 1 da antenna avrai Pretty Woman in widescreen lo stesso accadrà su Rai1 del digitale terrestre, se vedrai il tg1 in 4:3 lo stesso lo avrai sul digitale terrestre.
Spero di essere stato chiaro
PentiumII
27-06-2005, 18:40
Il digitale terrestre ti trasmette gli stessi canali di quella analogica con l'aggiunta di alcuni nuovi canali.
La differenza grande rispetto alla normale tv da antenna (analogica) è che trasmette in digitale, per cui avrai un segnale pulito (si vedrà bene) e mai disturbato (quindi nessun effetto neve od altri disturbi). La trasmissione digitale o va o non va.
Per cui il widescreen non c'entra nulla. Se su Rai 1 da antenna avrai Pretty Woman in widescreen lo stesso accadrà su Rai1 del digitale terrestre, se vedrai il tg1 in 4:3 lo stesso lo avrai sul digitale terrestre.
Spero di essere stato chiaro
Ok, grazie per la spiegazione!
L'unica cosa che non mi era chiara era sul widescreen, allora non trasmettono in anamorfico ma sempre in 4:3 come la tv analogica..
rickiconte
29-06-2005, 22:02
Ok, grazie per la spiegazione!
L'unica cosa che non mi era chiara era sul widescreen, allora non trasmettono in anamorfico ma sempre in 4:3 come la tv analogica..
Di solito se trovi 4:3 in analogico troverai lostesso in digitale terrestre e lo stesso vale se in analogico trasmettono in 16:9 avrai 16:9 anche in digitale terrestre. Il digitale terrestre non ha nulla a che vedere col cambio formato.
Comunque ho notato che ci sono delle eccezioni (le uniche finora notate da me). A volte capita che veda trasmissione in analogico in 16:9 e sulla tv digitale satellitare (ma penso che possa accadere anche per quella terrestre) trasmettevano la stessa trasmissione in 4:3 (però l'immagine era più ravvicinata e stonava un po, praticamente avevano adattato una 16:9 ad un 4:3) ma faceva un po schifetto ed ho preferito continuare a vedere in analogico in 16:9.
Ok, hdmi e dvi alla fine solo la stessa cosa, basta il cavo adatto.
E questo è qualcosa che non sapevo bene.
Invece vorrei chiedere a chi già possiede questo monitor come viene visualizzato windows alla risoluzione nativa del samsung.
Quello che mi stavo domandando è se una tv del genere può sostituirsi realmente ad un monitor lcd pc.
Alla fine la tecnologia è la stessa, dovrebbe trattarsi solo di una differenza di dimensioni, no? oppure ignoro qualche contro indicazione?
Anch'io sono interessato a sta cosa... collegare questo o oppure il più piccolo LE 23R31S al pc e usarlo come monitor, poi switchare a sky o dvd nei momenti di relax. Qualcuno ha esperienze da questo punto di vista????
Enrico84
21-08-2005, 17:51
Anche io sarei interessato a questo bel pannello....ma cosa mi dite della risoluzione, per chi gia lo ha?
Visto che non e' standard, un pc windows o un DVD si vedono schiacciati o cmq deformati?
:rolleyes:
paolino65
15-09-2005, 13:38
Buongiorno a tutti.
Come ai può notare sono al primo post anche se è un pò di tempo che vi seguo.
Ho acquistato il tv in oggetto da casaelettronica e l'ho provato anche se in velocità.
Ho un paio di problemi: collegando il dvd in component vedo dei colori assurdi, tantissimo rosa e scuri orribili. Inoltre, visionando un canale Skycinema, ho notato scie addirittura sui volti dei personaggi in movimento.
Qualcuno mi sa suggerire se c'è qualche regolazione da fare?
Grazie per l'aiuto ad un novizio.
Paolo
paolino65
15-09-2005, 15:50
C'è qualcuno così gentile da prestarmi assistenza telefonica per un aiuto nelle regolazioni e nei collegamenti tra componenti?
Grazie per il vostro aiuto.
Paolo
C'è qualcuno così gentile da prestarmi assistenza telefonica per un aiuto nelle regolazioni e nei collegamenti tra componenti?
Grazie per il vostro aiuto.
Paolo
Se vuoi via msn
paolino65
16-09-2005, 07:17
Se vuoi via msn
non so cos'è, cmq ho trovato il settaggio giusto per il dvd.
adesso però ho questo problema: vorrei collegare il dvd all'LCD via component e lo skybox via scart (correggetemi se sbaglio) ma non so come collegare l'audio del dvd per avere l'ascolto sia sul televisore che sull'impianto HT.
scusatemi se faccio queste domande ma non sono riuscito a trovare sul forum una sezione che parli di connessioni, e personalmente sono ignorante in materia.
grazie per l'aiuto.
paolo
Msn sta per Msn Messanger, programma per chattare, qui sul forum diventa lunga da spiegare a post e pvt :D
tritabit
21-09-2005, 15:02
Ho acquistato una TV LCD Samsung LE 32R51B online da Casa**********.it risparmiando la bellezza di 600 eurini rispetto al prezo in negozio. L'apparecchio è perfeto ed ha una resa eccezionale ma ho riscontrato un problema con l'ingresso component.
Ho collegato l'uscita component del lettore DVD (un Philips DVP 630/02) con l'analogo ingresso del televisore (più il cavetto audio), ma non vedevo altro che brevi flash di immagini distorte e sentivo pochi saltuari segnali audio.
Per controllare se uno dei due apparati fosse difettoso, ho portato il lettore DVD in negozio e l'ho fatto collegare ad un altro Samsung (un 32R31) sempre tramite component riscontrando lo stesso problema; come ulteriore prova ho fatto collegare un altro lettore DVD nuovo al televisore con risultato analogo.
Da escludere quindi che si tratti di apparecchi difettosi.
Secondo voi è un problema di incompatibilità tra uscita/ingresso component?
Da precisare che il collegamento DVD/Televisore tramite collegamento AV funziona perfettamente.
tritabit
25-09-2005, 11:18
Il problema era più semplice di quanto supponessi: nel menu del lettore DVD occorreva effettuare la scelta dell'uscita video impostandola a "component"; fatto questo é tutto OK.
Quando non si leggono per bene le istruzioni........... :doh: :read:
Ciao a tutti...
Premetto che sono nuovo in questo forum e in generale nelle discussioni di "tecnologia avanzata" :help:
Dopo anni di stare davanti a un 21 pollici sony trinitron, ho deciso di fare una follia e acquistare una tv lcd più grande. Leggendo tra i vari post non ho potuto fare a meno di notare l'entusiasmo con cui si parla del samsung LE-32R51B... quindi mi sono detto: perchè no? ;)
Quindi sarei pronto ad acquistarlo nei prossimi giorni ma mi sono nati dei dubbi che mi piacerebbe aver chiariti nella speranza che ci sia in giro qualche anima pia che mi aiuti :confused:
1) Che ne pensate della scelta? Quanto mi durerà? (Questo sony ce l'ho da almeno 9 anni...)
2) Sarebbe meglio comprarlo su internet o in un negozio (io sono di Roma)? Immagino che diciate di comprarlo su internet ma ci si può fidare? Leggevo che il prezzo più conveniente è su casael***.it ma com'è? Inoltre, perchè la differenza di prezzo è così alta? Oltre 700 euro di differenza :eek:
Non saranno per caso modelli difettati o che so io? Qualcuno ha già provato ad acquistare lì questa tv? Come si è trovato?
3) Nel caso di pixel difettati come funziona e soprattutto come ci ne si accorge?
4) E infine, giuro che è l'ultima :) , mi aiutate a capire se posso collegare direttamente l'antenna del digitale satellitare alla tv o ho bisogno del decoder?
Questo è tutto e spero di non essere stato troppo prolisso ma in fondo è solo qualke domandina... che sarà mai... :ciapet:
Ciauf
PentiumII
07-10-2005, 19:22
Up, chi ha questa tv? :cool: :cool: :cool: :cool: :cool:
Unificati thread sullo stesso televisore.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.