View Full Version : Samsung 193p VS 930bf (i due colossi)
Ciao a tutti,
dopo lunghe ore di lettura del forum, e estenuanti giorni di riflessione, sto stringendo la cerchia per la scelta del monitor LCD.
I modelli più quotati sono questi due e ora vorrei il vostro consiglio (in particolare da chi li possiede) per un confronto diretto tra "i due colossi".
In particolare cerco un monitor adatto alla navigazione, all'uso di tipo Office, e alla visione di DVD... (uso sporadico di giochi).
Ringrazio tutti anticipatamente per il contributo.
C'è nessuno che possa darmi una mano? :help:
Ancora nessuna risposta??? :cry:
Non interessa proprio a nessuno questo confronto? :(
Ultima disperata richiesta.... c'è qualcuno????
il 930bf e' una buona scelta per prezzo, velocita', presenza del DVI: ti becchi un TN+film, tecnologia ottima per giocare ma pessima per tutto il resto (angoli, num. di colori) se non sei troppo schizzinoso potrebbe andarti bene
il 193p ormai e' superato: il suo sucessore 970p e' vicino e con pochi euro in piu' ti becchi il 204t di gran lunga superiore...
970p??? 204t??? Questi proprio mi sono nuovi... che mi dici al riguardo, prezzo incluso....?
Aristocrat74
02-10-2005, 18:25
970p??? 204t??? Questi proprio mi sono nuovi... che mi dici al riguardo, prezzo incluso....?
il 970 non è ancora in commercio......arriverà nel giro di qualche mese :mc:
il 204t nonlo conosco :rolleyes:
SuperNoa
02-10-2005, 18:56
Per forza nessuno ti tisponde, tu parli come di 2 colossi, di un monitor che ormai è fuori commercio e che verrà sostituito a breve dal 970p e addirittura inferiore al suo fratello 193p+ che purtroppo in Italia non ha mai fatto il suo ingresso e mai lo farà e parli del 930bf che nonostante sia un buon monitor, di sicuro non lo si può considerare un colosso visto che monta un pannello di tipo TN !
Cmq svelato il segreto della poca partecipazione al tuo 3d, ti consiglio di seguire i topic dell' EIZO s1910 e del Viewsonic vp930, poi magari quando si saprà qualcosa, buttare un occhio sulle discussioni del samsung 970p!
;)
Probabilmente SuperNoa hai ragione, ma i monitor da te citati mi pare che siano di un altro livello.... anche di prezzo! :rolleyes:
P.s. Il titolo era semplicemente un modo simpatico di introdurre l'argomento! :stordita:
SuperNoa
02-10-2005, 22:11
Capito!
Bè allora buttati sul 930bf, con 400€ te lo porti a casa e mi sembra un buon monitor, almeno sul forum chi lo ha preso nè staà parlando bene! ;)
A me interesserebbe soprattutto un buon monitor per la visione di Film in DVD, il 930 sai come si comporta?
ciao,
scusa te se sarò un po' OT, ma volevo un consiglio... io ho portato a casa il Samsung 930 BF giovedì... l'ho provato oggi e...
...mi trovo parecchi pixel bruciati... come mi devo comportare?
contatto il rivenditore?
Perchè quando l'ho preso avevo chiesto se ci fossero stati pixel bruciati sarebbe stato sosituito o altro e lui mi aveva detto che andava a fortuna... ma cercando ho trovato che la Samsung sostituisce i monitor che ne hanno almeno 5... è vero?
Grazie anticipate!
~Mr.PartyHut~
02-10-2005, 23:05
ma cercando ho trovato che la Samsung sostituisce i monitor che ne hanno almeno 5... è vero?
Pare di si (immagine presa in un'altra discussione) :)
http://img222.imageshack.us/img222/3283/zeropixel8bj.png
Ciao
~» Mr.Party`Hut «~
A me interesserebbe soprattutto un buon monitor per la visione di Film in DVD, il 930 sai come si comporta?
allora evita i monitor con pannello TN+film
se non giochi il 193p va' bene: adesso lo trovi scontato
se giochi devi aspettare il 970p o prendere adesso il 204t (600-650 euro) che pero' e' un 20" pivot
per info "google con la sigla del monitor" ! oppure samsung.com :read:
Marcomesa
11-10-2005, 15:49
da un anno ho il 193p ottimo monitor, soprattutto costoso direi...sapevo delle limitiazioni degli lcd rispetto ai crt nell'uso grafico e video editing. Quindi quando lavoro affianco sempre un buon televisore per valutare la reale curva di colore.
Ieri però ho confrontato un monitor 730bf (in teoria il fratello minore del 930bf) con il 193p...a parte il tempo di risposta nettamente inferiore 8ma me ne frega poco visto che non sono un hard gamers) sono stato stupito dalla risposta del monitor al contrasto e ai colori...senza dubbio superiore al 193p.
un semplice esempio, in paint creo uno sfondo nero con valori rgb 0,0,0. poi traccio una linea con valori rgb 5,5,5 cioè un nero poco poco più chiaro. La tv ovviamente mi fa vedere la differenza, il 193p no, a meno che non alzi di molto il contrasto, il 730bf me le ha fatte vedere subito! Caspita!
Visto che forse ho la possibilità di cedere ilo mio 193p, pondervao di sostiuirlo con un 930Bf è una mossa stupida?So che l'angolo di visuale del 930 è decisamente inferiore e anche il contrasto nominale, ma sulla base del 730bf pare comportarsi meglio costando meno... :confused:
thread unificati; Marcomesa, usa la ricerca prima del tasto 'Nuova Discussione'.
Marcomesa
12-10-2005, 10:09
è vero ho sbagliato...se posso giustificarmi la ricerca mi ritornava sempre un errore di stack...solo allora ho aperto un thread, ringrazio il moderatore per l'unificazione :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.