View Full Version : idee per pc silenzioso...
Ciao a tutti!
Ho bisogno di consigli per un pc silenzioso ma senza limitare la potenza.
Le due idee che mi ero fatto erano abb, agli antipodi:
1_Athlon 64 3700+ (298€)
Mobo asus A8n-sli premium (210€)
2*512Mb corsair value o Kington value (2*60€)
artic freezer 64 (21€)
2_P4 640 (248€)
Mobo asus pld2 (142€)
2*512Mb corsair value (667) o Kington value (667) (2*60€)
artic freezer 7 (21€)
voi cosa ne dite?
Accetto consigli!
La Mobo per a64 è anche troppo mi basterebbe la a8n-E ma ho sentito che il dissy del chipset è molto rumoroso!
Ciao... se cerchi la silenziosità eviterei i pentium che dissipano un pacco di watt; inoltre con amd attivi la fx cool and quiet che è validdisima per quello che cerchi tu.
se il tuo problema è solo la ventola del dissi della mobo puoi sempre sostituirlo con un bel zalman che funziona alla grande!forse anche meglio della ventolina!
per il dissi cpu io ho preso un termaltake k8 silent boost e ti devo dire che in idle sono a 35-36 mentre al 100% sono attorno ai 42-43max!
per il resto delle belle ventole da 120 o 92 della cooler master o addirittura papst io le ho montate entrambe e sono veramente inudibili!
x MAMO1: ti ringrazio per l'idea ma preferisco spendere un po' di più e avere il dissy passivo originale così da non rischiare di "fumarmi" la garanzia...
Ragazzi leggendo i vari post ho notato che alcuni si lamentano dei driver ide dell'nforce....che problemi creano e quale soluzione si utilizza?
per il resto sarebbe il mio primo amd...nel montaggio cosa cambia da un pentium? e nella config. della mobo?
Inoltre cìè molta differenza tra il 3700+ e il 3500+ perchè il primo ho difficoltà a trovarlo!
Grazie!
x MAMO1: ti ringrazio per l'idea ma preferisco spendere un po' di più e avere il dissy passivo originale così da non rischiare di "fumarmi" la garanzia...
Ragazzi leggendo i vari post ho notato che alcuni si lamentano dei driver ide dell'nforce....che problemi creano e quale soluzione si utilizza?
per il resto sarebbe il mio primo amd...nel montaggio cosa cambia da un pentium? e nella config. della mobo?
Inoltre cìè molta differenza tra il 3700+ e il 3500+ perchè il primo ho difficoltà a trovarlo!
Grazie!
Il 3700 San Diego e il 3500 Venice funzionano alla stessa freq. solo che il primo ha 1Mb di cache di L2 contro i 512Kb del venice.
NN ho idea che che problemi ti riferisci per i driver nvidia :mbe:
Ho appena montato uno zalman su una piataforma intel 775 e ti assicuro che è molto meglio la 939 Nforce4.
Se vuoi un pc silenzioso devi contare anche la vga passiva se nn ti serve potenza di calcolo in 3d, oppure cambiare il dissy con un'altro come ho fatto io, che ho messo sulla mia l'artic cooling
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.