View Full Version : epson cx3650 errore inchiostro?
da 1 mesetto ho questa stampante, ho notato subito che il livello del colore scendeva nonostante non stampassi a colori oggi mi segna sostituzione colori, avendo stampato 4 foto.
il fatto è che se tolgo una cartuggia e la agito mi sembrano piene.
inoltre penso che il nero abbia la stessa capacità e avrò stampato 200/300 pagine e mi da la cartuccia a 1/3; quindi qualcosa non torna.
sono le cartucce che hanno il chip rovinato per il livello del colore o è la stampante?
pensavo di prendere un chip reset
secondo voi cosa devo fare?
se facessi un buco sulla cartuccia in alto e inserissi una siringa per vedere se c'è colore può funzionare? almeno se resetto so ch il colore c'è e non rovino le testine.
Sapone72
27-09-2005, 22:42
solitamente le cartucce originali non mentono..
vorrai mica che epson ci perda nella stampante che ti ha venduto..
4 foto?solo-- :mad:
cmq epson è progettata per consumare inchiostro anche per autopulirsi..
in modo più preponderante di altre..
avrai sempre problemi di consumo..le cartucce hanno 8ml..
contro i 17 ml di una vecchia cx5400 ..e un nero da 40 ml..
unico consiglio paradossale..
usala spesso..altrimenti avrai sempre problei..
usa pure compatibili..ma usala..
più lavora meglio va..anche solo una volta a settimana se non la usi molto..
ieri ho resettato le cartucce a colori e ho stampato 1 foto , non ho segni che indichino mancanza di colore nella stampa.
considera che dopo 2 giorni mi dava quasi metà delle cartucce avendo stampato 1 foto e 1 centinaio di pagine in nero.
consol1
La tua signature supera le tre righe max ammesse dal regolamento
Ti pregherei di aggiustarla
Grazie
Sapone72
28-09-2005, 19:20
ti dico..
sicuramente per fare il nero..
utilizza pure il blu...
le cartucce epson sono una trappola..
a mio parere le stampanti di fascia medio alta hanno la qualità migliore..
spendi ma i risultati ci sono..
le entry level..succhiano inchiosto che non te ne accorgi..
le prime ( non è testato scinetificamente ) hanno anche meno inchiostro..
poi per stampare nero...tsè...
se ne trovi ancora...
prendi una ip 3000 4000..neri capienti..facili da ricaricare...non puoi sbagliare..
la epson la tieni per fare scansioni.. :mbe:
ovviamente sono considerazioni personali..ma dettate da varie esperienze epson e canon..
io ho avuto epson- canon e ora epson sempre entri level, questa non è male, ho stampato molte pagine in nero (250-350pp) e non ho ancora finito il colore.
il problema era solo con le cartucce a colori che mi indicavano uno stato di carica sbagliato dal reale, infatti dopo il reset delle 3 cartucce riesco a stampare ancora e non ho notato segni che indichino la fine dell'inchiostro.
può essere che mi siano capitate delle cartucce col chip sregolato.
Sapone72
28-09-2005, 23:30
sarebbe interessante pesarle ora..e tener dietro a quanto stampi ancora..
ma stai attento ..ai primi di segni di deterioramento della qualità non effettuare più pilizie e cambiala..ops hai detto che hai ià avuto epson
e quando andrai a prendere nuove...ripesarle..giusto per vedere la differenza ora appena resettate e da nuove effettivamente e da vuote reali..
perchè per me non è il chip sregolasto..io viaggio, :eek:
ma potrebbe davvero essere che le prime cartucce le programmano per durare meno..
:confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.