View Full Version : Ripristino S.O. + Dati, non ho la minima idea
satwanted
27-09-2005, 10:52
Volevo porre una domanda ai piu esperti, riguardante i sistemi di backup.
Ho comprato una ASUS K8V e due HDD 80Gb S-ATA (RAID) , vorrei sapere qual' è secondo voi la miglior configurazione per ripristinare il S.O. nel caso vada tutto a 'signorine' :D
- Vorrei salvare solo dei documenti che aumentano di dimensioni giorno x giorno
- Poter ripristinare i vari serer configurati (samba, apache, mysql)
Tutto qui, non sò da che parte farmi, non ci capisco un H in RAID, BACKUP, RECOVERY
:muro:
:muro:
se metti i 2 hd in raid 1 HW praticamente i 2 dischi vengono scritti in "stereo" quindi nel caso in cui 1 dei 2 si scassi l'altro è perfettamente integro e con tutti i dati. Devi avere una mobo che ti permetta di farlo naturalmente ...
hai anche l'alternativa di impostare un mirroring sw, in questo modo hai la possibilità di mirrorare anche solo una partizione del primo disco sul secondo su cui devi riservare uno spazio sufficiente per il mirror ...
satwanted
27-09-2005, 12:43
ma io non ho ben chiaro come poterlo ripristinare...... te lo dico xche mi è successo, purtroppo, se avviavo con l' uno o con l' altro mi da i soliti errori in fase di avvio.............
Se mi 'scrive male' (nel senso generale della parola stessa) il primo, mi duplica l' errore anche su l'altro ?!!??!?!!?
Non mi sapete consigliare qualcosa per
- Vorrei salvare solo dei documenti che aumentano di dimensioni giorno x giorno
- Poter ripristinare i vari serer configurati (samba, apache, mysql)
Uso MDK 10.2 sul mio server, e gia di per se sul ControlCenter c' è la possibilità di backup del sistema, ma mi domando come posso ripristinarlo nel caso in cui non mi si avvia piu il S.O.
GRAZIE INFINITE
satwanted
27-09-2005, 16:42
chi mi da un consiglio ???
:mc:
un buon consiglio che è stato dato a me in passato è.. raid o non raid.. fatti sempre un bel dvd ogni tanto di quello che ti serve...
io faccio delle splendide immagini del disco... per poter ripristinare al volo la mia debian.. poi faccio un bel apt-get update e apt-get upgrade e c'ho tutto come nuovo...
per quanto riguarda i files.. se su dvd non ci stanno.. fai un backup su nastro...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.