PDA

View Full Version : due domande su excel 2000

serbring
27-09-2005, 10:50
1- allora ho una serie di 15000 valori di cui devo fare un grafico. Seleziono la serie provando a fare il grafico di tipo (x,y) ma il grafico me lo fa solo dei primi 10000 valori. Perché non mi prende tutti i valori? Leggendo nella guida ho trovato che una serie di un grafico di questo tipo puó avere al massimo 32000 valori. Cmq ho provato a dividere in due le serie ma la situazione non cambia.

2- di questa serie ho bisogno di creare una nuova serie, il cui il primo numero é il max dei primi 100 elementi della serie, il secondo é il max dei secondi cento, il terzo é il max dei successivi cento e cosí via. Sapete come si puó fare un lavoro del genere in modo automatico?

GRAZIE!

bimbumbam
27-09-2005, 11:51
Per la prima domanda posso solo immaginare che le specifiche di Office non siano così precise o che ci sia un bug.

Per la seconda ti consiglio di definire l'area da cui prendere il max come =Max(Scarto()), gli argomenti della funzione scarto, in particolare Righe li farei con riferimento ad una riga all'esterno.

Ciao

serbring
27-09-2005, 15:33
Per la prima domanda posso solo immaginare che le specifiche di Office non siano così precise o che ci sia un bug.

Per la seconda ti consiglio di definire l'area da cui prendere il max come =Max(Scarto()), gli argomenti della funzione scarto, in particolare Righe li farei con riferimento ad una riga all'esterno.

Ciao

ti ringrazio.....allora se non riesco a prendere tutti i valori devo passare a matlab...mi hanno detto che si riesce ad importare le tabelle excel anche se ancora non ce l'ho fatta..
senti una cosa ho una colonna di dati in formato data ed una in formato ora.
voglio convertire l'ora e la data in un numero nel seguente modo:
se ho 29/08/2005 devo avere 29082005
mentre se l'ora é 19.23.45 devo avere 192345....
chiaro?

bimbumbam
27-09-2005, 16:50
si è chiaro quello che vuoi, purtroppo excel memorizza i valori di data e ora come valori interi (giorni) e decimali (ora); prova a vedere se è possibile convertire una data in un valore di testo da convertire poi in un numero con la funzione valore()