PDA

View Full Version : gprs o umts? questo è il problema...

feineken
27-09-2005, 09:32
ciao a tutti, :)
ho bisogno di un consiglio:
ho intenzione di acquistare una pcmcia card per navigare in internet con il mio portatile sfruttando il gprs o l'umts, ma non so cosa mi convenga di più...
dopo ore passate in svariati negozi ho soltanto aumentato la confusione di prezzi e tariffe che già avevo prima di cominciare ad esplorare queste nuove soluzioni. devo precisare che non ho la possibilità di avere una linea telefonica (e tanto meno l'adsl)... come posso fare per non spendere troppo e soprattutto cercando di fare una spesa che si riveli conveniente anche nel lungo periodo? qualcuno ha già adottato questa soluzione e magari mi dice anche quale operatore è più conveniente? :muro:
grazie

www.studioe20.com

roberto20111
27-09-2005, 10:42
anche io ho un pò di confusione!
Sicuramente l'umts e più veloce del gprs ma bisogno vedere se hai la copertura del segnale in quella zona.
GPRS 52kbps, UMTS a 380K

l'abbonamento mensile alla navigazione umts/gprs

VODAFONE offre per 30€ al mese,superate 20ore si paga 2€ l’ora.

TIM ad un prezzo inferiore ,20€ al mese, possiamo navigare dalle 18 alle 8 tutti i giorni,ed il sabato e la domenica TUTTO IL GIORNO!!!! In più 20mg da gestire.

WIND per una spesa di 20€
0,3 centesimi di euro a kbt scaricato,
regala 3000€ PER NAVIGARE
Praticamente abbiamo una flat

aggiungo domande.
ho un nokia 6660 e un acer n35 esistono cavi di connessione?
esiste una specie di modem umts su sd?

BipBip2
27-09-2005, 11:31
Io per collegare palmare e telefono uso BT, l'acer e il 6600 non hanno bt?

roberto20111
27-09-2005, 11:33
l'acer n35 non ha il bt!

BipBip2
27-09-2005, 16:57
l'acer n35 non ha il bt!
Veramente?
Non lo sapevo....

aledevasto
27-09-2005, 18:11
ciao a tutti, :)
ho bisogno di un consiglio:
ho intenzione di acquistare una pcmcia card per navigare in internet con il mio portatile sfruttando il gprs o l'umts,

/cut

io usavo una connessione gprs con vodafone...

20 euro al mese con 60 ore, ma il servizio lasciavo moooooooooooolto a desiderare...

se il tuo pc ha una connessione bluetooth, non sarebbe male l'idea di avere un cell gprs/umts con cui connetterti...