PDA

View Full Version : Problemi spegnimento PC (scheda pci usb 2)

Frodo17
27-09-2005, 09:30
Salve a tutti, sono nuovo e inizio questo messaggio scusandomi nell'eventualita' di aver postato nella sezione sbagliata o comunque in modo incorretto.

Ecco il mio problema, forse qualcuno di voi sapra' darmi un consiglio.

Ho acquistato ieri una scheda pci Usb 2 che ho installato sul mio datato Athlon THunderbird 1400, sk madre Ga 7VTX (Via kt266 AGPset).
Ho deciso di aggiungerla in quanto ho creato un hd esterno che supporta appunto l'usb 2.
Fin qui nessun problema tranne che per il fatto che non appena inserita la scheda il pc si e' avviato da solo (ho pero' pensato di aver innavvertitamente urtato il tasto d'accensione).
Una volta avviato il sistema operativo (Win Xp prof sp2) tutto funziona perfettamente, l'hd collegato alla nuova scheda viene rilevato e su gestione periferiche non si riscontrano errori di sorta.
Il problema si è verificato al momento di spegnere la macchina....
Infatti una volta dato il comando il pc si spegne nel modo canonico, solo che poi si riavvia da solo!!!!

Ho provato a cambiare lo slot pci ma il problema rimane....allora ho dato un'occhiata + precisa sul pannello di controllo e ho notato che confrontandolo con everest manca della voce: ULi/ALi M5273 USB 2.0 Host Controller (che everest, nella sezione Computer/Riepilogo/Periferiche mi segna con l'icona Fucsia).

Possibile che la scheda madre non supporti l'usb 2.0?

Ma se cosi' fosse non dovrebbe riconoscere proprio la scheda o comunque non funzionare cio che ci viene attaccato? E sopratutto COME LO SPENGO??? :muro:

Grazie Frodo17do

Solero
27-09-2005, 09:38
Salve a tutti,
.....blabla Aaaaaaghhh!!! Emergenza! Aiuto! Soccorso!.......
Grazie Frodo17do

Non è che è di quelle schedine aggiuntive che necessitano dell'alimentazione con un molex?

Hai controllato se la periferica ha bisogno di eventuali driver che WinXP non ha?

Hai controllato se ci sono degli errori nel Visualizzatore Eventi?

è inserita bene la scheda?provato a cambiare slot PCI?

Ciaozz!

Frodo17
27-09-2005, 11:52
Non è che è di quelle schedine aggiuntive che necessitano dell'alimentazione con un molex?

Hai controllato se la periferica ha bisogno di eventuali driver che WinXP non ha?

Hai controllato se ci sono degli errori nel Visualizzatore Eventi?

è inserita bene la scheda?provato a cambiare slot PCI

Allora riguardo ai driver, mi hai messo la pulce nell'orecchio, infatti assieme alla scheda c'e' un floppy, ma pensando fossero driver per Win 98 o prec non lo ho controllato.....Effettivamente ci sono i driver per Xp.
Ho provato a installarli, ma niente al momento di installarli mi dice che sono gia presenti nella sp1.
Ho dato comunque la sostituzione dei driver tramite aggiorna driver e selezionandoli manualmente "La scheda e' ALI Usb 2.0" e ora nel pannello di controllo viene visualizzato cosi':
http://img355.imageshack.us/my.php?image=usb6cq.jpg

Pero' il problema rimane!

La scheda non necessita di alimentazione. E' una pci plug e e' inserita bene, ho anche provato a scambiarla nei vari posti vuoti......il bello e' che funziona bene, non so come testarla per verificare se funziona come usb2 o solo come 1 pero' le periferiche attaccate vanno!

Ripeto il problema rimane solo quando tento di spengere la macchina, che si spenge ma si riaccende subito dopo!

Consigli?

Grazie Frodo

Frodo17
27-09-2005, 14:07
:D :) :D :) :D :) :D :) :stordita:

Ehehhehe RISOLTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!

Sono andato nel bios e ho disabilitato un paio di opzioni, che suonano all'incirca come un WAKE UP tramite LAN e WAKE UP tramite RING.....

(che poi non era nessuna presente nessuna delle 2 opzioni)

E finalmente il mio pc si spenge!!!!

Grazie FRODO