View Full Version : Acquisto notebook
Acquisto notebook
Ciao, gradirei moltissimo consigli in merito all'acquisto di 1 portatile...budget 1000 €....Grazie in anticipo
acer 3023
ps risposta ermetica come la domanda
Borghese82
27-09-2005, 10:27
Acquisto notebook
Ciao, gradirei moltissimo consigli in merito all'acquisto di 1 portatile...budget 1000 €....Grazie in anticipo
che necessita' hai? vuoi uno economico e basta, un ultraportatile o cos'altro?
E' vero, sono stato vago...
la cifra è stabilita, non sono 12 giocatore ma mi piace guardare dvd e fare 1 pò di grafica; lo vorrei 1 pò veloce ed affidabile...mi piace molto la musica e con 1 masterizzatore che non sia quel toshiba che ha vari problemi.
Credo che basti
ciao
Allora prendi l'asus a6750klh
Processore
Processore AMD Turion 64 Mobile MT30(1,6gb 1mb di cache l2)
RAM
512MB (2 SLOT DA 256MB).
Hard Disk
60 Gb .
CD/DVD
DVD DOUBLE LAYER.
Schermo
15.4” WXGA (1280*800).
Connettività
Scheda MiniPCI 802.11g;
Antenna integrata;
Scheda di rete LAN 10/100Mbps Fast Ethernet.
Sistema operativo
Microsoft Windows XP Home Edition.
Sicurezza
Password BIOS, Pass. Power-on, Password HDD;
Pre-Autenticazione SO tramite codice;
Aggancio Kensington Lock.
Porte
4 porte USB 2.0;
1 porta VGA /Mini D-sub 15-pin per monitor esterno;
1 IEEE 1394 / Firewire;
2 Audio jack;
1 porta IrDA;
1 RJ11 connessione per Modem;
1 RJ45 connessione per Ethernet;
1 porta Parallela EPP/ECP D-sub a 25-pin;
1 ingresso Linea-in jack;
1 porta Kensington.
Grafica
NVIDIA® GeForce™ Go 6200 TurboCache™ 256Mb.
Audio
Audio integrato AC’97 compatibile con Effetto 3D & Full Duplex.
Batteria
8 celle 4800 mAh;
Autonomia: circa 4 ore;
Tempo di ricarica: 4 / 2.5 ore (Sistema Acceso/ Spento) al 95%.
Dimensioni e peso
328 x 288 x 27-38mm;
2.85 kg.
1000€ vuol dire entry level, quindi qualche compromesso (variabile a seconda dei modelli concreti) lo dovrai accettare.
se non giochi non hai bisogno di una SV performante, a meno che "fare 1 pò di grafica" non voglia dire fare ogni tanto grafica 3d pesante ...
per la visione dei dvd tutti i NB vanno bene purchè abbia la relativa unità ottica; uno schermo wide ampio (almeno 15.4, meglio 17") e di qualità, meglio se glide (lucido) migliora il piacere della visione.
Musica: tutti i NB sono in grado di riprodurla, ma quasi tutti i NB hanno casse di scarsa qualità e bassissima potenza.
non so a quale toshiba ti riferisci, comunque i masterizzatori dvd dei portatili sono sempre molto delicati e spesso gradiscono solo i supporti di qualità.
un pò veloce e affidabile: sono attributi che più che all'HW devi chiedere al SW ottimizzandolo: un superpc pieno zeppo di inutili sw in funzione (perchè in fase di installazione si settano in avvio automatico con il pc) è ben più lento di un mediocre pc con il sw a puntino.
inoltre velocità ed affidabilità vanno in direzioni opposte: i marchi più affidabili tendono a vendere hw già rodato, mentre marchi più audaci montano subito le nuove soluzioni che promettono prestazioni migliori, ma questo spesso comporta qualche problema di gioventù.
PS se Tu avessi scritto un post di 10 righe io avrei potuto scriverne uno di 5 :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.