PDA

View Full Version : Problema strano con MSI Kneo2 Platinum

Nemini
27-09-2005, 10:10
La storia è semplice,

usando una scheda AGP (al momento una 3D prophet 9800 pro) ho problemi di visualizzazione nel senso che una volta installati i drivers e riavviato il sistema, il tutto è lento e non ha un refresh appropriato (come se fosse montata una scheda con 2 mega di memoria).

Inoltre a seconda dei drivers che monto windows non ci arrivo nemmeno in win, si arresta prima con una schermata senza senso, blu con la scritta 'è ora possibile spegnere il computer' ripetuta alcune volte a schermo in ordine sparso.

Ora, c'è da dire che un mesetto fà mi si è bruciata la mia precedente 9800 pro, ma a sto punto mi chiedo: ma potrebbe essere successo qualcosa alla porta AGP (o + in generale alla MSI per intero)?

Per la cronaca, se monto una PCI video non ho nessun problema.

Gello
27-09-2005, 10:27
Sei in overlock? in quel caso ricorda che la MSI per far entrare i fix vuole l'agp a 67 mhz... Hai provato anche altre schede sempre AGP?

Nemini
27-09-2005, 10:49
Si certo, agp sempre tenuto a 67, altre schede agp: raddy 7200 stesso problema, matrox G400 max appena entra in win e viene riconosciuta dal sistema fà si che lo stesso si resetti in automatico :mc:

Gello
27-09-2005, 11:41
Se non overclocchi cambia qcosa? Il fast write e' off?

Nemini
27-09-2005, 12:16
Se non overclocchi cambia qcosa? Il fast write e' off?

Stesso problema anche a default, fw e sideband addressing sono off

sacd
27-09-2005, 13:13
Prova a disattuvare il vpu recover

CerMa
27-09-2005, 13:26
Ho avuto un problema simile con la mia gigabyte, e dopo mille prove mi sono accorto che il problema stava nell'AGP della mobo che non veniva + riconosciuto. Morale: Scheda sostituita in garanzia -----> tutto ok!

Se poi ti si è bruciata sopra una VGA è molto possibile. Controlla che l'AGP sia correttamente installato, al limite prova a reistallare solo quello.

Ciao!

Gello
27-09-2005, 14:05
Si a sto punto penso anche io....Guarda se riesci a controllari magari i voltaggi della scheda o via SW o con un tester ma io ti consiglio prima di correre il rischio di bruciare un'altra scheda video di dare un occhio dentro allo slot che magari non ci siano detriti e poi di mandarla in assistenza e fartela cambiare.

Byez

Nemini
27-09-2005, 14:32
eh infatti ho già mandato una mail all'assistenza per avere info sull'rma, tnx a tutti per l'aiuto :)