Entra

View Full Version : Acqua su tastiera

bangbang
27-09-2005, 08:37
Ciao a tutti, alla mia collega è caduta l'acqua sulla scrivania e delle goccie sono finite sulla tastiera, ha subito asciugato tutto, ma dopo un pò ci siamo accorte che dei tasti non funzionano, mi spiego meglio, dei tasti funzionano, altri in un primo momento avevano un comportamento anomalo es se cliccavo la R si aprila la finestra di ricerca, con un altro tato si apriva la finestra risorse del computer e così via, ora questi tasti sono ritornati a funzionare (in word se clicco r esce r) però altri tati non funzionano per niente cliccandoli non danno segno di vita.
Che posso fare??
Io penso proprio che sia duvuto all'acqua, però oggi visto che il pc non è aggiornato al SP2, proviamo ad aggiornarlo (si lo sò che non funzionerà).

Che posso fare?
Il computer è un acer travelmate 2600.
Il notebook è ancora in garanzia posso tentare.
La riparazione costerà molto? Cambiare una tastiera è un'operazione che si può fare da soli o bisogna necessariamente portarlo in un centro assistenza?

Ciao
Roberta

Psychnology
27-09-2005, 09:47
da quello che dici credo proprio che il service pack non centri un tubo, è stata l'acqua...
Ora o lasci che la tastiera asciughi da sola oppure puoi andare di phone, ma senza esagerare!
Cambiare la tastiera da soli non è impossibile ma a seconda dei modelli è richiesta un minimo di manualità. In ogni caso dovresti passare dall'assistenza per avere una tastiera nuova. Se è in garanzia usa la garanzia, non dire cosa è successo, di semplicemente che ora per motivi che non sai la tastiera funziona male. Vedrai, ti terranno un pò al telefono e alla fine ti chiederanno di spedirlo in assistenza (l'assistenza acer ha un centro unico per l'italia).
Ciao