Entra

View Full Version : Problemi tastiera o Mother Board?

AXLOR123STELLA
27-09-2005, 08:28
Ciao a tutti.

Vado subito al problema.

Avevo un pc 800mhz con una MB Biostar con una tastiera Logitech navigator o qualcosa del genere, comunque quella con lo scroll del mouse integrato. Ha sempre funzionato tutto alla perfezione.

Da ormai 6/7 mesi ho compratu un nuovo pc un Amd 3200+ con una asus A8N-SLI Deluxe....da quel momento la tastiera ha iniziato a funzionare male... Il caps lock, di solito quando la spia è accesa, vuol dire che è attivo quando è spenta vuol dire che è disattivato... Beh...a me non va proprio così...alcune volta la luce è accesa ed è come se fosse disattivato, quindi ripremo il tasto per attivarlo e la luce rimane accesa e poi finalmente il caps lock è attivo. Succede anche il contrario, cioè che la luce è spenta e mi scrive tutto maiuscolo...insomma ho provato a premerlo ripetutamente e palesemente non risponde "ai comandi", spesso non si accende e non si spegne...

Ho provato ad aggiornare il Bios della MB ma non è cambiato niente, ho provato a cambiare porta Usb, ma niente...

Cosa può provocare questo problema?

Aspetto vostre considerazioni a riguardo, Grazie.

Ciao.

MM
27-09-2005, 10:00
Provato a metterla nella porta PS/2?
La tastiera dovrebbe avere l'adattatore
Attivato sul bios il supporto per tastiera USB?

AXLOR123STELLA
27-09-2005, 14:04
Provato a metterla nella porta PS/2?
La tastiera dovrebbe avere l'adattatore
Attivato sul bios il supporto per tastiera USB?

Si si conosco l'adattatore, non c'avevo pensato. Il supporto per tastiera dal bios l'ho attivato...

Ma potrebbe essere un problema di conflitto con qualche altra periferica?

MM
27-09-2005, 16:14
Con l'USB certe volte qualche problema c'è, anche se la questione nessuno (credo) l'abbia ben centrata
Io credo che la cosa migliore sia mettere la tastiera sulla sua porta dedicata, piuttosto che farle condividere UBìSB con altri dispositivi
Se poi non funziona nemmeno così, allora direi che è guasta