PDA

View Full Version : Pasta Termica nella Confezione Zalman

SteFass
27-09-2005, 09:02
Ciao ragazzi,
ho intenzione di acquistare uno Zalman 7700CU e so che nella confezione è previsto un tubettino di pasta termica.
Secondo voi com'è?
Sono un pò incerto sulla pasta all'argento (Artic Silver 5) e cmq dove mi rifornisco ho difficoltà a trovarla. Come alternativa potrei optare per una Artic ceramique...
Ne vale la pena comprare uno stick oppure va bene quella che esce dalla confezione Zalman??
GRaziee :O
Saluti

FuGu
27-09-2005, 09:36
Provala, è sicuramente meglio di niente :p

spalmala con cura, dovrebbe essere cmq sufficiente... male che vada tieni d'occhio le temp all'inizio, ed eventualmente cambia la pasta se non sei soddisfatto ;)

SteFass
27-09-2005, 10:48
up up...
se non faccio così nessuno si accorgerà del mess.
Acquisto urgente occorre subito qualche altro consiglio!!
Grazieee

VinXenT
27-09-2005, 11:29
io cio messo l artic silver 5 , il tubetto della zalman manco l ho aperto , l artic e la migliore secondo me ma va spammata bene , comunque ho sentito dire da alcuni che quella della zalman e dura e scadende , ma parlo per sentito dire ,io ripeto manco l ho aperto

rera
27-09-2005, 11:31
@ SteFass
ti consiglio di aspettare le risposte, prima o poi arrivano, specie se posti nella sezione giusta :)

spostato da overclocking.

FuGu
27-09-2005, 11:39
Sicuramente il tubetto di arctic silver o altro è migliore della roba che trovi in bundle, e vorrei anche vedere :D

Io ho comprato l'Arctic Silver apposta per qualche cpu e gpu, ed effettivamente è ottima, mi sono sempre trovato bene anche con la serie precedente :)

rob-roy
27-09-2005, 12:05
La ceramique è ottima,quasi al livello della AS5.

Ricordati che più che il tipo di pasta,conta molto la bravura in fase di "spalmatura" :D

Se ne metti troppa crei un'isolante,se ne metti poca il dissy deve essere perfettamente lappato altrimenti l'aria interferisce con lo scambio termico.

Quindi una goccia al centro da spalmare con il dito in modo uniforme,a mò di vernice.Appena vedi che la superficie del core è "colorata" và bene..;)

Di solito si usa la Artic Silver 5 sui processori dotati di Heat Spreader,mentre la Ceramique si usa sulle schede video ed in generale in tutti quei casi in cui si rischia di creare un corto sui componenti adiacenti al core.

FuGu
27-09-2005, 12:08
Beh, c'è da dire che la Arctic 5 è "Not Electrically Conductive", un bel passo avanti.

cmq è sempre meglio evitare il contatto con i componenti adiacenti, sono d'accordo ;)

rob-roy
27-09-2005, 12:10
Beh, c'è da dire che la Arctic 5 è "Not Electrically Conductive", un bel passo avanti.

cmq è sempre meglio evitare il contatto con i componenti adiacenti, sono d'accordo ;)

Tu ti fidi? :D
Io,no...è pur sempre una pasta a base di argento e ceramica... :read:

FuGu
27-09-2005, 12:22
Ma infatti ho detto che per sicurezza è meglio evitare... per quanto sia buona, non ho voglia di sperimentare, a meno di non trovare qualcuno che mi presti un procio per l'esperimento :stordita:

:D

romange
27-09-2005, 13:25
Io ho messo sul processore e sul chipset la pasta che ho trovato nella confezione dello Zalman (un tubetto molto piccolo.....)
Queste sono le temperature con prime95 all'opera da 3-4 ore.......
http://img91.imageshack.us/img91/1626/temperatura9xl.th.png (http://img91.imageshack.us/my.php?image=temperatura9xl.png)

GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOOOOO

luise
27-09-2005, 14:28
Rispetto alla Zalman che è uscita dal mio fidato 7000 con l'artic silver 5 sono risuscito ad ottenere 1-2 gradi in meno (con la configurazione in sign), non di +.

SteFass
27-09-2005, 20:24
Chiedo scusa al moderatore e ringrazio tutti per le risposte.

Ho messo in ordine una ceramique (per iniziare) visto che la silver manca.
Poi vedrò e nel caso non mi soddisfa provvedo.
Ulteriore richiesta.
Non è che qualcuno ha una foto fatta appena messo la pasta. Vorrei evitare il troppo poco e il troppo assai.
Grazie a tutti