PDA

View Full Version : Help fori montaggio MB

Galassia
27-09-2005, 07:52
Sono al mio primo assemblaggio ed ho un po' di fifa, non vorrrei bruciare subito la scheda.
Vi prego datemi una mano :)

La MB è la Asrock 775v88+

Ha molti fori bordati da un cerchio di metallo (uguale alle piste dei circuiti) e contraddistinti dai nomi H1, H2, H3 ecc
Poi ci sono dei fori senza nome e senza bordadura.

Le viti per l'aggancio al case in quale fori vanno?
Devo usare le rondelline di plastica che sono uscite nel case?
Help :confused:
:)
Grazieeeeeeeee!

freeagle
27-09-2005, 17:08
Le viti per l'aggancio al case in quale fori vanno?
Devo usare le rondelline di plastica che sono uscite nel case?

Quelli giusti sono quelli bordati di metallo, e sarebbe anche buona cosa usare le rondelline. Comunque se hai dei dubbi, c'è un modo infallibile per scoprire dove vanno esattamente le viti: allinea la scheda madre alla mascherina I/O del pc (quella, per intenderci, da cui usciranno tutte le varie porte PS/2, USB, parallela, LAN, ecc.ecc.) e guarda quali dei fori sulla scheda sono in corrispondenza di quelli presenti sulla piastra del case. In questo modo non puoi sbagliare assolutamente!

Galassia
27-09-2005, 18:37
Quelli giusti sono quelli bordati di metallo, e sarebbe anche buona cosa usare le rondelline. Comunque se hai dei dubbi, c'è un modo infallibile per scoprire dove vanno esattamente le viti: allinea la scheda madre alla mascherina I/O del pc (quella, per intenderci, da cui usciranno tutte le varie porte PS/2, USB, parallela, LAN, ecc.ecc.) e guarda quali dei fori sulla scheda sono in corrispondenza di quelli presenti sulla piastra del case. In questo modo non puoi sbagliare assolutamente!

grazie, ottimo suggerimento! :)

altro dubbio.... le rondelline isolanti vanno sia sotto che sopra la MB?

THE MATRIX M+
27-09-2005, 18:44
grazie, ottimo suggerimento! :)

altro dubbio.... le rondelline isolanti vanno sia sotto che sopra la MB?
Sotto.

Galassia
28-09-2005, 21:26
Sotto.

grazie per l'aiuto :)

ho montato: processore, ram e dissipatore... ora metto la MB nel case. E' giusto il procedimento?

Sto provando e riprovando ma ogni volta che appoggio la MB sui perni inferiori del case ( il mio case ha solo un lato apribile) per metterci la vite le rondelline rosse scappano :(

Come fare per metterle?

Vado di attak?

iasudoru
28-09-2005, 22:21
Niente attak. Il cianacrilato rovina la vetronite....
Comunque dubito che ci sia un metodo per farle star ferme. Con i piccoli accomodamenti necessari per mettere la mobo in modo tale che combaci anche lo shield posteriore credo sia impossibile che restino al loro posto.
Io le ho sempre montete sopra....Sarà che sono ignorante, ma tutti i pc mi continuano a funzionare per bene lo stesso....

Galassia
28-09-2005, 22:48
Niente attak. Il cianacrilato rovina la vetronite....
Comunque dubito che ci sia un metodo per farle star ferme. Con i piccoli accomodamenti necessari per mettere la mobo in modo tale che combaci anche lo shield posteriore credo sia impossibile che restino al loro posto.
Io le ho sempre montete sopra....Sarà che sono ignorante, ma tutti i pc mi continuano a funzionare per bene lo stesso....

Grazie... anche l'intuito mi diceva di non farlo e alla fine, dopo un bel po' di prove ci ho rinunciato... niente rondelline.
Quasi quasi seguo il tuo consiglio e le metto sopra, ma mi scoccia un po' rismontarle

Dumah Brazorf
28-09-2005, 22:54
Rondelline? Mai montate, e avrò costruito almeno una ventina di pc.
Ciao.

Galassia
28-09-2005, 22:59
Ciao.

Grazie, il tuo post mi tranquillizza... quindi per le rondelline sto apposto :)
spero di non commettere ca@@ate con gli altri componenti :D

iasudoru
28-09-2005, 23:08
Ciao.
In effetti, pensandoci bene, a me ne scappavano poche in fase di montaggio.... :sofico: :sofico:

THE MATRIX M+
29-09-2005, 15:34
Ho montato 4 pc e le ho sempre messe sotto :confused: .............sempre se ho capito quali sono ste rondelline..

Dumah Brazorf
29-09-2005, 19:27
Non ci riferiamo ai distanziali in ottone che sono essenziali, ma ai dischetti di cartoncino rossiccio. Mai usati.
Ciao.

THE MATRIX M+
29-09-2005, 19:30
Non ci riferiamo ai distanziali in ottone che sono essenziali, ma ai dischetti di cartoncino rossiccio. Mai usati.
Ciao.
Ah ecco, mai usati nemmeno io ;)