View Full Version : Artic Silencer 4 rev.2 su X850XT: si può fare?
Dandrake
27-09-2005, 01:24
Ciao ragazzi...una domandina: sapete se è possibile utilizzare il Silencer4 rev.2 per ATI su una x850xt?
Ciao ragazzi...una domandina: sapete se è possibile utilizzare il Silencer4 rev.2 per ATI su una x850xt?
L'ATI Silencer 4 (Rev. 2) è stato costruito (come potrai ben vedere tu dal sito) x le seguenti schede:
ATI X800 (R420) SE, PRO, XT, XT PE
AGP: FireGL X3
PCIe: FireGL V5100, FireGL V7100
Invece ATI Silencer 5 (Rev. 2) per queste:
AGP & PCIe:
ATI X800 (all versions)
ATI X850 (all versions)
La disposizione delle memorie della x800 (forse no AIW) e x850 è uguale da tutte e due le facciate della scheda, quindi l'unica differenza tra il 4 ed il 5 stà nell'ingobro del dissipatore ke è stato diminuito, quindi io sarei in te andrei ad acquistare il silencer 5 (rev.2). CIAO :)
Dandrake
27-09-2005, 09:56
No lo chiedevo perchè c'è un amico mio che potrebbe regalarmelo visto che s'è tolto la ati per passare ad Nvidia...però lui lo montava su una x800 pro...
No lo chiedevo perchè c'è un amico mio che potrebbe regalarmelo visto che s'è tolto la ati per passare ad Nvidia...però lui lo montava su una x800 pro...
Provalo e vedi se tutto va bene!
darkfear
27-09-2005, 14:32
Provalo e vedi se tutto va bene!
bravo e se succede qlcs e la scheda muore? :rolleyes: ho sentito di molte schede morte per il montaggio del dissipatore se poi non è nemmeno fatto per le X850... :doh:
Capellone
27-09-2005, 14:50
uccidere la scheda? solo un principiante imbranato ci riuscirebbe. Non è difficile assicurarsi del giusto contatto termico e per prudenza si tengono sempre d'occhio le temp e prima di fare un collaudo in 3D si mette la ventola al massimo.
una volta, quand'ero principiante e imbranato, ho fatto partire la 9600XT con ventola spenta e atitool con 3D che girava; in pochi secondi siè completamente corrotta la schermata ma per fortuna me ne sono accorto e ho fatto lo spegnimento forzato del pc: tutto sano e salvo! che :ciapet: !
darkfear
27-09-2005, 15:01
uccidere la scheda? solo un principiante imbranato ci riuscirebbe. Non è difficile assicurarsi del giusto contatto termico e per prudenza si tengono sempre d'occhio le temp e prima di fare un collaudo in 3D si mette la ventola al massimo.
una volta, quand'ero principiante e imbranato, ho fatto partire la 9600XT con ventola spenta e atitool con 3D che girava; in pochi secondi siè completamente corrotta la schermata ma per fortuna me ne sono accorto e ho fatto lo spegnimento forzato del pc: tutto sano e salvo! che :ciapet: !
anche persone che lo fanno da anni possono sbagliare percghè basta una vite sbagliata ho anche è proprio il dissy che dato che non è fatto per quella scheda si può danneggiare anche se montato "bene"
nn penso ke si possa scassare la scheda video.... :rolleyes: ...tranne se nn hai idea di come si monti un dissy x vga!
io te l'ho detto prima ke ne sito è riportato ke il silencer 4 rev.2 nn è x la x850xt, ma dato ke le memorie hanno la stessa posizione potresti provarla, se nn dovrebbe andare bene te ne accorgi subito....!
Dandrake
28-09-2005, 00:17
Sapete che vi dico raga? Non faccio nulla che è meglio! :D
Dandrake
13-10-2005, 12:38
Riprendo questo thread: ho messo l'artic silencer 4 rev2 sulla mia x850xt: funziona meravigliosamente bene! :D
Temperature calate di ben 20°C rispetto al dissi originale! :eek:
Adesso le mie orecchie possono riposare: è silenziosissimo anche al massimo dei giri! :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.