PDA

View Full Version : Artic Silencer 4 rev.2 su X850XT: si può fare?

Dandrake
27-09-2005, 01:24
Ciao ragazzi...una domandina: sapete se è possibile utilizzare il Silencer4 rev.2 per ATI su una x850xt?

ghimmy
27-09-2005, 09:05
Ciao ragazzi...una domandina: sapete se è possibile utilizzare il Silencer4 rev.2 per ATI su una x850xt?
L'ATI Silencer 4 (Rev. 2) è stato costruito (come potrai ben vedere tu dal sito) x le seguenti schede:

ATI X800 (R420) SE, PRO, XT, XT PE
AGP: FireGL X3
PCIe: FireGL V5100, FireGL V7100

Invece ATI Silencer 5 (Rev. 2) per queste:

AGP & PCIe:
ATI X800 (all versions)
ATI X850 (all versions)

La disposizione delle memorie della x800 (forse no AIW) e x850 è uguale da tutte e due le facciate della scheda, quindi l'unica differenza tra il 4 ed il 5 stà nell'ingobro del dissipatore ke è stato diminuito, quindi io sarei in te andrei ad acquistare il silencer 5 (rev.2). CIAO :)

Dandrake
27-09-2005, 09:56
No lo chiedevo perchè c'è un amico mio che potrebbe regalarmelo visto che s'è tolto la ati per passare ad Nvidia...però lui lo montava su una x800 pro...

ghimmy
27-09-2005, 10:38
No lo chiedevo perchè c'è un amico mio che potrebbe regalarmelo visto che s'è tolto la ati per passare ad Nvidia...però lui lo montava su una x800 pro...
Provalo e vedi se tutto va bene!

darkfear
27-09-2005, 14:32
Provalo e vedi se tutto va bene!
bravo e se succede qlcs e la scheda muore? :rolleyes: ho sentito di molte schede morte per il montaggio del dissipatore se poi non è nemmeno fatto per le X850... :doh:

Capellone
27-09-2005, 14:50
uccidere la scheda? solo un principiante imbranato ci riuscirebbe. Non è difficile assicurarsi del giusto contatto termico e per prudenza si tengono sempre d'occhio le temp e prima di fare un collaudo in 3D si mette la ventola al massimo.
una volta, quand'ero principiante e imbranato, ho fatto partire la 9600XT con ventola spenta e atitool con 3D che girava; in pochi secondi siè completamente corrotta la schermata ma per fortuna me ne sono accorto e ho fatto lo spegnimento forzato del pc: tutto sano e salvo! che :ciapet: !

darkfear
27-09-2005, 15:01
uccidere la scheda? solo un principiante imbranato ci riuscirebbe. Non è difficile assicurarsi del giusto contatto termico e per prudenza si tengono sempre d'occhio le temp e prima di fare un collaudo in 3D si mette la ventola al massimo.
una volta, quand'ero principiante e imbranato, ho fatto partire la 9600XT con ventola spenta e atitool con 3D che girava; in pochi secondi siè completamente corrotta la schermata ma per fortuna me ne sono accorto e ho fatto lo spegnimento forzato del pc: tutto sano e salvo! che :ciapet: !
anche persone che lo fanno da anni possono sbagliare percghè basta una vite sbagliata ho anche è proprio il dissy che dato che non è fatto per quella scheda si può danneggiare anche se montato "bene"

ghimmy
27-09-2005, 15:31
nn penso ke si possa scassare la scheda video.... :rolleyes: ...tranne se nn hai idea di come si monti un dissy x vga!
io te l'ho detto prima ke ne sito è riportato ke il silencer 4 rev.2 nn è x la x850xt, ma dato ke le memorie hanno la stessa posizione potresti provarla, se nn dovrebbe andare bene te ne accorgi subito....!

Dandrake
28-09-2005, 00:17
Sapete che vi dico raga? Non faccio nulla che è meglio! :D

Dandrake
13-10-2005, 12:38
Riprendo questo thread: ho messo l'artic silencer 4 rev2 sulla mia x850xt: funziona meravigliosamente bene! :D
Temperature calate di ben 20°C rispetto al dissi originale! :eek:
Adesso le mie orecchie possono riposare: è silenziosissimo anche al massimo dei giri! :)