PDA

View Full Version : informazione importante su ebay

bronzodiriace
27-09-2005, 00:23
ciao ragazzi
qualxche settimana addietro ho messo l annuncio su ebay di vendere una vga.

Dopo qualche giorno mi arriva una mail dicendomi che il mio account sarebbe stato sospeso a meno che non compilassi il form con i dati della carta di credito, pin e 3 cifre dietro.
Pensai che ebay me lo chiedesse per ritirare i 2.50 euro di commisione per l'annuncio.

Tre giorni fà me lo ha richiesto ed anche oggi

premetto che sulla pay avevo poco meno di 5 euro e i 2.50 euro ebay li ha presi.
Ma cè qsa che non quadra
vedete lo screen e la barra degli indirizzi?
è come se fosse incollata a qs'altro sopra.

purtroppo me ne sono accorto solo ora ma i dati della mia carta di credito li hanno già presi purtroppo.

Cè una qualche fregatura?

help me pleae ;)

http://xs48.xs.to/pics/05392/ebaydimerda.JPG

NuT
27-09-2005, 00:47
ti hanno fregato.

ricordati: ebay ti manda sempre e solo email IN ITALIANO che rimanda al sito ITALIANO e non al .com . E nell'email ti mettono il nick (scrivono sempre Caro bronzodiriace), invece scommetto che a te è arrivata una mail in inglese, e non mi sorprenderei se l'esordio fosse "Dear eBay user".

denuncia tutto ad ebay! e poi chiudi la postepay e aprine un'altra ;)

J3X
27-09-2005, 07:40
:doh:
quoto NuT e aggiungo...

da poco (qualche mese...) eBay addirittura invia mail iniziando con
"eBay ha inviato questo messaggio a Nome Cognome (nick_su_eBay).
Il tuo nome è stato incluso in modo che sia chiaro che il messaggio è autentico. Ulteriori informazioni (http://pages.ebay.it/help/confidence/name-userid-emails.html)"
cosa che una mail-truffa di larga diffusione di sicuro non riesce ad inviare.

Purtroppo hai messo i dati nel posto sbagliato... fossi al tuo posto denuncerei la cosa ad ebay e mi rifarei la postepay (bloccando quella attuale se si può) può darsi che per ora non facciano nulla, e poi quando meno te lo aspetti ti fregano...

mi dispiace :(

PeK
27-09-2005, 09:17
scusa eh! ma da quando in qua ti chiedono il pin della carta di credito su internet???

Raven
27-09-2005, 09:37
Io davvero non riesco a capacitarmi di come molti ancora caschino in queste truffe... :muro: :muro: :muro:

Ralli soviè
27-09-2005, 09:40
purtroppo quoto gli altri... blocca la carta e denuncia il tutto ;)

hackboyz
27-09-2005, 09:42
Meno male che avevi poco sulla postepay :D

E comunque apparte tutto, almeno per quanto riguarda il pin dovevi accorgertene della fregatura ... nessuno chiede il pin :muro:

bronzodiriace
27-09-2005, 10:09
infatti
la cosa strana era proprio il pin.

Ho fatto spesso acquisti online da play.com et similia e mai mi hanno chiesto il pin.

Sono stasto stupido a cascarci.

Rifarò la post&pay, è l'unica cosa.

Quelli che mi hanno truffato staranno piangendo visto e considerato che non hanno trovato nulla di nulla sulla carta :D

Stigmata
27-09-2005, 12:52
Meno male che avevi poco sulla postepay :D

E comunque apparte tutto, almeno per quanto riguarda il pin dovevi accorgertene della fregatura ... nessuno chiede il pin :muro:

a me l'hanno chiesto diverse volte... un sito per acquisto di biglietti per concerti e il sito apple se non ricordo male

Stigmata
27-09-2005, 12:58
wooops svista madornale... il PIN mai, mi riferivo al codice di 3 cifre dietro alla carta

sharon
27-09-2005, 14:41
Ciao bronzodiriace,
Ma sei napoletano, vivi con truffatori tutti i giorni e ancora ci caschi in una cosa simile? e sei anche un uomo? hai studi?
Avrei capito se tu fossi una vecchietta, ma uno di noi, giovane che frequenta scuola, il forum hwupgrade, non ho parole.
Ciao

bronzodiriace
27-09-2005, 15:02
Ciao bronzodiriace,
Ma sei napoletano, vivi con truffatori tutti i giorni e ancora ci caschi in una cosa simile? e sei anche un uomo? hai studi?
Avrei capito se tu fossi una vecchietta, ma uno di noi, giovane che frequenta scuola, il forum hwupgrade, non ho parole.
Ciao

1)i truffatori li trovi ovunque quindi questa castronata provocatoria te la potevi risparmiare, mi fai tenerezza
2)di certo sono più uomo di te, ed ho due studi legali
3)frequento la scuola? si la primina :D:D
4)visto che essendo una persona molto impegnata tra lavoro e body building, mi hanno colto in un attimo di distrazione e sopratutto in un momento in cui effettivamente dovevo pagare ad ebay l'inserzione.

Passiamo avanti.

Layenn
27-09-2005, 15:11
decisamente incredibile :rolleyes:
sei stato fortunato che non avevi dindi sulla postepay...

p.s. ocio a wanna marchi che magari torna a finire il lavoro :asd: :asd:

Masamune
27-09-2005, 15:35
senza offesa, ma un mio collega proprio 2 o 3 gg fa si chiedeva perchè mandano ancora ste false e-mail visto ch la gente non ci casca.
io gli ho risposto che la legge dei grandi numeri non sbaglia mai: su un milione di mail che mandi una decina di polli li riesci a far piangere! ;)

cmq quando ho comprato con la cc a me il pin dietro lo hanno chiesto. era da nomatica, se non ricordo male. quel pin è un ulteriore controllo.

dai, sei stato fortunato! rifai la postpay e la prox volta stai molto attento! ;)

bronzodiriace
27-09-2005, 16:04
senza offesa, ma un mio collega proprio 2 o 3 gg fa si chiedeva perchè mandano ancora ste false e-mail visto ch la gente non ci casca.
io gli ho risposto che la legge dei grandi numeri non sbaglia mai: su un milione di mail che mandi una decina di polli li riesci a far piangere! ;)

cmq quando ho comprato con la cc a me il pin dietro lo hanno chiesto. era da nomatica, se non ricordo male. quel pin è un ulteriore controllo.

dai, sei stato fortunato! rifai la postpay e la prox volta stai molto attento! ;)
si raga ma avete visto la foto

era identica alla pagina di ebay
cambiava il tab, ma non ci ho fatto caso

ovviamente non lascio mai soldi sulla post&pay ;)

Fradetti
27-09-2005, 16:09
si raga ma avete visto la foto

era identica alla pagina di ebay

potrei fare una serie di pagine identiche alle schermate di login di tutte le maggiori banche italiane e metterle online in due-tre giorni di lavoro ;)

Ralli soviè
27-09-2005, 16:11
Ciao bronzodiriace,
Ma sei napoletano, vivi con truffatori tutti i giorni e ancora ci caschi in una cosa simile?

odio queste affermazioni...

tu di dove sei?

sharon
27-09-2005, 16:30
1)i truffatori li trovi ovunque quindi questa castronata provocatoria te la potevi risparmiare, mi fai tenerezza
2)di certo sono più uomo di te, ed ho due studi legali
3)frequento la scuola? si la primina :D:D
4)visto che essendo una persona molto impegnata tra lavoro e body building, mi hanno colto in un attimo di distrazione e sopratutto in un momento in cui effettivamente dovevo pagare ad ebay l'inserzione.

Passiamo avanti.

Ciao bronzodiriace,
I truffatori ci sono ovvunque ma caminare nel centro storico di Napoli e in quello di Firenze o Milano c'è una grandissima differenza.
Questa é una realtà e non una provocazione.
Non c'è l'ho con Napoli ma preferisco poter camminare in una città dove io possa usare la mia nikon e il mio rolex tranquillamente.
Io di solito cammino, vado alla posta, alla banca, dai comunisti (coop), sto in contatto con la gente per la strada, quindi mi serve una città tranquilla, per vivere e non per fare la turista.
Ciao

bronzodiriace
27-09-2005, 16:37
Ciao bronzodiriace,
I truffatori ci sono ovvunque ma caminare nel centro storico di Napoli e in quello di Firenze o Milano c'è una grandissima differenza.
Non c'è l'ho con Napoli ma preferisco poter camminare in una città dove io possa usare la mia nikon e il mio rolex tranquillamente.
Io di solito cammino, vado alla posta, alla banca, dai comunisti (coop), sto in contatto con la gente per la strada, quindi mi serve una città tranquilla, per vivere e non per fare la turista.
Ciao
qui ti sbagli
qualsivoglia grande metropoli condivide gli stessi ed identici problemi di micro e macro criminalità-

FuGu
27-09-2005, 17:06
vabbè, ma ti sta babbiando, non stare al gioco ;)

FreeMan
28-09-2005, 00:35
Ciao bronzodiriace,
....
....

queste sono offese altro che.. c'è modo e modo di dire le cose e c'è il modo di dirle senza insultare

sospeso 10gg

>bYeZ<