View Full Version : [Ro+Sped] HDD Nuovo Maxtor 250GB Sata II DMax10 Buffer 16MB
theboiamond
27-09-2005, 00:18
Vendo Hard Disk Maxtor da 250GB Diamond Max 10 Sata II.
La sigla è 6B250S0
L'articolo è nuovo di zecca, l'ho soltanto provato per vedere se funziona.
Risultato? Va come una scheggia (ha il buffer 16MB), è sileziosissimo e, udite udite, quel buffer 16MB è una memoria Hynix!!! Rarissimo!!!!
Di solito nei maxtor mettono le samsung come buffer, ma tutti sanno la differenza tra i chip samsung TC (da non confondere con la nuova serie top TCCD!!!) e gli hynix, che fin dall'epoca delle geforce ti4200 davano risultati stupendi in OC!
Un mio amico mi ha detto di ordinarglielo e si è ritirato quando già l'avevo acquistato, io ne ho già troppi in casa (io ne monto già 4 nel mio pc, quanti volete che me ne stiano?? :D ).
E' il più veloce HDD sata che mi sia passato per le mani dopo i raptor 10000rpm!
Vi dico che però tende a scaldare parecchio, ma nulla che non si possa risolvere con una ventolina 8x8 che lo raffreddi DIRETTAMENTE.
Non vorrei che d'estate vi andasse a 65'C e rischiasse di rovinarsi, quando invece basta una ventolina da 5 euro per farlo tornare a 25...
Basta anche una 6x6 made in china da 2000rpm, ma che lo faccia respirare.
D'altronde è un piccolo prezzo da pagare per le altre prestazioni di questo gioiello.
Materiale nuovo e testato, Garantito 2 anni.
Prezzo 100€ + SS
Per spedizione si intende 9€ di j+3, con il pacco antiurto stile "carro armato"!!!
Regole:
1) Precedenza a chi è disposto a concludere prima al mio prezzo.
2) Molto favorevole alla consegna a mano e all'installazione fatta dal sottoscritto (chi fa da se fa per 3).
3) Possibilità di pagare con versamento su conto bancoposta, postagiro o bonifico, ma purtroppo non ho la postepay :( ma chi ha un conto bancoposta può farmi un postagiro che costa solo 52cent per l'operazione (altro che postepay ;) )
overfusion
27-09-2005, 00:48
Sono interessato ma ho alcune precisazioni da fare.....
1)Sicuro ke il Maxtor sia SATA2? DAto che nè nei negozi on-line nè sul sito Maxotr si vedono HD SATA2 (solo Samsung e Hitachi)
2)Qualora sia il semplice MAXTOR SATA DM10(cmq ottimo direi), il prezzo deve essere rivisto come da regolamento siccome nei negozi si trova a 87,50 + I.V.A. (105€ ivato)
fammi sapere
Interessato a 95€ s.s comprese
Ti ho linkato in PVT il prezzo di vendita inferiore, come da regolamento.
Ciao
Interessato a 95€ s.s comprese
Ti ho linkato in PVT il prezzo di vendita inferiore, come da regolamento.
Ciao
coda 100 euro ss incluse
Mi accodo a 95 spese comprese
battalion75
27-09-2005, 07:23
mi accodo con rispedizione di quello che tu sai...se dai codice verifichiamo che sia sata2 o no... :rolleyes: :D
cala_l_asso
27-09-2005, 07:41
in coda con spedizione
Richie Aldler
27-09-2005, 07:50
interessatissimo al tuo prezzo. potresti mettere la sigla completa dell'hd?
forse consegna anche a mano....
nettyfab
27-09-2005, 08:09
Io sono di Fiumicino, semmai se non l'hai venduto (e ovviamente rispettando la coda) a 90€ lo prendo io.
Con consegna a mano
ciao
modifica:
scusami ho confuso RO con RM...ciao
theboiamond
27-09-2005, 09:15
Questo l'ordine di coda.
in coda con spedizione
interessatissimo al tuo prezzo. potresti mettere la sigla completa dell'hd?
forse consegna anche a mano....
Poi tutti gli altri....
Ps: Avete PvT.
Richie Aldler
27-09-2005, 10:00
attendo sigle e specifiche....
theboiamond
27-09-2005, 10:20
6B250S0
Nel sito c'è scritto
DiamondMax 10
DiamondMax Family
Capacities up to 300GB
Ultra ATA/133 & SATA/150 Interface
Native Command Queuing
<9.0 ms Average Seek Time
8MB and 16MB Cache Buffers
FDB Motors
7200 RPM
A casa mia il native command queuing è solo dei Sata II.... :D
Ciapa sto link (http://www.maxtor.com/portal/site/Maxtor/menuitem.5d2b41d3cef51dfe29dd10a191346068/?channelpath=/en_us/Support/Product%20Support/Desktop%20Storage/DiamondMax%20Family/DiamondMax%2010)
theboiamond
27-09-2005, 11:14
a 95 ss incluse mi conviene venderlo via vucumprà.... :D
Capisco che da qualche parte trovate i 250GB della maxtor a 90€ senza iva (solo per chi ha la possibilità di scaricarla) ma non hanno certo il chip hynix come buffer e vi assicuro che non vanno veloci tanto come questo che vendo perchè io di quelli hdd che dite voi ne ho BEN 4 e la differenza si vede!
Anche la qualità vuole la sua parte....
Comunque fate voi, io l'ho messo in vendita sia quì che altrove, il primo che mi da una risposta decisa glielo mando.
La priorità va a chi è disposto a chiudere prima.
sIlveralIen
27-09-2005, 11:18
6B250S0
Nel sito c'è scritto
DiamondMax 10
DiamondMax Family
Capacities up to 300GB
Ultra ATA/133 & SATA/150 Interface
Native Command Queuing
<9.0 ms Average Seek Time
8MB and 16MB Cache Buffers
FDB Motors
7200 RPM
A casa mia il native command queuing è solo dei Sata II.... :D
Ciapa sto link (http://www.maxtor.com/portal/site/Maxtor/menuitem.5d2b41d3cef51dfe29dd10a191346068/?channelpath=/en_us/Support/Product%20Support/Desktop%20Storage/DiamondMax%20Family/DiamondMax%2010)
questo lo dici tu
sata 2 ha la banda di 300 non 150 come sata 1 :O
up per te :)
theboiamond
27-09-2005, 11:28
questo lo dici tu
sata 2 ha la banda di 300 non 150 come sata 1 :O
up per te :)
Beh, stando alle specifiche il sata II doveva farne pure 3GB/sec :D
Tutte c@xxate che s'inventano per vendere alla fine...
io so solo che va di più questo da solo che i miei in raid 0 :read:
Grazie per l'up :p
luciferme
27-09-2005, 12:29
io sinceramente nn ho mai sentito parlare di prestazioni dei chip delle memorie sugli hdd...cmq,se è x questo,anche sul mio maxtor 200gb ho un chip hynix,ma nn ci vedo tutta sta differenza...ho anche un maxtor 80gb ancora incelofanato con memoria winbond ch-6...ma nn credo sarà molto + veloce di un altro con un tipo di memoria diversa...però sarei curioso di vedere se effettivamente ci sono delle differenze significative tra hdd con chip di memoria diversi. secondo me le differenze le vedi x via del buffer + grande e dell'ncq (su hwup sono riportati anche dei test o dei link a dei test fatti ed effettivamente il supporto ncq,a patto di avere una MB che lo supporti, porta un sensibile aumento delle prestazioni), oltre al fatto che avrà delle migliorie x conto suo...
se però le differenze tra hdd con chip diverse ci sono,magari posta dei risultati,magari anche trovato via internet (perchè nn credo tu abbia 4-5 hdd da 250 identici,ma con chip di memoria diversi...ma nn si sa mai...) che sono curioso!...nn prendere quello che ho scritto come qualcosa di offensivo o altro,perchè nn era mia intenzione...è la prima volta che sento una cosa del genere e sono curioso di sapere se è vero o meno,ma quando vuoi sostenere una tesi,ci vogliono le prove.finchè nn ci sono io resto nel dubbio...tutto qui... :)
cmq,premesso questo,forse interessa ad un amico. dopo lo sento e appena mi risponde ti faccio sapere. però effettivamente,nuovo costa 105€...se vuoi ti passo il link...da regolamento nn potresti venderlo a + di 87,5€...arrotondiamo a 90€ e se lo viene a prendere a rovigo.sempre che tu sia di rovigo città...
la conferma te la do dopo,ovviamente...
theboiamond
27-09-2005, 13:16
Io ho guardato ma a meno di 130€ ivato non lo trovo.
I link che ho ricevuto finora con prezzi da 105€ di maxtor da 250GB buffer 16MB erano PATA, non SATA.
Il prezzo senza iva lo si confronta dal modello 6B250S0, non con altri modelli, tantomeno pata! :banned:
Voglio ricordarvi che addirittura ci sono 4 modelli di HDD della maxtor sata, buffer 16MB, 7200rpm, come ad esempio i 6L250S0, i 6L250M0, 7Y250M0 e non sono tutti uguali altrimenti tanto valeva farne un modello unico, no?
Se nel sito non lo specificano, vi mandano quello che costa meno, è logico. :doh:
Poi c'è gente che si lamenta dei clack dei DiamondMax9 e prendevano la serie economica per non spendere 20€ in più (non accorgendosi che degli stessi hdd esistevano 5 modelli tutti diversi), mentre io ho sempre avuto maxtor sin dagli albori e mai uno che mi si sia rovinato, secondo voi perchè? ;)
Bisogna avere occhio quando si compra :D
Comunque si, io nel mio pc ho 2 Dmax 10 sata16MB e 2 MaxLine II Plus sata8MB, tutti da 250GB, ma questo ci mette 3 o 4 secondi in meno a caricare winzozz che non tutti gli altri.
Ho fatto la prova passando il sistema da un hd all'altro con Ghost, quindi il sistema è lo stesso, ma questo hdd che vendo a caricarlo ci mette meno ed è anche più silenzioso.
Tutti sono stati provati su controller intel.
D'altronde non posso farvi un bench su quanto ci mette winzozz a caricarsi, dovrete credermi in parola. Oppure consigliatemi dei bench da fargli che ve li posto...
Non so cosa possa determinare quei 3 secondi di scarto tra 1 e l'altro, se il chip hynix, o le differenze di testina...non per niente fanno 4 modelli di hdd da 250GB.....so solo che si tratta di una serie "fortunata" della maxtor e se invece di 1 ne avessi 2 me li terrei mi farei un raid0, vendendo i miei.
Ma fare un raid0 di 2 hdd diversi non solo non da incremento di prestazioni ma creerebbe dei problemi di gestione da parte del controller perchè i tempi d'accesso sono diversi.
Ti ho inviato il link corretto.
Anzi... ho controllato sul sito maxtor il tuo 6B250S0 è il modello precedente senza RoHS compliant mentre il link che ti ho inviato è il 6L250S0 - NCQ - nuova serie RoHS a 93,50 senza iva
Mi spiace ma ribasso la mia offerta a 90€ s.s. incluse.
cala_l_asso
27-09-2005, 13:31
se il modello é questo
HD MAXTOR DiamondMax 10 250Gb. SATA 7200 RPM 16Mb.Cache
sui listini di due rivenditori online é:
da uno a listino a 115 euro iva inclusa
dall'altro a listino a 106,80 iva inclusa
se vuoi i riferimenti dei rivenditori fammi sapere
cala_l_asso
27-09-2005, 13:36
quello da 106,80 euro ivato nuovo é proprio il 6B250S0 !
theboiamond
27-09-2005, 13:56
se il modello é questo
HD MAXTOR DiamondMax 10 250Gb. SATA 7200 RPM 16Mb.Cache
sui listini di due rivenditori online é:
da uno a listino a 115 euro iva inclusa
dall'altro a listino a 106,80 iva inclusa
se vuoi i riferimenti dei rivenditori fammi sapere
Ok, mandami i link pure in pvt.
cala_l_asso
27-09-2005, 14:03
ok fatto ;)
luciferme
27-09-2005, 14:39
ti ho mandato anch'io il pvt col link dove costa 105€...vedi tu cosa fare...
ti ho mandato anch'io il pvt col link dove costa 105€...vedi tu cosa fare...
Quindi 87,5 senza Iva.
Pertanto la mia offerta di 90€ s.s. incluse è pienamente in linea col regolamento.
Fammi sapere che vuoi fare.
theboiamond
27-09-2005, 23:47
Ok, vedrò cosa fare e ci penserò un attimo su,
cioè credo che 90€ ss incluse mi convenga tenermelo e mettercene uno uguale a fianco per fare un bel raid 0...
Anche perchè l'hdd è proprio nuovo e non vorrei rimetterci così tanti soldi così di botta, solo per averlo visto... :cry:
Comunque grazie lo stesso ragazzi.
luciferme
28-09-2005, 00:36
beh..guarda che io ti avevo offerto 90€ netti...il mio amico ha detto che gli ve bene anche passare a rovigo...nn sono 90 ss comprese,che vorrebbe dire 82 netti...
cmq se ci ripensi sto qua...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.