PDA

View Full Version : Inoltrare la connessione

Kombucha
26-09-2005, 22:52
Forse il titolo non è molto chiaro.. :stordita:
Utilizzo no-ip per poter associare un indirizzo all'ip del mio computer, in modo da tenere su un webserver con apache.
HO intenzione di mettere il webserver su un altro pc, collegato in rete col principale in modo che ne condivida la connessione, perché mi serviva anche un server mysql e ftp, oltre a roba varia. Voelvo sapere come associare l'indirizzo di no-ip al pc secondario in rete, in modo che chi si colleghi a miosito.no-ip.info nn si colleghi alla porta 80 del pc principale ma bensì alla porta 80 del secondario.
Da notare che nn volevo attaccare la connessione al pc secondario.

Motosauro
27-09-2005, 07:50
Credo che l'unica sia su noip fare un altro dominio "qualcosa.noip.org" associato a xxx.xxx.xxx.xxx:8080 e forwardare la 8080 al pc2 o fare una routing dalla 8080 esterna alla IP_PC2:80 interna.

Kombucha
27-09-2005, 11:19
Credo che l'unica sia su noip fare un altro dominio "qualcosa.noip.org" associato a xxx.xxx.xxx.xxx:8080 e forwardare la 8080 al pc2 o fare una routing dalla 8080 esterna alla IP_PC2:80 interna.

Allora.. questa cosa di fare il routing alla IP_PC2:80 interna sembra interessante.. come si fa?

Nel breve futuro avrei bisogno di comprare un router wi-fi.. come risolverei il problema?

Motosauro
27-09-2005, 11:33
Non è detto che il tuo router faccia la traduzione delle porte, cmq ormai la fanno in tanti.

Basta dirgli che le richieste sulla porta 8080 vanno dirottate sull'indirizzo interno alla porta che vuoi.

I Linksys lo fanno quasi tutti che mi risulti e anche i d-link, cmq casomai informati prima di comprarlo :)

Kombucha
27-09-2005, 13:09
Ok, quando comprerò il router saprò come risolvere la soluzione :D
Attualmente la situazione è questa:
condivisione
Internet-->PcMAster---------------->PcSecondario(WebServer)

Come faccio a fare il routing delle porte?

Motosauro
27-09-2005, 13:29
Ma quello che chiami PC master e che per comodità chiamermo col nome giusto ossia GATEWAY è linux o win?

Se è Win il modo più semplice credo che sia far fare la traduzione al firewall integrato di XP, dove puoi inserire una regola nuova: porta esterna 8080 porta interna 80. Poi al routing ci dovrebbe pensare il gateway che, se hai attivato l'ICS dovrebbe fare il natting.

Non ho mai provato di persona ma dovrebbe funzionare

Kombucha
27-09-2005, 14:44
OK, per fare le cose semplici uso il fw di windows.. e il pc Master è un gateway windows.
HO aperto le impsotazioni, ma nn vedo dove inserire regole. Su Eccezioni, posso inserire un programma o una porta, ma come gli indico che deve connettersi al pc 2