PDA

View Full Version : con sygate firewall non navigo...

jerrygdm
26-09-2005, 22:50
Non capisco come mai non riesco più a navigare, ho scoperto che è dovuto a sygate personal firewall pro, in + pc che ho provato nessun problema ma sul mio notebook ho provato ad installarlo ma mi ha dato questo problema.

Ho fatto parecchie prove pensando fosse qualcos'altro, ho anche formattato ma appena installo sygate non riesco a navigare, leggere la posta o news, riesco solo a pingare con un indirizzo ip non con un nome, sintomo quasi che il dns non funzioni, poi se chiudo sygate non cambia nulla, se lo disinstallo magicamente tutto torna a posto...

Chi mi sa dare una mano?

Grazie

juninho85
26-09-2005, 22:56
hai qualche altra suite di sicurezza installata?

jerrygdm
26-09-2005, 23:00
Ci sarebbe il firewall di sp2 ma l'ho disabilitato e ho disabilitato il servizio di centor di controllo pc come servizio.

juninho85
26-09-2005, 23:05
per caso per navigare metti il notebook in rete col desktop?

jerrygdm
26-09-2005, 23:11
no ho attaccato il modem direttamente xchè al momento il desktop non è usabile perchè mancano dei pezzi....

jerrygdm
27-09-2005, 10:42
Altri suggerimenti?? Mi pare una cosa stranissima...

jerrygdm
28-09-2005, 07:44
up...

jerrygdm
28-09-2005, 11:36
Risolto...ho trovato sul forum di sygate la soluzione.

In pratica c'è una certa incompatibilità con kaspersky e sygate...nel senso che le ultime versioni di kaspersky hanno una funzione tipo firewall che bloccano certi attacchi di rete (e a mio parere meglio lasciargli fare queste cose al firewall).

Per chi avesse questo problema o per conoscenza basta aprire kaspersky impostazioni->risoluzione problemi->disabilita contro attacchi alla rete e riavviare.