View Full Version : il mio router come proxy
salve a tutti
vorrei sapere se è possibile (e in che modo) settare un router (cisco soho97) in modo che funzioni anche come proxy ... oppure devo per forza utilizzare il pc per questo scopo?
6630power
26-09-2005, 23:00
Non so se si possa fare sul tuo router cmq penso sarebbe meglio non sobbarcarlo anche del lavoro di proxy ... nat + packet filetering + acl + proxy penso possano portare ad un sovraccarico ( ma magari dico una boiata ) . Sicuramente una soluzione multilivello sarebbe preferibile : per quello che mi riguarda penso che sia sempre meglio dividere i controlli dei tre strati rete connessione ed applicazione su macchine diverse . potresti utilizzare un muletto come proxy , ma ricorda che e' propio il proxy che potrebbe far decadere le impostazioni della rete . Spesso e' il fw proxy che rallenta il tutto .
Il Cisco soho97 e' nato per supportare fino a 5 utenti connessi, quindi puo' reggere tranquillamente il traffico di reti domestiche e piccoli uffici.
Naturalmente il soho97 e' un router e non un proxy, quindi non conserva in memoria le pagine che scarichi (principale funzione dei proxy).
Supporta il dchp cosi non devi configurare i client manualmente. Sul sito della Cisco ci sono anche alcuni aiuti per le configurazioni.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.