PDA

View Full Version : videosorveglianza: help su bridge di rete wireless


g_dangelo
26-09-2005, 22:40
Salve,
vorrei un vs cortese aiuto su come impostare un sistema che vi spiego:dunque, io utilizzo un modem adsl2MUE + router wrt54gs, entrambi della Linksys ed entrambi wireless, ed utilizzo una "internet configuration type" (nel basic setup del router) del tipo PPPoE, ciò allo scopo di poter accedere da remoto a determinate applicazioni che giravano sulla mia macchina rendendo "trasparente" il modem (all'epoca mi fu consigliato dall'assistenza tecnica Linksys).
Ora sto cercando di creare un sistema di videosorveglianza gestibile anche da remoto, ed allo scopo dispongo di una telecamera dome che collego ad un video webserver wireless.
Attualmente il video webserver - a due canali - manda il segnale al mio router ed attraverso quest'ultimo gestisco le immagini.
Volendo utilizzare più videocamere, ho pensato di collegare i due video webserver ad un secondo router wireless, in grado di colloquiare con quello già esistente consentendomi di gestire più videocamere.
Il concetto che mi sono fatto io, da profano, è di creare per queste videocamere una seconda distinta rete e poi, configurando credo un bridge con quella già esistente, collegarmi ad essa attraverso quella già esistente.
Si può?
E se si, come?
Grazie in anticipo per gli eventuali consigli..