PDA

View Full Version : Connessione dispositivi Bluetooth a PC Wireless

dario.in
26-09-2005, 22:24
Ciao a tutti
sono nuovo del forum, quindi compatite la mia ignoranza in merito al seguente quesito:
Ho da poco acquistato un Notebook Asus serie A6B00k, dotato di connettività Wireless (Wireless IEEE 802.11b/g); pertanto vorrei sapere se è possibile sfruttare tale hardware per poter conettere al pc periferiche Bluetooth (tipo il cellulare)...

Ho letto in rete vari articoli su queste tecnologie e sembrano appartenere alla stessa famiglia, dovrebbero quindi essere compatibili fra loro...

Come posso fare quindi, sempre se possibile, a far riconoscere dal mio pc un dispositivo Bluetooth utilizzando il dispositivo Wireless incorporato?

Attualmente utilizzo l'apposita unterfaccia Bluetooth USB, della quale farei volentieri a meno in modo da liberare quanche porta USB.

Ringrazio anticipatamente chi vuol rispondermi.

recoil
27-09-2005, 00:10
wi-fi (802.11) e bluetooth sono due cose diverse

magari il tuo Asus ha pure il bluetooth integrato, questo non lo so. ma se ha solo il wi-fi devi per forza usare la "chiavetta" USB di cui parli

in comune wi-fi e bluetooth hanno la frequenza, anche se bluetooth è progettato in modo da evitare di fare troppa interferenza. ma si tratta di due tecnologie con scopi e prestazioni diversi

Lilletto
27-09-2005, 00:30
wi-fi (802.11) e bluetooth sono due cose diverse

magari il tuo Asus ha pure il bluetooth integrato, questo non lo so. ma se ha solo il wi-fi devi per forza usare la "chiavetta" USB di cui parli

in comune wi-fi e bluetooth hanno la frequenza, anche se bluetooth è progettato in modo da evitare di fare troppa interferenza. ma si tratta di due tecnologie con scopi e prestazioni diversi
E' così. ;)