View Full Version : Novellino alla riscossa...
Ilpastore
26-09-2005, 23:24
salve sono nuovo di questa sezione (di solito mi occupo di reti e sicurezza) :p
a Maggio ho tenuto un corso di amministratore di reti e mi è stato consigliato di imparare il php per iniziare (NON so programmare... ho fatto solo un pò di assembler a scuola---BEI TEMPI----)
che ne pensate del consiglio datomi? io avevo pensato anche al phyton.. ma uno alla volta..
posso chiedere un favore a qualche volenteroso di descrivermi veramente con poche parole il php?
grazie a tutti, CIAO
Un po' di tempo fa ho scritto delle lezioni introduttive per php. Sono nella sotto sezione. Gli zip allegati non sono aggiornatissimi purtroppo. Se vuoi la versione aggiornata si trova qui http://www.pigaz.org/articoli/programmazione/php/corso_di_php.htm
ciao ;)
cdimauro
27-09-2005, 11:45
salve sono nuovo di questa sezione (di solito mi occupo di reti e sicurezza) :p
a Maggio ho tenuto un corso di amministratore di reti e mi è stato consigliato di imparare il php per iniziare (NON so programmare... ho fatto solo un pò di assembler a scuola---BEI TEMPI----)
che ne pensate del consiglio datomi? io avevo pensato anche al phyton.. ma uno alla volta..
posso chiedere un favore a qualche volenteroso di descrivermi veramente con poche parole il php?
grazie a tutti, CIAO
E hai pensato bene: http://it.diveintopython.org/toc/index.html :D Dai un'occhiata a Python, se puoi, perché ne vale la pena, IMHO...
Ilpastore
27-09-2005, 13:55
ok grazie per i consigli però so che ci sono cataste di libri e manuali sul php. più che questo e quindi cominciare a studiare, avrei gradito però che qualcuno mi dasse una breve panoramica e modalità d'utilizzo per i vari linguaggi di programmazione.... es. Phyton è tipo il java però con una potenza maggiore perchè....bla bla bla oppure php è buono perchè ci si può fare questo, quest'altro però non ci si può fare... Visual basic invece....
Capito ora il concetto. Ringrazio in ogni caso tutti!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.