PDA

View Full Version : Novellino alla riscossa...

Ilpastore
26-09-2005, 23:24
salve sono nuovo di questa sezione (di solito mi occupo di reti e sicurezza) :p

a Maggio ho tenuto un corso di amministratore di reti e mi è stato consigliato di imparare il php per iniziare (NON so programmare... ho fatto solo un pò di assembler a scuola---BEI TEMPI----)

che ne pensate del consiglio datomi? io avevo pensato anche al phyton.. ma uno alla volta..

posso chiedere un favore a qualche volenteroso di descrivermi veramente con poche parole il php?

grazie a tutti, CIAO

VICIUS
27-09-2005, 01:22
Un po' di tempo fa ho scritto delle lezioni introduttive per php. Sono nella sotto sezione. Gli zip allegati non sono aggiornatissimi purtroppo. Se vuoi la versione aggiornata si trova qui http://www.pigaz.org/articoli/programmazione/php/corso_di_php.htm

ciao ;)

cdimauro
27-09-2005, 11:45
salve sono nuovo di questa sezione (di solito mi occupo di reti e sicurezza) :p

a Maggio ho tenuto un corso di amministratore di reti e mi è stato consigliato di imparare il php per iniziare (NON so programmare... ho fatto solo un pò di assembler a scuola---BEI TEMPI----)

che ne pensate del consiglio datomi? io avevo pensato anche al phyton.. ma uno alla volta..

posso chiedere un favore a qualche volenteroso di descrivermi veramente con poche parole il php?

grazie a tutti, CIAO
E hai pensato bene: http://it.diveintopython.org/toc/index.html :D Dai un'occhiata a Python, se puoi, perché ne vale la pena, IMHO...

Ilpastore
27-09-2005, 13:55
ok grazie per i consigli però so che ci sono cataste di libri e manuali sul php. più che questo e quindi cominciare a studiare, avrei gradito però che qualcuno mi dasse una breve panoramica e modalità d'utilizzo per i vari linguaggi di programmazione.... es. Phyton è tipo il java però con una potenza maggiore perchè....bla bla bla oppure php è buono perchè ci si può fare questo, quest'altro però non ci si può fare... Visual basic invece....

Capito ora il concetto. Ringrazio in ogni caso tutti!