PDA

View Full Version : Creative Headphones HQ-2300D

BieSseA
26-09-2005, 21:54
Ciao ragazzi, ho acquistato questo nuovissimo modello di cuffie Creative da pochi giorni, ma posso dire che non ci sto capendo molto.. allora.. come input il decoderino (piccolino si) ha sia l'ingresso analogico che quello digitale/ottico (chi mi spiega la differenza??) e ho notato che guardando un DVD nel mio computer l'unica differenza che posso notare rispetto a un paio di cuffie normali e' la definizione del suono che e' migliore. Ma capiamoci: sul sito definiscono queste cuffie come un'ottima esperienza 5.1, ovvero suoni che giungono da tutte le parti e una visione realistica al massimo del film.. io questo per il momento non l'ho potuto appurare per niente, e volevo chiedervi che devo fare per ottenere cio. Per il momento ho collegato la mia scheda video (Creative Audigy LS) al decoder delle cuffie, tramite pero' l'ingresso analogico. Mi chiedo se e' per questo che non ho potuto apprezzare il surround, anche perche nel decoder non si illumina ne' il LED DTS che il LED DOLBY DIGITAL. Allora curioso sono andato in soggiorno e tramite il cavo digitale e la porta coassiale posta dietro al lettore DVD SONY da soggiorno ho collegato di nuovo il tutto questa volta tramite l'ingresso digitale. Ancora niente, non ho potuto sentire questo "surround" che Creative dice. Solo una buona spazialita' del suono e uno stereo (cioe' suoni da dx a sx e viceversa). Ora mi chiedo se devo per forza cambiare la mia scheda audio del mio picci', e prendermi la bellissima Creative X-Fi per provare a collegare all'ingresso digitale del decoder la presa OTTICA della scheda.. ma ovviamente dovro' acquistare pure il cavo ottico, non incluso nella confezione. Le cose quindi dovrebbero cambiare? Riusciro' finalmente a sentire il suono dai film che proverra' da dietro, davanti, sx e dx?? Anche perche nelle istruzioni appunto dicono che si dovrebbero accendere i led DTS o DOLBY DIGITAL quando il decoder riconosce uno di questi due flussi, e invece non mi si accende nessun led, solo quello di funzionamento che diventa verde quando collego tutto tramite la porta analogica e rosso quando lo collego in quella digitale.
Che devo fare ragazzi? Sono una bidonata queste cuffie (80euri.. :cry: ) o sto solamente collegando con delle maniere "riduttive" e le cuffie non riescono a suonare al loro meglio??

BieSseA
27-09-2005, 09:54
ehy ragazzi.. nessuno sa dirmi niente?

BieSseA
17-10-2005, 19:30
In cima!! :p