View Full Version : HDD
Solskjaer
26-09-2005, 21:53
Volevo fare questa domanda nella sezione dischi ma non si può apire un 3d...
Insomma, sto per acquistare un Raptor da 36gb sul quale installerò il SO, sul "vecchio" 200gb sul quale ho tutti i gioki ed il vekkio SO, per togliere l0SO devo per forza formattare e REINSTALLARE TUTTO?
Non vi è un'altro modo? Inoltre, cosas mi conviene mettere nekl disco + veloce?
Meglio metterli non in SATA raid, giusto?
Aiuto, niubbissimo in questo campo...
juninho85
26-09-2005, 22:48
innanzitutto non puoi fare un raid con due HD diversi.
comunque puoi installare acronis trie image,farti un immagine del sistema operativo che stai utilizzando ora e ripristinarlo sul raptor che stai per comprarti;)
quel che ti consilio io è di tenere il 200 giga per archivio dati e il 36 giga come s.o. snello e veloce ;)
Mi sa che sbagliavi sezione ;)
Spostato.
P.S.: hai la firma irregolare. Al massimo puoi avere tre righe. Sei pregato di editarla ;)
Solskjaer
27-09-2005, 09:50
P.S.: hai la firma irregolare. Al massimo puoi avere tre righe. Sei pregato di editarla ;)[/QUOTE]
Veramente? :(
Comunque allora basta semplicemente quel programma e tutto funziona?
Ma per levare invece il SO dal vekkio HDD devo per forza formattare??
Veramente? :(
Si, è veramente di 4 righe ;)
Comunque allora basta semplicemente quel programma e tutto funziona?
Ma per levare invece il SO dal vekkio HDD devo per forza formattare??
Si quel programma o Ghost che fa più o meno le stesse cose
Per togliere il SO dall'altro disco devi spianare tutto ;)
Basta cancellare la partizione, ricrearla e formattare, dopo che hai verificato che il sistema si avvia regolarmente con l'altro disco
Solskjaer
27-09-2005, 10:38
Piccolo problema...il mio disco è così sudiviso:
BOOT (c:) 93.1gb disp 76.8
backup(D:) 90.2GB disp 75.3
RECOVER (e:) 2.92gb disp 805mb
Il SO è in C, ma ho diversi software e gioki anche su d che non ho voglia di cancellare e reinstallare..su c ho windows, Warcraft e qualcosa d'aòtro, dite mi conviene fare la ghostata di c, salvare i docs su DVD in d e spianare il tutto?
Solskjaer
27-09-2005, 10:39
Firma sistemata
Firma: :mano:
Potresti cancellare solo C: e vedere se i programmi funzionano
Dovrebbero funzionare, purché le lettere rimangano le stesse
Male che vada, reistalli i programmi, ma li reinstalli "addosso" allecopie esistenti, ritrovando il tutto come era prima
Per spianare intendevo la partizione del SO, se le partizioni che ci sono ti vanno bene così, puoi evitare di cancellarle tuttte e poi, alla fine, ne ricrei una al posta dell'attuale C:
N.B.: l'operazione andrebbe fatto solo dopo che il sistema risulta funzionante con la copia sul nuovo disco
Solskjaer
27-09-2005, 11:11
Ma con ghost posso fare la copia solo della partizione c (cioè quella con il SO) e le altre no?
Così copio solo quella sul nuovo disco...e poi vedo se funziona...
Ma poi come la ricreo la c su quello vecchio una volta eliminata?
Solskjaer
27-09-2005, 17:04
Un aiuto?
Sì, ghost consenti di fare le operazioni coi dischi o con le partizioni.
Una volta ricopiata la C sul nuovo, se funziona, la vecchia C puoi formattarla.
- CRL -
Solskjaer
27-09-2005, 22:20
Sì, ghost consenti di fare le operazioni coi dischi o con le partizioni.
Una volta ricopiata la C sul nuovo, se funziona, la vecchia C puoi formattarla.
- CRL -
E posso tenere le altre 2 con i dati e la prima vuota?
Sì, ma che senso ha?
- CRL -
Solskjaer
28-09-2005, 09:45
Allora, nel disco da 250 ho una partizione con il sistema operativo, ed altre 2 con programmi etc che non ho voglia di re installare...ecco perchè le voglio tenere...
Lo puoi fare certamente.
Considera però che la prima è la più veloce, e l'ultima la meno, quindi eventualmente io a cose fatte lascerei C, dopo averla formattata, e magari ci copi dentro le cose su cui lavori che ora stanno da qualche altra parte, perchè quella è la più veloce.
In ogni caso tecnicamente è possibile. Se fai delle operazioni con una partizione le altre non vengono toccate.
- CRL -
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.