Entra

View Full Version : help oggetto comprato su e-bay

jobby79
26-09-2005, 21:34
ciao a tutti,
giorni addietro circa una decina....mi sono aggiudicato un asta per un oggetto su ebay il giorno dopo ho fatto subito il pagamento tramite postepay e dopo la conferma di avvenuta ricarica da parte del tizio il nulla!!!
Alcuni giorni dopo glli ho mandato una mail (tramite ebay) chiedendogli chiarimenti....mi ha risposto che aveva avuto problemi e non era ancora riuscito a spedire ok bene eravamo rimasti che mi avrebbe fatto sapere quando avrebbe spedito il pacco!!!!
Ieri sono andato a riguardare su ebay se avevo messaggi ma niente e in piu ho notato che l'utente non risulta piu registrato!!!
Che devo fare???? ho perso i soldi o c'e qualche modo per recuperare l'utente e magari l'oggetto della mia asta????

RsViper
26-09-2005, 21:40
devi aprire una controversia per oggetto non ricevuto... però....

siccome hai pagato con poste pay non sarai tutelato da ebay e non potrai ricevere alcun rimborso.

In caso cerca le sue informazioni di contatto e fatti sentire...

jobby79
26-09-2005, 21:42
Farmi sentire??? in che senso se non posso avere il rimborso e lui non vuole piu spedirmi l'oggetto che gli si puo fare????

RsViper
26-09-2005, 21:45
con le informazioni di contatto ti danno il suo indirizzo e il suo numero di telefono (sempre che siano disponibili visto che non è più registrato) a quel punto telefoni e dici che stai andando ai carabinieri a fargli una denuncia.....

FuGu
26-09-2005, 21:52
Spero tu abbia pagato pochi soldi, eBay non ti rimborsa niente... è scritto chiaro che non sono coperte le prepagate.

cmq in bocca al lupo :)

Gattonerissimo
26-09-2005, 21:57
dubito ke abbia usato i suoi veri dati..
probabilemente l'uniko modo di risalire a lui e dalla postepay.
cmq sia come prima cosa contatta ebay, potrebbe fornirti qualke dato utile o cmq risarcisce in taluni casi parte della perdita (sino ad un max x) xo mi sembra di capire dall'intervento precedente ke nn e il tuo caso..ma tu contattali cmq,nn si sa mai ke spunta.
quanto ti ha fregato? se ne vale la pena credo ke questo genere di truffe sia di competenza della polizia postale.

jobby79
26-09-2005, 22:04
Bhe no non e tanto per i soldi sono solo 20€ (al giorno d'oggi) ma e piu che altro per una questione di principio certa gente la lincerei nel vero senso della parola!!!
E stata la mia compera su ebay e son rimasto fregato pensate che guardavo i feedbak che in questo caso erano 250 per l'utente!!!!
Alla faccia se ne sono accorti dopo un po che era abusivo????
Cmq finoo ad ora aveva ricevuto tutti feed..positivi!!!!!
Ora mi nformero per benino e risaliro a lui almneno spero!!!!

maso87
26-09-2005, 22:07
E' ora di dire basta

Sapete quante di queste cose succedono ogni giorno?

Vai subito dai carabienieri e attravarso la polizia postale od un giudice di pace risolverai la cosa

Sono balle quelle che dicono che non si può fare niente. Per quanto riguarda la cifra, qualsiasi essa sia ti ha truffato ed è giusto denunciarlo.

Spesso per non fare brutte figure o con la scusa che sono pochi soldi la gente lascia perdere. Non farlo

karplus
27-09-2005, 00:10
insistete sempre per pagare con paypal; esempio, ho comprato delle bustine per le magic da un mega power seller americano, feedback positivi oltre il 99%.

Non mi é mai arrivato nulla, ho aperto il reclamo su paypal, e se entro 10gg non mi risponde paypal mi ridà automaticamente i soldi :cool: