PDA

View Full Version : Vecchio router Zyxel 202 Prestige ed Emule

Violence77
26-09-2005, 21:34
Salve a tutti, volevo far funzionare il mio muletto alla notte in download perenne approfittando della flat telecom a doppio canale con questo router ma mi trovo in difficoltà. In sostanza seguendo una guida che ho trovato online ho aperto le porte 4662 4661 e 4672 del router alla voce Nat Setup e poi alla voce NAT Server Sets ho selezionato la prima voce dove c'è scritto (Used for SUA only) e qui gli ho appunto messo in mumero della porta e poi l'indirizzo IP del mio primo computer che è ad esempio 192.168.1.10 ora il muletto ha come indirizzo finale 11, ho provato ad aggiungere sempre su qyesto menù ancora le 3 porte e poi inserire l'altro indirizzo IP del muletto, ma quando tento di collegarmi ad Emule ricevo sempre ID Basso :( Il firewall attivo su tutti e due è L'Outpost configurato correttamente, sicuramerte c'è qualche impostazione da dare al router che io assolutamente non conosco quindi chiedo il vostro aiuto, grazie !

Manp
26-09-2005, 21:36
per l'altro pc devi usare altre 2 porte...

vai nelle impostazioni di emule sul muletto e specifica altre 2 porte a caso (tipo 4663 e 4673), poi nella config del router setta il NAT di conseguenza

:)

Violence77
26-09-2005, 21:46
Grazie mille per la pronta risposta, domani provo subito, scusa l'ignoranza, ma se un programma necessita l'apertura di una determinata porta e lo voglio usare su due computer connessi su quel router come posso fare ? Grazie mille per la gentilezza, a presto.

Manp
26-09-2005, 21:52
o cambi porta o non puoi :D

le porte sulla connessione ad internet sono quelle che sono (65xxx) e su una certa porta non possono avvenire contemporaneamente più cominucazioni, anche se poi dal lato dello switch del router i pc connessi alla lan hanno a disposizione ognuno le sue 65000 e passa porte

di solito i programmi che devono accettare connessioni in entrata e quindi fare da server danno la possibilità di cambiare la porta su cui avviene la comunicazione

per i programmi client invece non ci sono di questi problemi perchè la negoziazione della porta su cui deve avvenire la connessione avviene in seguito ad una specifica richiesta

:)

Violence77
26-09-2005, 21:54
Grazie mille molto chiaro, allora mi butto a provare ;)