PDA

View Full Version : Zalman CNPS7700. Troppo grande???

alebrescia
26-09-2005, 20:34
ragazzi ho deciso di cambiare pc.... è un pò di post che lo dico......

ho già acquistato su eb*y un venice 3000+ ,il sopra citato dissipatore, e 4 banchi da 512 di kingmax 433.......

ora il problema è che volevo comprare una msi k8n neo4 platinum.... ma con 4 banchi di ram credo proprio che lo zalman non ci stia.......
quindi i casi son 2, o cerco una mobo con abbastanza spazio (equivalente in prestazioni, con chip nf4 e pci-e).... che mi consigliate??? oppure a malincuore mi tocchera cambiare dissi.....

avete qualche mobo da consigliarmi??? ciao a tutti e grazie.....

sacd
26-09-2005, 20:37
Quella che ho in sign, ciao ;)

IcEMaN666
26-09-2005, 20:38
il 9500 dovrebbe entrarci tutto!

megthebest
26-09-2005, 22:41
vai sulla asus a8n-e se nn ti serve lo sli ...oppure a8n-sli premium . ..ma anche la dfi per overclock spintiiiii(però serve buona ram!!!)

P.s. hai sign "leggermente" irregolare. .. max 3 righe 1024*768 ;)

alebrescia
26-09-2005, 23:44
scusate per la sign..... ora sistemo.... ma quello che voglio cercare di capire..... ma sarà veramente troppo grande? nel senso.... è a forma conica leggermente arrotondata, è possibile che la parte più larga (ovvero la parte + alta) passi sopra alle ram??? se così fosse non dovrei rinunciare a nulla....
si, cmq non mi interessa lo sli.... infatti non pensavo proprio allo sli, avrei preferito nf4 ultra o nf4.... ora dò un occhiata.... grazie mille

megthebest
27-09-2005, 05:44
si passa proprio sopra la ram , sopra condensatori e mosfet vari. ..ed è per questo che nn è solo un dissipatore per cpu .. .ma fa "godere" anche i componenti vicini !!!!

Se il pc ,nn viene spostato spesso , i 950g di peso nn sono un problema ...

se si vuole qualcosa di paragonabile...ma solo per la cpu , ci sono : il nuovo 9500, cooler master hyper48 , ThermalTake Big Typoon poi i vari quanto esosi (ma a ragione) thermaright xp90 e xp120 !!!!

se nn ti serve lo sli , allora una mobo tipo la a8n-e è l'ideale per te !!

ciao :) ;)

alebrescia
27-09-2005, 12:50
cercando cercando ho trovato questa immagine che mi ridà sperenze....
ok, è una dfi, ma la parte che mi riempie di gioia è vedere nella foto il dissi sovrapposto alle ram..... quindi probabilmente essendo fatto ad imbuto si alza abbastanza da evitare che cozzi contro le ram....(anche se sul sito della zalma c' è scritto questo:
* Note : No motherboard components with a height greater than 39mm (1.53inch), as well as the
PSU, disk drives, VGA card, and RAM should be present within a 68mm (2.68 inch) radius from the center of the CPU. cmq credo di esserci...)

http://www.swzone.it/articoli/nvidiasli/clip_image004.jpg

se la fortuna mi assiste riesco a montare il tutto.... nel caso contrario venderò il 7700-cu per prendere il 7000-cu..... che fra l' altro leggendo in giro dicono che siano molto vicini come prestazioni.... (se io non mi complico la vita non sono felice pare....)

digitalbrain
27-09-2005, 13:12
sul sito zalman ci sono le mobo compatibili.... :cool:

sacd
27-09-2005, 13:54
sul sito zalman ci sono le mobo compatibili.... :cool:

Appunto... :mbe:

alebrescia
27-09-2005, 14:02
scusate, ma su quella lista danno la compatibilità con il socket(l' avevo già vista e mi son dimenticato di postarla qua...)..... ma avevo il dubbio che potesse essere intesa sfruttando solo lo slot 3 e 4 per le ram.... e quindi volevo un parere.....