View Full Version : Maxtor 300Gb,come lo formatto?
Salve Raga,
ho un Hdd Maxtor Diamond Max 10 da 300Gb, win xp Sp2, ma non rieco a formattarlo oltre i 32Gb!! :muro: :muro:
Ho provato anche su un altro pc, ma il risultato è lo stesso... :mc: :mc:
Sto provando anche con Partition Magic 8, ma niente!
Suggerimenti in merito?Mi serve avere un'unica partizione da 300Gb.
Sto andando al manicomio da stamattina.... :doh:
Grazie mille raga! :cool:
iL .PoLLo
26-09-2005, 20:35
scusa eh...
click col destro su Risorse del pc
Gestione
gestione disco
nuova partizione...
300gb...
Ciao,
niente da fare, non mi fa andare oltre i 32 gb! :cry: :cry:
Come mai?
Come faccio ad eliminare totalmente ogni tipo di partizione?
Voglio cominciare dal principio...
Metti il disco al posto di quello dove c'è il S.O. dopo fai partire il cd di XP come se dovresti installare il S.O. elimina la partizione che c'è e creane un'altra da 300.
Fatto,
le dimensioni non superano i 32248 Mb!
Usando il wizard di partizione di Win Xp, mi dice che lo spazio non partizionato è di 32248mb e non me lo fa aumentare,lo fa solo diminuire... :muro:
Che gli è preso a sto dannato di hd?
Metti il disco al posto di quello dove c'è il S.O. dopo fai partire il cd di XP come se dovresti installare il S.O. elimina la partizione che c'è e creane un'altra da 300.
Ma perchè proprio 32248 Mb??
Neanche 137Gb come capita spesso...
Aiutatemi vi prego :cry: :cry: :cry:
RIPORTALO dove l'hai comprato e fattelo cambiare!!
ho provato con 1 pc con sp2 e con un altro con sp1,ma fa sempre lo stesso! ho provato pure con MaxBlast, ma non c'è verso di sbloccarlo! :muro: :muro:
I due pc montano rispettivamente mobo Abit Nf7S e Asus P4P800 SE. possibile ke nessuno dei due vada bene?
Qualche giorno fa ho montato un Diamond Max 250GB su una mobo A7N8X con bios originale e Win xp sp1, ed è partito subito,senza problemi.250GB riconosciuti fino all'ultimo byte.
Perchè qui nn ne vuole sapere..? :mc:
megthebest
26-09-2005, 22:32
nn è per caso che è fissato il ponticello posteriore per l'abilitazione dei 32Gb massimi ????? se lo hai impostato slave , potresti averlo messo nella posizione sbagliate !!!
per questo verrebbe visto come 32Gb..
prova a metterlo sul canale secondario , togliendo il/i ponticelli , oppure metti il ponticello in modalita Cable Select (CS)...
ciao :) ;)
Ciao,
come me ne accorgo che il ponticello è settato a 32gb? in ke posizione si dovrebbe trovare?
Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!
Risolto!!
Grazie megthebest!!
E grazie a tutti quelli ke mi hanno sorbito stanotte ehehe!! :sofico: :sofico: :sofico:
megthebest
26-09-2005, 22:53
eccolo
http://img342.imageshack.us/img342/6917/maxtor8hh.jpg (http://imageshack.us)
oppure per la guida completa :
http://www.maxtor.com/en/documentation/installation_guides/ata_installation_guide.pdf
ciao ;)
lucamad79
26-09-2005, 23:16
A pensarci! Meno male, hai risolto, è un po' che seguo il 3d
Qualcuno sa lo scopo di questo "limitatore" di spazio? A che diamine serve???
CiaO
megthebest
26-09-2005, 23:21
nn serve altro che a far riconoscere cmq anche a sistemi molto vecchi pentium/pentium2 , l'hdd , a 32Gb , quindi i possessori di questi "cimeli" storici, potranno continuare ad utilizzarli. ..magari usando 32Gb dei 300 a disposizione ...
e per alcuni questi pc ne hanno ancora da dare!!!! (vedi varie officine e/o sistemi di stampa in aziende su moduli continui!!!)
ciao :)
Bhè comprare un 300gb x utilizzarne 32... eheh :D
Magari uno si compra un 40gb e non butta all'aria tutti quei giga :)
ARSENIO_LUPEN
27-09-2005, 21:13
Bhè comprare un 300gb x utilizzarne 32... eheh :D
Magari uno si compra un 40gb e non butta all'aria tutti quei giga :)
la teoria sarebbe cosi pero se vedi bene un 300 giga costa quasi come un 40
quindi un indomani facendo magari un upgrade del pc avresti gia un hd a doc
lo so magari non e una grande soluzione ma meglio di niente
secondo me quando si compra un pc non bisogna comprare per il fututo...nell'esempio di prima io prenderei un 40 che diciamo che ha un costo ipotetico di 2...il 300gb diciamo costi 6...fra 4 anni che cambieranno pc il 300 costerà 2...che senso avrebbe sprecare soldi per una cosa che nn si utilizza??? :D :D
ciao ciao
ARSENIO_LUPEN
27-09-2005, 21:34
ma magari uno non aspetta tutto quel tempo se hai magari intenzione un pezzo per volta nel giro magari di un anno fai upgrade poi sono punti di vista
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.