View Full Version : AIUTO PER FAVORE!!!!!
Salve a tutti non sò se sto scrivendo nella sezione giusta, ma ho un grande bisognio di aiuto.
Mi serve la risposta a questa tre domande:
1) differenze e funzionalità d'uso tra word ed excel
2) differenze e funzionalità d'uso tra word ed powerpoint
3) differenze e funzionalità d'uso tra powerpoint ed excel
Vi prego è una cosa urgente e se non lo sapete datemi almeno un consiglio dove poter trovare le risposte!
scusate se mi ripeto ma è una cosa inportantissima.
grazie per l'aiuto. :help:
andrea.ippo
26-09-2005, 20:49
beh che dire,come saprai word è un editor di testo,quindi si potrebbe dire che dà importanza a caratteri e parole (scusa l'espressione oscena) nel senso che ha maggiori funzionalità per quanto riguarda la formattazione del carattere e dispone di avanzati strumenti linguistici,tipo controllo ortografia e grammatica,thesaurus per sinonimi e contrari,sillabazione.excel è un foglio di calcolo,concepito come insieme di celle in cui immettere valori per costruire formule e grafici (è più
"matematico").powerpoint si usa per realizzare presentazioni,quindi dà molta importanza all'aspetto estetico;spesso si ritrovano in una presentazione di powerpoint gli elementi caratteristici di word e excel, e cioè testo, tabelle, grafici, ma anche immagini e filmati.
questo è pochissimissimo di tutto ciò che c'è da sapere,inoltre ho citato solo alcune delle immense potenzialità di questi programmi...cmq per maggiori info prova a vedere una presentazione sul sito di MS office in cui si descrivono i vari prodotti,oppure nella guida di office stessa.
PS:toglimi una curiosità: mi sa tanto di compito per casa da come sono formulate le richieste... :D ...a cosa ti serve saperlo?
Ciao ;)
grazie per la risposta anche se mi servirebbe qual' cosa di un pò più tecnico.
scusa ma preferisco non dirlo a cosa serve comunque grazie ancora e se qualcuno avesse qual' cosa in più è bene accetto....
grazie per la risposta anche se mi servirebbe qual' cosa di un pò più tecnico.
scusa ma preferisco non dirlo a cosa serve comunque grazie ancora e se qualcuno avesse qual' cosa in più è bene accetto....
mi pare che andrea ti abbia già detto abbastanza, e tra l'altro la tua domanda è troppo generica per poterti dare una risposta obiettiva.
se vuoi qualcosa di più tecnico ci sono i siti dei fornitori e creatori del programma dove poterle leggere, oltre a tantissime guide sparse per il web, ed è una cosa che dovresti fare tu.
se chiedi qualcosa di più vuol dire che dovremmo andare noi a leggerci le pagine del sito microsoft-office per farti un resoconto tecnico e non mi sembra giusto ;)
P.S. scrivi in modo terrificante.. :eek:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.