PDA

View Full Version : Vi è mai capitato ke la ventola della vostra sk video smetta di...

DjSolidSnake86
26-09-2005, 20:01
funzionare? a me è capitato proprio ora con la asus x800xt pe!
stavo avviando un gioco quando all'improvviso sento due bip ke vengono dal pc, poi il gioco di chiude da solo e spunta un avviso del control center ke mi dice qualcosa sulla temp.. io guardo subito la scheda video e mi accorgo ke nn c'è più la lucetta blu nella ventola così ho spento subito tutto!
la scheda video era caldissima
ho lasciato ke si raffreddasse, ho riacceso ed ora sembra tutto ok...
c'è da dire ke avevo fatto l'ovveride della ventola con atitool, cmq ora ho disinstallato atitool ed ora la ventola funziona in modo standard
ragazzi come devo comportarmi?
mi è quasi venuto un infarto! :(

Daytona
27-09-2005, 00:19
[QUOTE=DjSolidSnake86] ora ho disinstallato atitool ed ora la ventola funziona in modo standard
QUOTE]

SAggia mossa! ;)

vedi se te lo fa ancora... :cool:

1100000110100000
;)

Nemesis2
27-09-2005, 07:55
Scommetto che hai l'ati tray tool, vero?

DjSolidSnake86
27-09-2005, 08:40
Scommetto che hai l'ati tray tool, vero?
si!

Nemesis2
27-09-2005, 08:42
Se li apri insieme, e non hai l'ultima versione di ati tool, in genere è li la chiave, ma anche di ati tray tool, può capitare che i due programmi abbiano velocità impostate per la ventola in base alla velocità diverse, questo manda in blocco la ventola.

Cmq aggiorna le versioni, poi se cambi le velocità di rotazione della ventola in funzione della temperatura con ati tool e le salvi, anceh ati tray tool le copierà!

darkfear
27-09-2005, 08:45
Se li apri insieme, e non hai l'ultima versione di ati tool, in genere è li la chiave, ma anche di ati tray tool, può capitare che i due programmi abbiano velocità impostate per la ventola in base alla velocità diverse, questo manda in blocco la ventola.

Cmq aggiorna le versioni, poi se cambi le velocità di rotazione della ventola in funzione della temperatura con ati tool e le salvi, anceh ati tray tool le copierà!
scusa qual'è la diff tra ati tools e ati tray tools?

darkfear
27-09-2005, 08:46
scusa qual'è la diff tra ati tools e ati tray tools?
perchè io ho gli omega basti sui cata 5.9 e tray tools e un problemino solo che non riguarda la ventola (vedi problema X800)

bingo58
28-09-2005, 20:30
Ciao.
E' uscito il nuovo ati tray tool ricompilato per i nuovi 5.9.
Dovrebbe risolvere un pò di problemini.
Da provare!!

jedi1
28-09-2005, 20:38
Anche a me e' successo con Ati Tool!!!
con x800pro , l'ho tolto subito dai co@@@@@ni!!
ciao